labatteria.it • Leggi argomento - batterie con blocchetti decenti!!

batterie con blocchetti decenti!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda giancan1 il ven ott 23, 2009 5:35 pm

salve a tutti ,mi sto facendo una batteria custom con fusti keller in mogano(20-10-12-14) e ho notato che per le meccaniche si spendono piu o meno 400 eurozzi....
Ora,la mia riflessione era che tutto sommato a livello qualitativo i blocchetti che si comprano(rv,play) non sono poi di questa qualità eccellente(la maggior parte ha due viti ) e credo siano blocchetti mediocri-sufficienti

Posto che la mia prima riflessione sia giusta(o quantomeno non sia una cazzata grossa quanto le grancasse di bonham)la mia richiesta a tutti voi batteristi del forum è:
secondo voi quale batteria mi garantirebbe delle meccaniche buone?????
ovvio che ci deve essere un briciolo di risparmio,quindi un set di fusti delle misure che servono a me ma che non superi i 300.....
Le mie ricerche si erano orientate su:

1-mapex M- solo fusti si trovano intorno ai 300 ed essendo stato felice possessore di una Pro M sarei abbastanza felice di ritrovarmi i blocchetti mapex(sempre se la M e la Pro M hanno uguali blocchetti)
2-tamburo ash- ho preso una ash nuova qualche mese e fa e anche questa la si troverebbe nuova solo fusti a 300 euro- le nuove ash hanno i blocchetti a goccia(non quelli rotondi secondo me orribili delle vecchie tamburo)e mi sembra che la qualità della ferraglia sia di molto migliorata col passaggio in proel
3- yamaha in generale( yd,rydeen ,stage custom) anche per queste ci starei come fascia di prezzo piu o meno- ho sempre avuto fiducia della parte meccanica delle yamaha ma non avendo mai provato nessuna delle suddette non so se i blocchetti sono una cacchetta o sono decenti
4- tama- pearl-premier - una batteria di fascia economica di queste marche ???? avrebbe buoni blocchetti????

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO E SOPRATUTTO A CHI MI RISPONDERA' !!!!! :D 8)
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda V.I.N.Z. il ven ott 23, 2009 6:25 pm

permettimi di dire che stai dicendo una cassata...

i blocchetti che ha rvdrums sono ottimi...

perbesempio ha i tube lugs...io li ho comprati e ti posso assicurare che non hanno nulla da invidiare ai blocchetti che sono montati sulle batterie pro...

tutti sul forum garantiranno per i lugs di rv...
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giancan1 il ven ott 23, 2009 6:28 pm

....forse ho sbagliato io a non specificare...intendo i blocchetti "economici"...cioè quelli tra i 2,50 e i 2,70....

i tube lugs saranno ottimi,ma esteticamente non mi piacciono e mi dovrei vendere un rene per farmi tutto il set.... 8)
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il ven ott 23, 2009 6:30 pm

se per te sono economici a 2,50 - 2,70..
:o

Fai il conto, solo 50 lug ti costano 250 euro in una batteria, e sono economici?
Io ho una batteria con lug da 3,30 e la vendo a 500, ti interessa? ovviamente comprati da rvdrums.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il ven ott 23, 2009 6:36 pm

ah beh...cosi è diverso :D

però per 2,50 non puoi pretendere il meglio... :wink: (dai uno sguardo ai dixon però :wink: )

beh allora...credo che la tama sia la scelta migliore...

fa i blocchetti di plutonio :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il ven ott 23, 2009 6:44 pm

anche la yamaha stage è una buona sbatta.. :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fury il ven ott 23, 2009 9:51 pm

io dico i blocchetti della mia batteria sono i migliori: yamaha maple costum absolute nouveau

sono comodissimi da smontare :D e mantengono l'accordatura
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giancan1 il sab ott 24, 2009 9:26 am

@buddydrum: infatti ho scritto "economici"nel senso sarcastico.... :) cmq 500 per le meccaniche è un pò fuori budget

@V.I.N.Z. : ma quindi anche le tama swngstar rockstar hanno ottime meccaniche??? anche se sono un pò vecchiotte??(basta che non abbiano i blocchetti lunghi....

@fury: anche quelli della stage custom sono buoni??

GRAZIE RAGA.....DAI CONTINUATE !!!!SIETE GRANDI!
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il sab ott 24, 2009 9:31 am

RVdrums! :wink:

O in alternativa STdrums!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab ott 24, 2009 9:56 am

Io andrei di rvdrums o stdrums (dove spesso ci sono offerte).
Perchè così ti scegli proprio il blocchetto che vuoi della qualità che vuoi...alla fine questa sarà la tua batteria! Io se me ne facessi una non starei a guardare 100 150euro, se non ci arrivo aspetto piuttosto che montare meccaniche che non mi piacciono o che non sono il massimo.
Poi io prenderei da rvdrums o stdrums perchè così ti scegli per bene i cerchi, tripla flangia da 2,3 o die cast. Magari meglio i primi.
Perchè bene o male se prendi na batteria di fascia semieconomica ti trovi con dei cerchi tripla flangia ma da 1,6 in genere (adesso non ricordo che montano yamaha e tama di quella fascia) ma in genere non ti trovi ne triplaflangia 2,3 ne diecast.
E secondo ormai che ti fai la batteria prendi almeno dei bei tripla flangia
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fury il sab ott 24, 2009 12:18 pm

giancan1 ha scritto:@fury: anche quelli della stage custom sono buoni??

si, sono uguali a quelli della maple custom. son quelli che si sganciano in poche parole. ora ne ho visti anche con un design diverso ma a me piacciono più quelli vecchi

Immagine
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fiaccolascintilla il sab ott 24, 2009 1:10 pm

Dai anche un'occhiata a ebay.co.uk dovresti trovare qualcosa a buon mercato
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il sab ott 24, 2009 2:58 pm

Domandina: i blocchetti "di marca" dove si comprano?

Intendo Pearl, Yamaha e Tama per esempio; mettiamo che mi voglia fare una batteria con i blocchetti Reference o gli Absolute Nouveau, dove posso reperirli in Italia?
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun ott 26, 2009 12:03 am

giancan1 ha scritto:salve a tutti ,mi sto facendo una batteria custom con fusti keller in mogano(20-10-12-14) e ho notato che per le meccaniche si spendono piu o meno 400 eurozzi....
Ora,la mia riflessione era che tutto sommato a livello qualitativo i blocchetti che si comprano(rv,play) non sono poi di questa qualità eccellente(la maggior parte ha due viti ) e credo siano blocchetti mediocri-sufficienti

Posto che la mia prima riflessione sia giusta(o quantomeno non sia una cazzata grossa quanto le grancasse di bonham)la mia richiesta a tutti voi batteristi del forum è:
secondo voi quale batteria mi garantirebbe delle meccaniche buone?????
ovvio che ci deve essere un briciolo di risparmio,quindi un set di fusti delle misure che servono a me ma che non superi i 300.....
Le mie ricerche si erano orientate su:

1-mapex M- solo fusti si trovano intorno ai 300 ed essendo stato felice possessore di una Pro M sarei abbastanza felice di ritrovarmi i blocchetti mapex(sempre se la M e la Pro M hanno uguali blocchetti)
2-tamburo ash- ho preso una ash nuova qualche mese e fa e anche questa la si troverebbe nuova solo fusti a 300 euro- le nuove ash hanno i blocchetti a goccia(non quelli rotondi secondo me orribili delle vecchie tamburo)e mi sembra che la qualità della ferraglia sia di molto migliorata col passaggio in proel
3- yamaha in generale( yd,rydeen ,stage custom) anche per queste ci starei come fascia di prezzo piu o meno- ho sempre avuto fiducia della parte meccanica delle yamaha ma non avendo mai provato nessuna delle suddette non so se i blocchetti sono una cacchetta o sono decenti
4- tama- pearl-premier - una batteria di fascia economica di queste marche ???? avrebbe buoni blocchetti????

GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE LEGGERANNO E SOPRATUTTO A CHI MI RISPONDERA' !!!!! :D 8)

e pigliarti la ddrum di nico34?
hardware ottimo e cerchi die cast... :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il lun ott 26, 2009 12:10 am

Non facciamo confusione coi blocchetti yamaha!!!

Gli absolute sono una cosa, gli absolute NOUVEAU sono un'sltra, e i Maple Custom sono ancora un'altra!

Quoto lollo...con 250 eurozzi...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giancan1 il lun ott 26, 2009 7:46 am

@lollo,matteo:
lo so,ci ho pensato molto,però purtroppo c'erano dei problemi....
1-l'hardware brunito non mi piaceva molto(anzi,diciamo per niente)
2-i cerchi die-cast non credo facciano per me,e anche su consiglio di acustica,per dei fusti keller in mogano i die-cast non sono il massimo perchè il fusto deve cantare al meglio!!!! :a: :a: !
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda Nico34 il lun ott 26, 2009 9:03 am

I fusti della Diatribe sono in betulla+tiglio comunque, non in mogano :)
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giancan1 il lun ott 26, 2009 10:09 am

lo so nico....i miei fusti sono in mogano... 8)

cmq la tua batteria è troppo un affare.... :tru ma xche l'hai pres con i blocchetti bruniti???e perche la DDrum fa i cerchi die cast???? porca miseria! :evil: :evil: :evil:
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ott 26, 2009 10:18 am

io direi di prendertiuna pro.m ha i tiranti con una sola vite, però devi cercarla con le solite misure se vuoi montare i suoi rims, e dico che la cassa dovrebbe avere 10 tiranti, le professionali da 20" ne hanno 10, la pro m 8, a meno che non trovi una pro.m 24, 10 12 14, li la cassa ha 10 tiranti, ma un set cosi è
impossibile credo
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione