Qualcosa da non dover riacquistare presto ovviamente.
Diciamo un acquisto semi-definitivo. Quando e se, mi dovessero servire cose superiori, in futuro poi ovviamente farò una spesa maggiore.
Cosigliatemi un po!...

simon1990 ha scritto:se vuoi qualcosa di definitivo, ti consiglio si spendere una volta e bene, specialmente per la cassa...
cerca nell'usato, potresti trovare degli AKG D112 sui 110-120 euro...
per i panoramici potresti buttarti su una coppia di samson CO-2 i quali costano nuovi sui 90 euro la coppia...hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo

iwobic ha scritto:simon1990 ha scritto:se vuoi qualcosa di definitivo, ti consiglio si spendere una volta e bene, specialmente per la cassa...
cerca nell'usato, potresti trovare degli AKG D112 sui 110-120 euro...
per i panoramici potresti buttarti su una coppia di samson CO-2 i quali costano nuovi sui 90 euro la coppia...hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo
Simon1990, gli audiotacnica che ho proposto io non sono certo dei mic di riferimento, ma sono sicuramente degli ottimi microfoni su quella fascia di prezzo...tu parli di microfoni definitivi ma i Samson li ritengo tutt'altro che definitivi...
detto questo, a volte sembra che si dia molta più importanza ai close mic e si sottovalutino gli overhead. Gli overhead sono dei mic molto importanti, se posizionati bene possono riprendere tutto il kit (ci sono più di un pro engineer che ammettono di aver fatto riprese di batterie con solo 2 o 3 microfoni, tra questi Ronan Chris Murphy)....
io personalmente penso che avessi un budget limitato per comprare i mic per batteria spenderei la maggior parte dei soldi sugli OH e poi mi comprerei dei microfoni più economici per i singoli tamburi....gli OH giocano una parte importante nella ripresa, inoltre i close mic si posso sempre triggerare (eresiaaa!!!) mentre gli OH no

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite