labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig Jazz 1978


Ludwig Jazz 1978

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Andrea1978 il ven apr 08, 2005 8:12 pm

Ciao,qualcuno di voi ha familiarit? con vecchi modelli di Ludwig?Ad esempio conoscete questo modello?Jazz,del 77 o 78,misure :cassa 22",12",14",16".Sapete per caso quanto pu? valere?Tenendo conto che ? tenuta veramente bene?
Andrea1978
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:34 pm

Messaggioda number 6 il ven apr 08, 2005 8:27 pm

Servono info un po' pi? particolareggiate.
Con qualche foto potresti chiarire un po' le idee.
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda tommylee85 il ven apr 08, 2005 9:24 pm

aspetta Raffaele!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Andrea1978 il sab apr 09, 2005 1:13 am

mi spiace ma non ho foto,? lunica cosa che posso dirvi dato che la batteria ancora non l'ho vista,? tutto quello che so,a parte anche che ? in acero,ma credo che le ludwig almeno allora fossero tutte in acero,o dico una bestialit
Andrea1978
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:34 pm

Messaggioda jungle il sab apr 09, 2005 11:43 am

ci vuole una foto per capire qualcosa...cmq il modello nn l'ho mai sentito,la ludwig cmq ha fatto una miriade di modelli...
ti conviene aspettare raffaele,lui ti sapr? aiutare sicuramente....
ciao!
Avatar utente
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda Andrea1978 il sab apr 09, 2005 12:01 pm

ok allora,magari sa dirmi qualcosa lui,? una batteria che dovrei andare a vedere e come ripeto non ho foto.Grazie
Andrea1978
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:34 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom apr 10, 2005 10:55 am

Dunque , dovrebbe avere il badge azzurro e verde,o forse bianco e nero, prova a guardare bene.Se ? quella che penso (strano il tom da 14...dovrebbe essere da 13, guarda bene...) ha i bordi rinforzati.Il legno dovrebbe essere mogano, pioppo e acero.Per? in quegli anni si ? passato da quella costruzione tipica ludwig a quella con il fusto in acero a sei strati (sonorit? priva del tipico suono ludwig che lo caratterizzava per la presenza del legno di pioppo)Anche i tiranti sono importanti per la sonorit?, la bellezza e...il valore.Ad esempio se ha i tiranti a tutto fusto (cio? tiranti che prendono tutta la lunghezza verticale del fusto) sono le rare e costose Ludwig match (se ? quel modello hai un tesoro.Fanne buon uso.)
Comunque tre cose devi vedere: 1-il badge (se ? a toppa di chiave ? pi? vecchia di quella col badge azzurro e verde, e anche le sonorit? sono diverse, se ha i badge bianco e nero ? una discreta batteria , senza rinforzi ai bordi,con ancora sonorit? abbastanza buone ma il valore si aggira attorno alle 500 euro),2- l'interno del fusto (se ? verniciato in bianco, se ? in granitone , se ? a legno vista con ringforzi o senza) e 3- I tiranti e l'attacco alla cassa dei tom.
Comunque il valore di una ludwig (non tra quelle rare) degli anni '70 si aggira attorno ai 1500 euro.Se poi c'? anche il mitico rullante Black beauty...Comunque senza foto non si pu? dire molto di pi?.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Andrea1978 il dom apr 10, 2005 12:05 pm

grazie per l'aiuto,credo che riuscir? a postare qualche foto in settimana prossima.ti avviser? senzaltro...grazie ancora.Ciauz
Andrea1978
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 100
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:34 pm

Messaggioda Dado84 il lun apr 11, 2005 8:57 pm

scusa raffaele potresti dirmi che cosa ? il badge????sono ignorante!!!
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 336
Iscritto il: mar dic 07, 2004 6:02 pm

Messaggioda cassa4 il lun apr 11, 2005 9:04 pm

? il logo.
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti