labatteria.it • Leggi argomento - Guardate le mie cover, ho bisogno di consigli!

Guardate le mie cover, ho bisogno di consigli!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 3:07 pm

Ciao a tutti! Come va?
Vi chiedo gentlmente di vedere i miei video su YouTube, sono 5 video:

http://www.youtube.com/watch?v=q6ni-Ng93Cw - 21 Guns

http://www.youtube.com/watch?v=7emgwpsYGOQ - Restless Heart Syndrome

http://www.youtube.com/watch?v=1fodff4JpM8 - Whatshername

http://www.youtube.com/watch?v=dhaWAyINAhs - Jesus of Suburbia

http://www.youtube.com/watch?v=awCJQLdYei0 - 21st Century Breakdown

Suono da circa da 4 mesi.

Anche se magari non vi piace quello che suono, gradirei molto dei consigli da parte vostra.. Perché voglio migliorarmi, su tutto.. Per cui, vi prego di dare un'occhiata.. Ve ne sarei veramente riconoscente!

Grazie a tutti, veramente!
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda THE SUPER TUST il gio nov 12, 2009 5:15 pm

suoni da 4 mesi.....in generale ok, miraccomando sempre un occhio di riguardo per il tempo, soprattutto in questo periodo che stai iniziando esercitati molto col metronomo e fai un pò di tecnica: paradiddle rulli a 2 ecc...ricordati che con la tecnica si può raggiungere tutto, ad esempio con almeno un ora di tecnica al giorno nel giro di un mese non crederai ai progressi che hai fatto, se ad esempio fai 5 ore di tecnica al giorno (molto pallosa ma altrettanto utile) in un mese le tue mani voleranno da sole :wink: :wink: . vedendo qualche video ti consiglio di sordinare la cassa mettendo una coperta o qualcosa del genere a contatto con la cassa, per il resto sordina anche tom e timpani con sordine che puoi trovare in negozio, della specie di annelli, x eliminare quelli armonici davvero sgradevoli (oppure attaca sulle pelli dei fazzoletti con del nastro isolante ) e aggiungo anno un urgente bisogno di accordatura. mai hai un maestro? con un buon maestro e tanta costanza svilupperai molto il tuo drumming, te lo consiglio vivamente! ok questo è tutto, alla prossima puntata!!!!!!
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il gio nov 12, 2009 5:15 pm

Bravo!!!

se non ha un maestro vacci!!!!
comunque tieni un pò più basse quelle bacchette guadagni tempo!!!

ciauuu!!! :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio nov 12, 2009 5:20 pm

Allora, prima cosa, non si sente quello che suoni, è talmente basso che si sente solo la batteria originale del disco, come facciamo a capire come suoni?;)

Da quel che ho visto, prima cosa, sistema meglio il set, in special modo mi pare che il rullo sia troppo inclinato non sò se prendi bene il rimshot (ammesso tu sappia che sia visto che suoni da 4 mesi ;) ) inoltre avvicinati di più il tom e inclinalo di meno e abbassalo pure, mi pare tu faccio troppa strada per arrivarci, come ultima cosa (ma non ultima) i piatti sono troppo orizzontali, li sfondi tenuti così, inclinali verso di te in basso.;)

Il tuo drumming per avere solo 4 mesi di gavetta va bene, l' impostazione delle gambe e del busto può andare, hai da correggere come usi gli avambracci e l' impugnatura della bacchetta, inoltre evita di avere una crisi epilettica mentre suoni.) :D 8) :lol:

Quando ci posterai un video in cui si sente quello che effettivamente suoni, sarò ben lieto di dirti altro.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 5:20 pm

Dunque.. Non ho un maestro.. Ho imparato da solo fin qui. Quale video vi piace di più? E comunque, grazie dei consigli preziosissimi!
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 5:26 pm

@themucco hai ragione, nei 4 su 5 video non si sente quello che suono. Però nell'ultimo http://www.youtube.com/watch?v=awCJQLdYei0 penso si senta molto quello che suono. Per il resto grazie di tutti i consigli, ne farò tesoro. Un'altra cosa, sempre nell'ultimo video, credo che il rullante e il tom siano posizionati correttamente :)
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 12, 2009 5:28 pm

secondo me dovresti posizionare meglio te stesso e il set...la cassa è la cosa più storta...il resto non sembra malaccio anche se non riesco a sentire quasi niente....hai un bel nervo sul charly, quello è ottimo se vuoi fare il punkettone :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 5:34 pm

@Dave Grohl
L'ultimo video, http://www.youtube.com/watch?v=awCJQLdYei0 , come posizionamento penso sia il migliore e anche come suono (si sente maggiormente il me suonatore) ;)
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio nov 12, 2009 8:22 pm

ok ti rispondo qui
allora ..ok fondamentalmente và bene greg ... sei ancora nella fase del "troppo" .. dovrai passare alla fase del togliere .. per mettere il giusto nel valorizzare il brano .. ma sei giovane ed è normale la tua fase , però , prima la passi meglio è :wink:
Setta bene quella cazzo di batteria ..
1 orizzontalizza il tom sennò cambi una pelle alla settimana .. perchè l'abbozzi .. è fisica.. ci vai di punta e non hai il bel suono ..
2 alza il rullo.. è sotto la linea delle cosce
2 compatta il set ... suoni lontano e con le gambe larghe. :wink:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=55369

cmq sei very :tru
Ultima modifica di Bizio il gio nov 12, 2009 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 8:45 pm

Bizio grazie infinite davvero! Non ho capito a pieno una cosa: la fase del troppo! ihih non è che puoi spiegarmela un attimino meglio? :) grazie ancora e ancora
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio nov 12, 2009 9:00 pm

troppe piattate .. troppi fill continui e ripetitivi ,
meglio 10 parole ben dette ... che 100 minchiate :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 9:05 pm

Però in realtà quello che suono è praticamente la versione originalmente composta, cioè, non ho messo niente di mio. E chi l'ha composta è qualcuno che ha gli attributi, quindi è molto difficile insegnare (mettere qualcosa di proprio) ad no che sa già..
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 9:05 pm

Però in realtà quello che suono è praticamente la versione originalmente composta, cioè, non ho messo niente di mio. E chi l'ha composta è qualcuno che ha gli attributi, quindi è molto difficile insegnare (mettere qualcosa di proprio) ad no che sa già..
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio nov 12, 2009 9:11 pm

http://www.youtube.com/watch?v=awCJQLdYei0

hai ragione ho sentito l'originale .. ecco questo è uno dei casi dove riarrangerei il brano .. troppe piattate sulla strofa ripetute .. ma è solo un mio modo di vedere.
cmq prendi per buono il consiglio ... meglio poco bene che molto a pisello di cane. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 9:15 pm

Sisi.. Era solo per precisare.. Il consiglio comunque lo prendo per buono ovviamente! Meglio pochi ma buoni! Grazie mille.. Di nuovo! Comunque, essendo che suono da 4 mesi senza maestro.. come sono?
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio nov 12, 2009 9:17 pm

vai alla grande :tru però fai una capatina da un bravo maestro , vedrai miglioramenti :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 9:22 pm

Tra una settimana comincerò a prendere lezioni :) ti ringrazio! Tra qualche settimana ti mostrerò i miei miglioramenti :) grazie di nuovo! Ciaoo!
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda tuning_ale il gio nov 12, 2009 9:29 pm

ti avevo gia scritto sull'altro topic :P

edit: ecco che avevo scritto: è solo da un mese che suono la batteria, ma da quando sono piccolo suono la chitarra! il consiglio che ti posso dare è di non fissarti solo con un gruppo(nel tuo caso i green day) perchè non giova di certo all'apprendimento di uno strumento, rischi solo di prendere troppe influenze da quel gruppo :D
? Rock'n'Roll :tru ?
tuning_ale
martellatore
martellatore

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 9:32 pm

@tuning_ale
Hai perfettamente ragione. Suono anche dell'altro ma è veramente difficile.. Sono sicuro che col tempo riuscirò a cambiare! :) Grazie comunque :)
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda tuning_ale il gio nov 12, 2009 9:34 pm

difficile? io che ho iniziato da 1mese troverei molto più difficile quello che pezzi di ac/dc the police, bon jovi...etc... :D
tuning_ale
martellatore
martellatore

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 9:36 pm

No no.. Dico difficile staccarsi da suonare qualcosa che suoni da un po di tempo..
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda tuning_ale il gio nov 12, 2009 9:44 pm

visto? è proprio quello il problema che ti dicevo :P ...io li avrei mollati completamente per un po :)
tuning_ale
martellatore
martellatore

Messaggioda St.Greg il gio nov 12, 2009 9:47 pm

È difficile,, troppo difficile ahimé!
St.Greg
martellatore
martellatore

Messaggioda Mr.Twenty il sab nov 14, 2009 3:21 pm

consiglio spassionato:stai rilassato mentre suoni!e se la canzone la impari prima lentamente aumentando di velocità progressivamente,stai sicuro che molte cose le imparerai meglio.e poi non hai la necessità di prendere la rincorsa per suonare i piatti!trè cool lo fa ma è solo per fare scena!e soprattutto a lui li regalano i piatti,a te(per quello macellato che ho visto nel video)non credo sia lo stesso... :tru
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il sab nov 14, 2009 3:44 pm

tuning_ale ha scritto:difficile? io che ho iniziato da 1mese troverei molto più difficile quello che pezzi di ac/dc the police, bon jovi...etc... :D

I Police non direi.. forse non li conosci a fondo.. :D
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tuning_ale il sab nov 14, 2009 5:16 pm

bè every breath you take per esempio è una stronzata... :D
tuning_ale
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il sab nov 14, 2009 5:44 pm

ti dico la mia, a 4 mesi hai delle buone cose, già che hai una batteria da poter sfruttare è una grandissima cosa, hai un buon orecchio senza dubbio, nn lo mandare a donne di facili costumi diventando un batterista clone mi raccomando :D:D
per il resto sistema un pò il set, come ha detto Bizio, impara bene le posizioni e le posture da tenere, che salvano la vita!!!! per il resto continua così!!!!

per quanto riguarda i police, eheheh primo, nn sono solo every breath you take, e comunque non è una cavolata da fare come si deve, devi saper tenere un buon groove, anche se nn ci sono virtuosismi vari, poi comunque per tanti altri pezzi sicuro danno gran filo da torcere anche a batteristi di un certo livello!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda tuning_ale il sab nov 14, 2009 6:11 pm

marco ma và? pensavo avessero fatto solo quel singolo :lol: ...intendo che è pur sempre rock...la difficoltà a mio parere non credo sia come quella di un brano metal per esempio :D

per quanto riguarda la sistemazione del set, mi sto incacchiando parecchio perchè non riesco a posizionare bene i tom, infatti ce li ho tolti, ora sembra di suonare la batteria di jojomayer, quella che usa in seacreat weapons in mezzo strada ahiUHAUha
tuning_ale
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il sab nov 14, 2009 6:16 pm

e lasciala così allora magari ti stimola ed arrivi al suo livello :lol: :lol:
comunque, nn ti credere che il metal domina per tecnica... anzi, col tempo lo inizio a trovare troppo "lineare" e con poca dinamica, per il mio gusto personale, (oh sia chiaro che AMO il metal), tanti brani rock sono molto più difficili di tanti brani metal, nn è che si va a genere eheh...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda tuning_ale il sab nov 14, 2009 6:40 pm

marco dimmi il titolo di una song difficile dei police che provo a farla con il mio mese di batteria :D...poi vi farò sapere...lol
tuning_ale
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica