labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Registratore multitraccia

Consiglio Registratore multitraccia

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda * ospite * il mar nov 03, 2009 4:07 pm

Sto cercando un registratore multitraccia che abbia piu di 4 canali di acquisizione..e che in base ai segnali analogici riesca ad elaborare un numero uguale di segnali digitali ( es. 4 canali = 4 segnali digitali inviati al mio computer tramite usb,cosi ke li possa elaborare nel computer stesso)..
in pratica una scheda audio con piu canali(ad esempio dove posso attaccare 3 mic,un jack proveniente da un mixer) trasforma tutti i segnali analogici in un unico segnale digitale..invece se non sbaglio dovrebbero esistere registratori multitraccia in grado di creare piu traccie digitali in base ai canali ke stai usando..
Ecco questo dovrebbe essere un esempio ma non ne sono sicuro..(questo però da 2 canali) http://www.strumentimusicali.net/produc ... audio.html

invece quest'altro visto il numero di canali è proprio quello ke cercavo ma da quello ke leggo ha un interfaccia firewire,quindi niente uscita usb(?) .. http://www.strumentimusicali.net/produc ... ewire.html

spero che qualcuno riesca a capire quello ke mi serve e sempre se cio ke ho scritto sia "tecnicamente" leggibile visto ke non ne capisco una mazza :D

per fare un esempio pratico,vorrei registrare batteria e basso contemporaneamente (la mia batteria microfonata a parte, e questi collegati ad un mixer ke allaccierò al registratore multitraccia...poi per il basso un altro mic di fronte l'ampli del basso e che collegherò anke questo al multitraccia) avendo la possibilita di creare due segnali digitali visto ke i segnali analogici sono 2 (batteria,basso) posso elaborare al computer due traccie distinte, cioe quella del basso e quella della batteria ! ..quindi avendo due traccie separate otterrei maggiore pulizia...Naturalmente sarebbe piu semplice dire ma perkè non registri gli strumenti uno per volta :D ...ma il registratore multitraccia mi serve proprio per avere la possibilita di poter registrare piu strumenti contemporaneamente e avere buona qualità :) oltre ke due traccie separate e distinte(o piu di 2) nonostante registri piu strumenti nello stesso momento.

Naturalmente se ci sono altre idee illuminatemi..visto che non sono sicuro ke quello ke vorrei fare io sia tecnicamente possibile da fare a casa :x
* ospite *
battipentole

Messaggioda filo il mar nov 03, 2009 9:05 pm

ciao,

ti servono solo 2 tracce in uscita o le vuoi tutte e 4 separate?
ci sono multitraccia che funzionano anche da daw controller (es. zoom hd16, il tascam d888 da verificare)
io ho cercato parecchio, trovato poche risposte e alla fine mi sono fatto convincere a prendere la scheda audio
se poi devi lavorare col pc pensa alla spesa per scheda audio e software
il budget?
premetto che io amo i multitraccia hardware, ma non credo che troverai tanti estimatori dei registratori multitraccia hardware e quindi non troppe info
avevo trovato un bel sito americano ma non ricordo il nome
prova anche sul forum di gearslutz
io ho avuto un fostex con solo però 2 tracce registrabili in simultanea ma me lo sono goduto parecchio

consiglio: guarda che ci sia la phantom sugli ingressi cannon
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar nov 03, 2009 9:06 pm

@iL_DioNiso
ho faticato a seguire il tuo discorso...ma sono arrivato a una conclusione........hai idee molto confuse sulla registrazione, e ti stai impegnando a complicarti la vita.........
Prendi un'interfaccia audio normalissima, firewire o usb, con 8 ingressi preamplificati.......7 ingressi li usi per la batteria, e uno per il basso.......e sul computer ti ritrovi le 8 tracce separate che vedrai poi bene di sistemare tu come vuoi......
Se non ne hai abbastanza di 8 ingressi, prenditene una con 16 (tipo la presonus firestudio tube), e sei a posto.......
I registratori multitraccia digitali sono altre cose.....tipo il Yamaha AW1600 (o il precedente AW16G, che avevo anche io una volta), o i vari roland VS2000, etc etc etc...ne trovi di tutte le marche (il korg d320 e' molto carino)........con questi registratori registri, e successivamente passi i dati su computer tramite porta usb.
Normalmente peor' questi registratori hanno non piu' di 8 ingressi, a parte il D3200 che registra fino a 12 tracce contemporaneamente, o il roland VS2480 che ne fa anche 16.........
C'e' da dire che costicchiano (anche se si trova del buon usato), e in ogni caso una discreta interfaccia audio (usb o FW che sia) alla fine diventano sempre la meta finale (in tanti passano da questi registratori alla scheda audio+computer).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda * ospite * il mar nov 03, 2009 9:33 pm

souldrum ha scritto:@iL_DioNiso
ho faticato a seguire il tuo discorso...ma sono arrivato a una conclusione........hai idee molto confuse sulla registrazione, e ti stai impegnando a complicarti la vita.........
Prendi un'interfaccia audio normalissima, firewire o usb, con 8 ingressi preamplificati.......7 ingressi li usi per la batteria, e uno per il basso.......e sul computer ti ritrovi le 8 tracce separate che vedrai poi bene di sistemare tu come vuoi......
Se non ne hai abbastanza di 8 ingressi, prenditene una con 16 (tipo la presonus firestudio tube), e sei a posto.......
I registratori multitraccia digitali sono altre cose.....tipo il Yamaha AW1600 (o il precedente AW16G, che avevo anche io una volta), o i vari roland VS2000, etc etc etc...ne trovi di tutte le marche (il korg d320 e' molto carino)........con questi registratori registri, e successivamente passi i dati su computer tramite porta usb.
Normalmente peor' questi registratori hanno non piu' di 8 ingressi, a parte il D3200 che registra fino a 12 tracce contemporaneamente, o il roland VS2480 che ne fa anche 16.........
C'e' da dire che costicchiano (anche se si trova del buon usato), e in ogni caso una discreta interfaccia audio (usb o FW che sia) alla fine diventano sempre la meta finale (in tanti passano da questi registratori alla scheda audio+computer).

Allora,fammi capire.. ..cit. "Prendi un'interfaccia audio normalissima, firewire o usb, con 8 ingressi preamplificati.......7 ingressi li usi per la batteria, e uno per il basso.......e sul computer ti ritrovi le 8 tracce separate che vedrai poi bene di sistemare tu come vuoi......" :
quello che cerco io è proprio questo..le traccie separate ke posso sistemare come voglio ; :D
Facciamo finta ke io abbia tutti gli ingressi occupati e li sto utilizzando tutti per la batteria e il basso...una volta al computer vorrei una panoramica di tutte le traccie separate...cioe di tutti i mic ke ho attaccato all'interfaccia...
quindi si,hai ragione,non ho le idee chiare per niente...se hai capito quello di cui ho bisogno o meglio quello ke vorrei fare,sapresti consigliarmi qualke interfaccia audio discreta anke nuova(8 canali minimo ingresso jack+ phantom)...avrei un buget ke varia sui 500€ 600€ ..
a questo punto visto ke non ho le idee chiare..quale la differenza tra un'interfaccia usb normalissima e un registratore multitraccia ? :x
* ospite *
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar nov 03, 2009 9:46 pm

esatto!! la prerogativa delle schede audio esterne è proprio quella di poter ottenere sullo schermo, tutte le tracce separate...in parole povere, ad ogni traccia, corrisponde il segnale captato da un microfono...

8 ingressi analogici? 8 tracce separate presenti sullo schermo...e così via :wink:

con 500-600 euro potresti indirizzarti sulla motu 8pre (firewire)...avresti 8 ingressi microfonici dotati di preamplificatore e di phantom....la 8pre è espandibile fino a 16 canali....

poi c'è la presonus firestudio project (firewire), 8 ingressi preamplificati non espandibili....la tascam US-1641 (usb 2.0), 10 ingressi preamplificati e 4 non preamplificati....la m-audio fast track 8R (usb 2.0), 8 ingressi preamplificati, non espandibili...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda * ospite * il mar nov 03, 2009 10:40 pm

Grazie Simon per le info ...cmq per riprendere il discorso di souldrum..
effettivamente parli di un'interfaccia audio ke alla lunga si rileva la scelta migliore..

http://www.strumentimusicali.net/produc ... ewire.html
questa allora sarebbe anke una possibilità da considerare...però un'altra cosa..io ho un acer portatile e siccome non leggo usb ma firewile..cioè sono due ingressi diversi ? (visto ke conosco solo quello usb) :cry:
non ne capisco un gran kè da questo punto di vista :cry:
* ospite *
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar nov 03, 2009 11:18 pm

sono due connessioni differenti...

- firewire: IEEE 400 (400 Mb/s) e IEEE 800 (800 Mb/s)

- usb: 1.1 (12 Mb/s) e 2.0 (480 Mb/s)

per maggiori info dai un'occhiata su wikipedia....

la firewire viene considerata più stabile rispetto alla USB....la sua portata di dati nel tempo è più costante e dipende molto poco dalla potenza del computer...la USB risente maggiormente del carico della cpu...spezzo una lancia a favore della usb, dicendo che non ho mai avuto problemi di connessione con diverse schede audio usb 1.1 e 2.0...idem per firewire

le schede audio con 8 IN sono solitamente equipaggiate con firewire 400 o usb 2.0 al fine di sopportare al meglio la mole di dati da inviare al computer...

la maggior parte degli acer possiede oltre alle classiche usb, anche la porta firewire 400 a 4 pin, la quale ti permette di utilizzare schede audio firewire ma non di alimentarle tramite il bus firewire (devi alimentarle mediante il tradizionale trasformatore)....sfogliati le specifiche tecniche del tuo pc e "indaga" sulla presenza della porta firewire
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda * ospite * il mar nov 03, 2009 11:36 pm

simon1990 ha scritto:sono due connessioni differenti...

- usb: 1.1 (12 Mb/s) e 2.0 (480 Mb/s)

per maggiori info dai un'occhiata su wikipedia....

la firewire viene considerata più stabile rispetto alla USB....la sua portata di dati nel tempo è più costante e dipende molto poco dalla potenza del computer...la USB risente maggiormente del carico della cpu...spezzo una lancia a favore della usb, dicendo che non ho mai avuto problemi di connessione con diverse schede audio usb 1.1 e 2.0...idem per firewire

le schede audio con 8 IN sono solitamente equipaggiate con firewire 400 o usb 2.0 al fine di sopportare al meglio la mole di dati da inviare al computer...

la maggior parte degli acer possiede oltre alle classiche usb, anche la porta firewire 400 a 4 pin, la quale ti permette di utilizzare schede audio firewire ma non di alimentarle tramite il bus firewire (devi alimentarle mediante il tradizionale trasformatore)....sfogliati le specifiche tecniche del tuo pc e "indaga" sulla presenza della porta firewire

Ok grazie Simon...quindi mi pare di capire ke l interfaccia audio ke ho linkato sopra sia con un uscita firewire ..non mi resta ke capire le potenzialita del mio computer :oops:..anke se non credo sia dotato di un ingresso firewire :cry:
* ospite *
battipentole

Messaggioda souldrum il mer nov 04, 2009 12:36 am

........

hai fatto un po' di confusione anche te......
Firewire e' sempre uno standard IEEE..chiamato appunto 1394..... :wink:
non so cosa siano IEEE400 e IEEE800.....

@ iL_DioNiso
sinceramente non conosco quel modello alesis....non ti so dire come sono i pre, ne' i convertitori......anche se a questi livelli non credo ci siano differenze scolvolgenti tra i convertitori.......
Personalmente pero' ribadisco i consigli dati da altri in precedenza......quindi di rimanere su motu 8pre......o su presonus firestudio, nelle sue varianti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda * ospite * il mer nov 04, 2009 1:05 am

l'alesis lho indicato perkè ha lo stesso numero d ingressi jack e phantom...( a me interessano entrambi ..
cmq sto guardando tutti quelli da voi indicati...se qualcunaltro saprebbe consigliarmi si faccia avanti !

e cmq grazie per le info :)
* ospite *
battipentole

Messaggioda meatgrinder il mer nov 04, 2009 9:45 am

Col Phonic Helix Board 24 MKII (od Universal se _necessiti_ dell'USB, ma costa un po' di più) ottieni 16 canali a 24/96:

Immagine

Qui a 599.00 iva inc. :a:

Comunque per la FireWire puoi sempre comprare una scheda PCMCIA aggiuntiva e te la caveresti con una 20ina di €uri...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_access ... atile.aspx
Ultima modifica di meatgrinder il mer nov 04, 2009 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il mer nov 04, 2009 9:51 am

meatgrinder, giusto ma non è disponibile.

se interessa "forse" da essemusic.it ne hanno ancora a 590 + 13 di spedizione.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer nov 04, 2009 9:57 am

Hai ragione, non ci avevo fatto caso.

Comunque sul sito dell'essemusic non l'ho trovato...

Qua invece c'è un universal a 599

Io ce l'ho e devo dire che il mio scetticismo sulla connessione USB è sostanzialmente svanito...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il mer nov 04, 2009 10:03 am

anche io non l'avevo trovato, poi Fudo mi disse che ne avevano un po in negozio.

ho chiamato e taaaaaaaaak!

:)

mandare una mail poi, non costa nulla! :tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer nov 04, 2009 12:43 pm

souldrum ha scritto:

........

hai fatto un po' di confusione anche te......
Firewire e' sempre uno standard IEEE..chiamato appunto 1394..... :wink:
non so cosa siano IEEE400 e IEEE800.....

hai assolutamente ragione soul!!!

chiedo scusa per l'errore :oops: ...lo standard è IEEE1394 sia per firewire 400 che per firewire 800

ieri sera, la stanchezza mi ha fatto cappellare clamorosamente....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda * ospite * il mer nov 04, 2009 1:49 pm

meatgrinder ha scritto:Col Phonic Helix Board 24 MKII (od Universal se _necessiti_ dell'USB, ma costa un po' di più) ottieni 16 canali a 24/96:

Immagine

Qui a 599.00 iva inc. :a:

Comunque per la FireWire puoi sempre comprare una scheda PCMCIA aggiuntiva e te la caveresti con una 20ina di €uri...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_access ... atile.aspx

quindi questo dovrebbe avere un uscita usb :
http://www.wikio.com/product/phonic-hel ... 20621.html
(mi sembra di vederla dietro vicino ai due ingressi firewire,se non sbaglio)

purtroppo ho un portatile che non mi consente di montare nemmeno una skeda firewille..credo non abbia nemmeno il vano apposito ...il mio è un acer travelmate 4233wlmi
* ospite *
battipentole

Messaggioda meatgrinder il mer nov 04, 2009 3:49 pm

iL_DioNiso ha scritto:quindi questo dovrebbe avere un uscita usb :
http://www.wikio.com/product/phonic-hel ... 20621.html
(mi sembra di vederla dietro vicino ai due ingressi firewire,se non sbaglio)

Sì, gli UNIVERSAL hanno entrambe le connessioni, però se lo vuoi prendere punta sul 24 perché ha 16 ingressi bilanciati (XLR/Cannon), mentre il 18 ne ha solo 8.

iL_DioNiso ha scritto:purtroppo ho un portatile che non mi consente di montare nemmeno una skeda firewille..credo non abbia nemmeno il vano apposito ...il mio è un acer travelmate 4233wlmi

Scusa eh, ma fireWIRE > cavo di fuoco !

Comunque anche il tuo portatile ha lo slot di espansione:
Marca: Acer
Modello: Travelmate 4233WLMi
Processore: Intel Core 2 Duo T5500, 1.66 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 1024 MB DDR2 SDRAM
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) tempo di risposta 16s, Acer GridVista
Scheda Video: NVIDIA GeForce Go 7300, 256MB TurboCache
Hard Disk: 120 GB SATA (5400rpm)
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL
Porte: 4x USB 2.0 ; 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD); 1 x External display (VGA) port; 1x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port; 1 x PC Card slot (Type II); 1 x Modem (RJ-11) port ; 1 x Fast Ethernet (RJ-45) port ; 1 x Headphones/speaker/line-out jack ; 1 x Microphone-in jack; 1x Line-in jack; 1x DC-in jack for AC adapter
Networking: Wireless, Bluetooth, Ethernet 10/100/1000, modem 56k
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle (4800mAh)
Dimensioni: 358 x 265 x 29.33/36 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Webcam 1.3 MP

...è quello con lo sportellino a molla (chissà quante volte ci avrai messo un dito, per curiosità) !

Semmai togli sVista, che potrebbe crearti inconvenienti (io lo uso senza problemi con WinXP sia 32 che 64 bits)... addirittura, se lo reputi opportuno, potresti montare OS/X e trasformarlo in un MAC, con cui il mixer funziona bene lo stesso.

Dammi retta per 599 prendi il 24 Universal che ti ho segnalato sopra, così - nel caso - puoi scegliere.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda * ospite * il mer nov 04, 2009 4:50 pm

allora intanto grazie meatgrinder per la dritta!
sul lato sinistro del computer ho notato una piccola apertura con una molla affianco...mi sembra abbastanza sottile l'ingresso ma poi non so.Effettivamente leggendo quello ke mi avete descritto fino adesso,prendendo (visto ke sono gl ultimi citati) un Phonic Helix Board 24 MKII..o altrimenti un Phonic Helix Board 24 universal, oltre ad avere 16 ingressi xlr/cannon(jack?), mi affido all'usb :) ... ma quello di cui ho bisogno sostanzialmente è ke posso gestire singolarmente ogni segnale proveniente da ogni ingresso xlr/cannon nel mio computer..cioe una traccia diversa per ogni canale.
Se con questi prodotti è possibile questo, allora non mi resta ke inserire nel pc una benedetta skeda firewire o optare per il Phonic Helix Board 24 unversal indicato da meatgrinder :)
* ospite *
battipentole

Messaggioda deadbrain il gio nov 05, 2009 7:42 am

col phonic helix 24 mkII o l'universa, registri 16 tracce separatte più due (assegnabili in master, group 1,2 o aux 3,4 se non ricordo male)

e mi trovo bene con questo prodotto.

ripeto non sarà un mackie o chissà che, ma per i live e la registrazione dei medesimi lo reputo un ottimo prodotto.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda * ospite * il gio nov 05, 2009 5:46 pm

Bene,bene...gente,vi ringrazio delle info,appena avro sistemato un po di cosine..spero tra qualke mesetto procedo con l'acquisto del benedettissimo phonic :D .. non mi resta ke mettermi il cuore in pace,visto ke ho avuto altri buoni consigli e opinioni su questo prodotto,adesso sono quasi convinto di buttarmi sull'helix 24 :mrgreen:
Non mi resta poi ke rompervi nuovamente quando avro bisogno di un buon programma per il pc,visto ke a sentire il prezzo di cubase 5 mi sono drizzati i capelli :D
Grazie d nuovo tutti per i consigli !
* ospite *
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio nov 05, 2009 7:58 pm

lascia perdere cubase 5....lo paghi un botto per utilizzare il 10% di tutte le funzioni disponibili....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il gio nov 05, 2009 9:56 pm

prendi la versione essential
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda * ospite * il ven nov 06, 2009 2:12 am

bene,questo descrive le differenze essenziali tra i cubase http://www.steinberg.net/en/products/mu ... res.html...
io ne capisco ben poco,ma da quel poco ke riesco ad afferrare per le mie esigenze,non credo ci sia il bisogno di spendere 500 € per la versione studio..come dice Simon e filo
mi sembra ke l'essential appunto sia sui 150 €..penso sia un buon prezzo per il prodotto...spero solo non ci siano problemi con Vista(o si passa ad xp) ei driver del phonic Helix :/
* ospite *
battipentole

Messaggioda deadbrain il ven nov 06, 2009 7:58 am

passa ad xp.

:tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab nov 07, 2009 11:18 am

cubase essential originale, non credo possa dare problemi con vista....

i driver del phonic possono dare scazzi...

quoto il passaggio ad XP :wink:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il sab nov 07, 2009 11:25 am

io con essential originale (4) sono dovuto passare ad XP dopo diverse incazzature
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab nov 07, 2009 11:29 am

brutta notizia....(s)vista fa pena anche con i programmi originali :x :x

allora ri-quoto il passaggio ad XP :D

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda * ospite * il sab nov 07, 2009 3:42 pm

Mi sembra di capire ke il phonic helix 24 mkii non sia compatibile con Vista :oops:
* ospite *
battipentole

Messaggioda meatgrinder il dom nov 08, 2009 10:36 am

iL_DioNiso ha scritto:Mi sembra di capire ke il phonic helix 24 mkii non sia compatibile con Vista :oops:

No, il contrario: è sVista che è incompatibile con tutto.

Domanda: ma hai uno studio o siete "amatori" ?

Sensa voler "favoreggiare" l'illegalità, se siete degli amatori non è che vi vengono ad arrestare se usate programmi non originali...

In qualsiasi caso Phonic fornisce Cubase LE originale col mixer, ma se non ti garba esistono software molto validi che costano molto poco (oppure gratuiti).

Qualche esempio:

...ma ce ne stanno a decine, basta cercare. Suggerimento: prova a cercare su google il prefisso "portable" seguito dal come del DAW che ti interessa. :wink:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il lun nov 09, 2009 7:35 am

io continuo a ribadire che REAPER ha tutto quello che serve per uno studietto amatoriale.

sinceramente mi pare che ha pure un bel po di feature in più rispetto a cubase LE a cubase essential.

e cosa fondamentale, è leggerissimo sul sistema, ed è pure immediato.

ho registrato un'altro live con l'elix 24.

me piasce un sacco. :tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione