labatteria.it • Leggi argomento - Mixer Phonic

Mixer Phonic

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda deadbrain il ven ott 30, 2009 2:02 pm

meatgrinder ha scritto:Altra funzionalità che ritengo indispensabile sarebbe quella di proporre - come componente aggiuntivo - un box esterno firewire che consenta di registrare i 16 canali a 24/96 in wav senza doversi portare dietro un PC.

Infine volevo proporgli di eliminare anche il software bundlato (Cubase-LE) per comprimere ancora i costi. In alternativa si potrebbe optare per Reaper o, meglio, qualcosa di open... :a:

la prima non sarebbe male... affatto!

la seconda... manco l'ho installato.

via di reaper con licenza
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il ven ott 30, 2009 3:57 pm

Bizio ha scritto:non pretenderai che un mixer da 400 euro abbia caratteristiche professionali :wink:

cmq non costa 400 euro il 24 mkII

:?

io l'ho pagato 590 da esse music, in altri posti non l'ho mai visto sotto gli 800 euro, e qualcuno mi ha chiesto 1100 per l'universal.

:|
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il sab ott 31, 2009 1:04 am

Bizio ha scritto:deadbrain , i direct in & out (mandate e ritorni macchina) .. li paghi 8)

Aspetta, l'Helix ha 18 in e 2 out (cioè puoi mandare/registrare 18 canali, ma gliene puoi tornare/playare dal PC solo 2): in altre parole non è un banco di regia.

E proprio perché NON è un mixer da studio ma da live (per cui, dato che registra, la sua collocazione ideale sarebbe più vicina possibile alle sorgenti, ergo sul palco), per direct out intendo semplicemente "copia del segnale in ingresso", per collegarlo al mixer da sala.
...certo, se integrasse una funzionalità di bilanciamento (attivo) degli IN, risparmierebbe pure la movimentazione di diverso outboard !

Insomma a me sembra che in Phonic abbiano avuto una buona idea (registrazione live multicanale per tutti), ma l'abbiano realizzata un po' commercialmente, per cercare di accattivarsi il grande pubblico (addirittura nell'Universal hanno introdotto degli switch per consentire di registrare i canali pre o post DSP il che, onestamente, è del tutto inutile: chi mai vuol registrare un segnale processato, peraltro con effetti mediocri ?) dei musicisti "fai-da-te-ma-non-sò-fà-nié". :cry:

Nell'email che sto preparando, per farglielo capire, affermo che chi usa un mixer digitale per registrare degli effetti se ne sbatte altamente, semplicemente perché usa plugins software POST nel proprio programma di registrazione/editing. :a:

Fosse stato per me, avrei concentrato gli sforzi sull'obiettivo di offrire un prodotto economico - ma di qualità - con funzionalità basilari, orientate all'ottenimento di buone registrazioni live delle performances. :oops:

Poi certo, se capita di suonare in un localino può essere utile usarlo pure come main mixer, ma in tal caso bastano le manopole... :mrgreen:

1+1=2 : chi si porta un helix per suonare, comunque, si può permettere anche l'outboard che ritiene necessario per laperformance!
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il sab ott 31, 2009 10:21 am

gli switch pre/post ci sono anche sul mkII

fosse stato ttuto POST, col cavolo che lo prendevo!!!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il sab ott 31, 2009 12:50 pm

deadbrain ha scritto:gli switch pre/post ci sono anche sul mkII

fosse stato ttuto POST, col cavolo che lo prendevo!!!

Ah, non lo sapevo. Quindi anche tu hai 1 solo tasto on/off per le phantom...

Io ho lavorato con la prima versione che invece gli switch on/off li aveva proprio per le alimentazioni e registrava esclusivamente pre.

...ora non lo trovo, ma in un video ho visto che esiste una versione "CORE" che ha 24 canali effettivi e fader più lunghi, ma non ce n'è traccia nemmeno sul sito ufficiale....
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il lun nov 02, 2009 8:04 am

mai vista questa versione CORE.

comunque, collaudo riuscito.
come mixer per suonare nei locali va benone, non sarà a livello di mackie e altri banchi più blasonati che ho posseduto in passato, ma ci si lavora benissimo.

la registrazione è andata benone, 14 tracks senza intoppi, e ci sto smanettando ora con reaper per fare un mix come si deve.

quindi sono soddisfatto al 100% :tru

uno studiolo mobile davvero comodo!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione