potter ha scritto:...Di solito si fa in cartongesso ... poi devi considerare che lo devi riempire di materiali che alla fine un pò pesano, quindi non escluderei fare delle travi che sorreggono il tutto!...

Oh, calmino, èh! perchè non riporti l'intera frase che ho scritto???JimmyFC ha scritto:potter ha scritto:...Di solito si fa in cartongesso ... poi devi considerare che lo devi riempire di materiali che alla fine un pò pesano, quindi non escluderei fare delle travi che sorreggono il tutto!...
Queste citazioni che sottolineo sono emerite cavolate! Chiedo scusa per il tono però a certi discorsi non so resistere. La struttura per un controsoffitto, esso sia in cartongesso o in pannelli in fibra, è IDENTICO! Cambia solo il numero di pendini (agganci soffitto-controsoffitto) da mettere per la differenza di peso e nella struttura da usare... ma cose tipo "di solito si fa in cartongesso"... DOVE? .... o "travi che sorreggono" ..... COOOSAAAA!?!!??!![]()
Comunque i magazzini edili non vi svenderanno mai e poi mai questo tipo di merce. A limite, come ho già suggerito, fate prendere la merce da un vostro amico edile e pagate lui per la fornitura, in modo che possiate "accedere" ai prezzi scontati degli edili.
Io ti consiglio un banalissimo controsoffitto con pannelli in fibra ed evantualmente sopra ci distendi un tappetino cartonato di lana di vetro.
... mi sembra ben diverso da come l'hai impostato te ... poi cosa ho scritto di alieno? che i controsoffitti si fanno anche in cartongesso??? sarebbe questa l'emerita cavolata? oppure per il fatto delle travi? Qua parlavo di soluzioni estreme, io non sò quanto peso devono sorreggere e non conosco neanche il luogo, quindi era un consiglio "ad occhio", è chiaro che se utilizza dei pannelli leggeri, i ganci sono più che sufficienti! Però se non si può più neanche dare un suggerimento, ti lascio la parola per dire a Buddy come deve fare.POTTER HA SCRITTO:Beh, ci sono diverse maniere per fare un controsoffito! Di solito si fa in cartongesso, ma se non sei pratico a lavorarlo diventa anche rischioso ... poi devi considerare che lo devi riempire di materiali che alla fine un pò pesano, quindi non escluderei fare delle travi che sorreggono il tutto!
ma a parole diventa difficile consigliarti, bisognerebbe capire cosa vuoi ottenere, con quale spesa .... e soprattutto vedere il posto per valutare ...

giancan1 ha scritto:riuppo....vorrei usare i pannelli mostrati da bizio per insonorizzare....
cosa mi dite? come si trattano???qualcuno sa quanto costano?dove si trovano?
Denghiu!

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti