Ti rispondo subito perandrea
1) Fury mi ha anticipato. Sì quello è un doppio pedale, nella prima foto si vedono i due battenti mentre nella seconda il battente del remoto è nascosto dal rullante è provoca un effetto ottico ( non voluto naturalmente

). Il fatto è che l'ho montata l'altro giorno e sto ancora trovando la sistemazione adatta prima di montare anche il remoto del doppio così da fissare il tutto per bene.
2)Sì sì è vero, la distanza tra i due tom è un pochino troppa. Non dico che sia scomodo,anzi mi trovo anche abbastanza bene. Ma appena avrò il tempo avvicino il tom da 12", il fatto è che essendo montato su un'asta sola insieme a Ride e crash , per avvicinare il tom devo risistemare bene ride e crash poi, e in uno spazio così piccolo significa gettare tanto tanto ma tanto di quel sangue e sudore
3)E come se non mi piacerebbe il timpano da 16"!!! Così come vorrei anche il tom da 8". Però prenderli tutti e 2 significa spendere tra i 600-700 €..... Non so se mi spiego
4)In realtà fino a una settimana fa come pelli battenti avevo ancora quelle che erano montate sopra da quando l'ho acquistata, quindi praticamente avevano più di un anno e mezzo. Ora ho deciso di passare ( per sperimentare ) ad Evans, e ho cambiato tutte le battenti dei tom (G1). Semplicemente non ho cambiato le risonanti per motivi di soldi, cambiare anche le 3 risonanti significava un 30-40€ in più e per ora non penso ne abbia bisogno, purtroppo ho altri obiettivi in mente
5)Ti devo dire la verità le sabbiate sulla cassa non mi hanno mai entusiasmato più di tanto,precedentemente avevo appunto le sabbiate proprio sulla Reference, e non mi sono piaciute molto, sia come risposta che come suono. Ho provato ( sperimentato ) appunto la Emad, poichè sentendone parlare bene ho voluto constatare con le mie orecchie come si comportano queste pelli. E ti devo dire la verità per ora mi stanno garbando non poco. Poi vabbè è sempre un fatto soggettivo naturalmente.
6)Hai più che ragione la cassa è composta principalmente da Mogano Africano, appunto usato sulla cassa e sul timpano da 14" poichè da un impronta più scura e più profonda e quindi dovrebbe esaltare le prestazione di questi pezzi. Bhè è più di un anno che ho questa batteria e dopo una demo registrata e un pò di esperimenti posso dire che fa davvero impressione!!! Poi logicamente la mistura di legni è fatta con criterio, non è semplicemente un'insalata di materiali. Io ad esempio nel sondaggio ho votato per le batterie con misture di legni, ma sono di parte naturalmente
Spero di essere stato chiaro, di non aver detto scemenze e di essere stato esaustivo