labatteria.it • Leggi argomento - Supporto campanaccio a pedale

Supporto campanaccio a pedale

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Oggiano il mar nov 03, 2009 1:44 pm

Era da tempo che volevo postarlo, mi sono deciso solo adesso :D
Questo supporto l'avevo costruito giusto per prova, di legno, ma poi è rimasto così :)

Immagine
Immagine
Immagine

Pareri, consigli, critiche.. :mrgreen:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mar nov 03, 2009 2:01 pm

fantastico, ottimo lavoro!ma non cammina?
io ho quello della lp ma alla fine non lo uso da un secolo...azz già è difficile suonare normalmente, ci manca solo il campanaccio sul piede sinistro :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il mar nov 03, 2009 3:01 pm

No, sinceramente non cammina, anche perchè quella vite che si vede davanti sulla base, serve a far uscire la punta di sotto, che si ferma sulla moquette.
Effettivamente usare anche il campanaccio col piede sinistro è difficilino, a me piace usarlo solamente in qualche canzone di Santana, dove il campanaccio è fondamentale e non fa niente di speciale, porta solo il tempo :mrgreen:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar nov 03, 2009 6:51 pm

come hai fatto a filettsare il legno è in diagonale? per lper il puntale?? hai inserito una boccila inccollata al compensato?? comunque complimentoni, piu bello di quelli di serie!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il mar nov 03, 2009 9:14 pm

:o Meccanico, è un vero onore ricevere i complimenti da un maestro come te!!!
Al legno ho fatto un buco in diagonale, poi ho inserito una boccola filettata tipo queste:
http://www.kalwas.it/img/minuteria/boccole.jpg
Poi ho preso un semplice bulloncino, e con il flessibile l'ho consumato facendolo appuntito di sotto :wink:
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda V.I.N.Z. il mar nov 03, 2009 10:08 pm

bel coso...sembra fatto con una precisione estrema :wink:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar nov 03, 2009 10:30 pm

ecco immaginavo, sono boccole da affogare con la resina, complimenti meritattissimi! io non ci avrei mai pensato a farlo in legno, nel mio cervello gira solo metallo! anche musicalmente! ricordo 3 anni fa ne feci uno scopiazzato alla grande dal gibraltar.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il mer nov 04, 2009 12:49 am

no ma non si affogano con la resina, sono filettati dentro e fuori! quindi basta fare un buco leggermente più piccolo nel legno, e poi basta avvitarlo dentro!
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer nov 04, 2009 7:55 am

ha ok! io le ho usate sul marmo, è logicamente vanno bloccate con la resina, io ho fatto il solito ragionamento!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano il mer nov 04, 2009 8:38 am

bravo Oggiano hai fatto un buon lavoro! :wink:
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer nov 04, 2009 12:39 pm

gran bel lavoro, eseguito con ottima precisione!!

esteticamente fa la sua porca figura!!! :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il mer nov 04, 2009 2:55 pm

Complimenti, davvero bello.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Fury il mer nov 04, 2009 5:42 pm

semplice... dopotutto a che serve farlo in metallo?
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer nov 04, 2009 7:36 pm

beh! alla lunga il legno si indebolisce, in specie il compensato, ci vogliono anni, ma uno ikn metallo teoricamente è eterno, anche se proprio la scorsa settimana, ho dovuto risaldare il cornetto a L di un supporto in merttallo gibraltar, si è spezzato proprio dove fà l'angolo. comunque oggiano, per farlo regolabile ptresto fare altri fori, per spostere il perno che tiene il cow bel, in modo che puoi metterci un block, o un cow bell piu piccolo.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francis il mer nov 04, 2009 8:33 pm

Complimenti, semplice ma molto bello, se permetti ti copio l'idea e me ne faccio uno pure io.
Ciao Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda Oggiano il gio nov 05, 2009 1:21 am

Grazie a tutti :D
Tutto è nato perchè volevo comprare quello della gibraltar, ma siccome in quel periodo non avevo soldi, non essendo pratico nella lavorazione dei metalli ho pensato di costruirne uno rudimentale in legno, giusto per prova, e per vedere se mi trovavo; poi ho visto che è cmq abbastanza solido e lo sto usando ancora adesso :)

x francis: :o mi devi pagare i diritti d'autore :mrgreen:
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione