labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Registratore multitraccia

Consiglio Registratore multitraccia

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda * ospite * il mar nov 10, 2009 2:58 am

meatgrinder ha scritto:
iL_DioNiso ha scritto:Mi sembra di capire ke il phonic helix 24 mkii non sia compatibile con Vista :oops:

No, il contrario: è sVista che è incompatibile con tutto.

Domanda: ma hai uno studio o siete "amatori" ?

Sensa voler "favoreggiare" l'illegalità, se siete degli amatori non è che vi vengono ad arrestare se usate programmi non originali...

In qualsiasi caso Phonic fornisce Cubase LE originale col mixer, ma se non ti garba esistono software molto validi che costano molto poco (oppure gratuiti).

Qualche esempio:

...ma ce ne stanno a decine, basta cercare. Suggerimento: prova a cercare su google il prefisso "portable" seguito dal come del DAW che ti interessa. :wink:

No per adesso suono da solo :D e ho una stanzetta dove alloggia la mia modesta batteria,nel giro di un anno dovrei avere un'altra stanza bella pronta da addobbare per benino come "studio"..quindi mi sto preparando.Per la cronaca suonicchio la chitarra(anzi ho iniziato a 15 anni come chitarrista da strapazzo) adesso amo la mia batteria.
Cmq sto per mettermi Xp perkè di vista,nel mio portatile mi ha creato solo problemi,e degl'altri programmi ne terro conto,grazie mille..infatti di spendere 150 € per essential mi rode un po.
Reaper mi costa solo 1 mega di memoria quindi paragonato ai 150 € :D
* ospite *
battipentole

Messaggioda deadbrain il mar nov 10, 2009 7:30 am

per reaper si può anche fare lo sforzo di pagare 60$ ... :tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mar nov 10, 2009 9:51 am

deadbrain ha scritto:per reaper si può anche fare lo sforzo di pagare 60$ ... :tru

Quoto, è davvero un'ottimo prodotto, anche la versione a 64 bits...

iL_DioNiso ha scritto:nel giro di un anno dovrei avere un'altra stanza bella pronta da addobbare per benino come "studio"..quindi mi sto preparando.

Come ho già detto, tieni a mente che l'Helix è un prodotto più da live che da studio...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il mar nov 10, 2009 10:27 am

esatto.

per una postazione da studio, quindi fissa, preferirei un paio di motu 8 pre, o presonus firestudio + digimax fs (come nel mio caso)
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 10, 2009 6:07 pm

Costi benefici signori, sempre quelli guardate e magari in questo periodo il portafoglio piange e l' helix mi pare sempre l miglire soluzione di sempre, anche perchè la qualità sul digitale è molto relativa anche a dove riprendi (stanza studio ecc..) e dai microfoni che usi, per cui inutile spendere una cea per schede e risparmiare su mic e suonare in luoghi ameni ;), la qualità c'è tutta con il phonic tanto da realizzare ottime produzioni specialmente se sai farci in editing che è la cosa forse ancora più difficile che fare buone incisioni e riprese.:D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il sab nov 14, 2009 10:32 am

themucco ha scritto:Costi benefici signori, sempre quelli guardate e magari in questo periodo il portafoglio piange e l' helix mi pare sempre l miglire soluzione di sempre, anche perchè la qualità sul digitale è molto relativa anche a dove riprendi (stanza studio ecc..) e dai microfoni che usi, per cui inutile spendere una cea per schede e risparmiare su mic e suonare in luoghi ameni ;), la qualità c'è tutta con il phonic tanto da realizzare ottime produzioni specialmente se sai farci in editing che è la cosa forse ancora più difficile che fare buone incisioni e riprese.:D

Quoto sulla qualità di registrazione che, effettivamente, dipende più da ambiente/microfoni che dai convertitori A/D (ammenoché non li si confronti con gli apogee).
Sul discorso produzioni il fatto è che l'helix non ha i ritorni dal PC al mixer, quindi non si può missare "in modo classico" (cioé coi fader) ma di deve fare tutto al computer (per me non è assolutamente un problema, anzi, coi fader non sarei capace), con buona pace dei fonici "di una volta".

Potremmo dire che che è un prodotto più orientato ai giovani...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione