labatteria.it • Leggi argomento - PROPHILAX!

PROPHILAX!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jagan il gio ago 14, 2008 1:33 pm

no :lol:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il gio ago 14, 2008 2:26 pm

Ma solo a me fa cagare sto gruppo ? :o :o Ho i miei amici che mi bombardano di continuo con questi dementi :x Oh Dio musicamente saranno anche bravini,ma i testi sono oltraggiosi e non mi fanno ridere nemmeno un pò :x Semplicemente improponibili e scandalosi,non capisco tutta questa adorazione verso sti falliti :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il gio ago 14, 2008 2:36 pm

a me invece fanno ridere.si vede che non ti piace il loro senso dell'umorismo...in fondo è una cosa soggettiva :o
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il gio ago 14, 2008 2:51 pm

io da ridere ci trovo poco, la critica sociale è tagliente e veritiera e non fa ridere.non sono per niente demenziali
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio ago 14, 2008 3:29 pm

bè dai adesso non cadiamo nel patetico.. il loro è un rock demenziale che poi facciano critica sociale è un altro discorso, loro lo fanno apposta in chiave umoristica. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il gio ago 14, 2008 3:30 pm

si però mi fan più ridere i tre doppiaggi che le canzoni stesse.
non li paragonerei ad elio che è satirico, fabio mi pare che ci vada più pesante
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio ago 14, 2008 3:44 pm

legale cosa?
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il gio ago 14, 2008 7:00 pm

Bhè dai paragonare i prophilax a elio e le storie tese è un pò come mettere a confronto la merda con un orologio d'oro zecchino :mrgreen: Non diciamo boiate :mrgreen: Quella è satira da camionisti,la satira di Elio è ipercolta :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cice il gio ago 14, 2008 7:02 pm

lidel79 ha scritto:legale cosa?

Scaricare quei file (e il sito in generale...)
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda drbeat il gio ago 14, 2008 7:41 pm

sisi è legale :) l'hanno messi a disposizione loro :)
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio ago 14, 2008 7:43 pm

falliti i prophilax? impara a suonare come loro e poi ne parliamo... il loro chitarrista smerda decine e decine di chitarristi piu' famosi. a livello musicale in particolar modo dal quinto escremento in poi han raggiunto una tecnica notevole, altro che improponibili. che poi non ti possano piacere ok i gusti i son gusti ma c@zzo cerca di essere piu' obiettivo. mica stiamo parlando in un gruppetto insulso come i gem boy... l'umorismo di elio è di un'altro stampo e come tecnica per me sono quasi allo stesso livello (nonostante sia un fan dei prophilax se non si era capito :mrgreen: ) il gruppo di elio è ad un livello superiore. comunque sia 2 gran gruppi che sarebbero da prendere come esempio su cosa voglia dire applicare una tecnica mostruosa ad un livello di fantasia che molti gruppi metal (tanto per fare un nome) non dimostrano minimamente essendo (forse) dotati di capacità superiori. ecco io quando sento questi discorsi (prophilax Semplicemente improponibili e scandalosi) mi girano le balle di brutto perchè vuol dire che non si è ascoltato la loro musica se non in modo superficiale. sarà bello il prog metal che è in pratica l'autoesaltazione del musicista (a parte images and words :tru) con questo ho finito

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 14, 2008 7:54 pm

...scusami,ma fra Elio ed i Profilax ci passa come fra me e Vinnie Colaiuta...per favore!!!...di difficile nei Profilax non ci trovo nulla (però mi fanno ridere quello sì :tru )...certi pezzi di Elio manco l'introduzione riesco a suonare...dai,non esageriamo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il gio ago 14, 2008 8:26 pm

lidel79 ha scritto:mica stiamo parlando in un gruppetto insulso come i gem boy...

insulso? i gem boy sono dei grandi e suonano anche di brutto! anche se non fanno le tamarrate prog e superscale pentatoniche a 200 bpm non sono certo gli ultimi arrivati!
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il ven ago 15, 2008 1:02 am

@lidel: senti,con tutto il rispetto e te lo dico con tutta la sincerità che tengo in corpo,ma secondo me hai detto una tonnellata di cazzate.
In primis,non ci tengo proprio a sapere suonare come il loro batterista,doppia cassa a manetta e vai di tum-pa,sinceramente aspiro ad altro,con tutta la bravura che può avere ma per me non è un modello,anzi semplicemente uno che ha studiato bene l'uso della doppia cassa stop.Come seconda cosa,secondo me i gem boy come ilarità e comicità fanno più ridere di questi,per me bestemmiare e dire una marea di stronzate non è far ridere :) ma semplicemente essere volgari e mi riferisco soprattutto ai quei ragazzi dementi che appena nel gruppo c'è il coglione di turno che bestemmia tutti a ridere e ad acclamarlo manco avesse fatto un miracolo o roba del genere.Non paragonare i prophilax ad elio che c'è un divario tra i due gruppi lungo quanto il Rio delle Amazzoni.Poi per quanto riguarda i gruppi metal che non applicano la fantasia alla tecnica,bhè ti poteri consigliare un bel pò di gruppi che non hanno bisogno di bestemmiare o di dire stronzate per tirare qualcosa fuori di bello anche avendo una tecnica stratosferica :wink: E con l'ultima frase che hai detto...... non mi esprimo proprio va :a:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven ago 15, 2008 9:42 am

primo punto: i prophilax han 3 batteristi..
secondo punto: ho scritto che elio è ad un livello superiore
punto terzo: la doppia cassa a manetta sinceramente non so dove l'hai sentita visto che sono pochi i pezzi dove è presente
quarto punto: quello è lo stile dei prophilax in fatto di testi
punto quinto: provatevi a fare "viaggio nella dimenisone anale" tanto per fare un es. e poi vediamo se sono ancora facili da fare. :suk :tru

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 15, 2008 11:09 am

...diciamo che Elio è un altro pianeta ecco...comunque io sono stupido,e qualche cazzata dei Profilax nell'iPod ci deve essere...per i momenti di tristezza :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il ven ago 15, 2008 11:18 am

lidel79 ha scritto:provatevi a fare "viaggio nella dimenisone anale"

grazie ma sto bene anche qua auhauhuha :mrgreen:
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il ven ago 15, 2008 3:17 pm

Ma guarda se provi tutto quest'amore per il culo,problemi tuoi :a: Io mi tengo alla larga da certe cose :suk
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il ven ago 15, 2008 5:12 pm

Grandissimi i prophilax! :tru
Ho appena finito di vedere puttanic,strepitoso! :lol:
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il ven ago 15, 2008 6:27 pm

Lars90 ha scritto:@lidel:
In primis,non ci tengo proprio a sapere suonare come il loro batterista,doppia cassa a manetta e vai di tum-pa,sinceramente aspiro ad altro,con tutta la bravura che può avere ma per me non è un modello,anzi semplicemente uno che ha studiato bene l'uso della doppia cassa stop. :a:

uno ch ha studiato bene la doppia cassa e stop?scusa ma non è affatto così,e mi sembra che tu stia partendo un po' prevenuto.Il loro batterista de "Il quinto escremento" è Pierpaolo ferroni,e sa usare ben più della doppia cassa....per non parlare del chitarrista,Ludovico Piccinini,che ha una tecnica quasi comparabile a quella di Petrucci.Posso capire che possono non piacere,ma sulla loro tecnica non si discute di certo :o
Per quanto riguarda il fatto che li hanno confrontati a Elio e le storie tese hai ragione,è un confronto che non ci sta a fare un cazzo,ma semplicemente perchè sono due cose totalmente diverse,e anche qui entrano i gusti in gioco,e non certo livelli di "finezza"che stanno su altri piani..I Prophilax vogliono avere un determinato tipo di impatto,Elio un altro(infatti è meno esplicito dei Prophilax,e appunto diverso)...dico di non giudicare i gruppi per la loro volgarità gratuita,perchè il loro pubblico vuole questo :B
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il ven ago 15, 2008 8:37 pm

Ma guarda ti posso ben dire che non parto prevenuto,li ho sentiti e pure parecchio putroppo :x QUando esco con i miei amici in macchina mi martellano con sti prophilax,ho sentito tutto il nuovo cd e ne conosco di canzoni non ti preoccupare.Ne avrò sentite 15-20 canzoni,quindi posso dire cosa ne penso :wink: Non sparo mai merda a zero,non conoscendo il gruppo
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JayJay il ven ott 23, 2009 12:07 pm

Lars90 ha scritto:@lidel: senti,con tutto il rispetto e te lo dico con tutta la sincerità che tengo in corpo,ma secondo me hai detto una tonnellata di cazzate.
In primis,non ci tengo proprio a sapere suonare come il loro batterista,doppia cassa a manetta e vai di tum-pa,sinceramente aspiro ad altro,con tutta la bravura che può avere ma per me non è un modello,anzi semplicemente uno che ha studiato bene l'uso della doppia cassa stop.Come seconda cosa,secondo me i gem boy come ilarità e comicità fanno più ridere di questi,per me bestemmiare e dire una marea di stronzate non è far ridere :) ma semplicemente essere volgari e mi riferisco soprattutto ai quei ragazzi dementi che appena nel gruppo c'è il coglione di turno che bestemmia tutti a ridere e ad acclamarlo manco avesse fatto un miracolo o roba del genere.Non paragonare i prophilax ad elio che c'è un divario tra i due gruppi lungo quanto il Rio delle Amazzoni.Poi per quanto riguarda i gruppi metal che non applicano la fantasia alla tecnica,bhè ti poteri consigliare un bel pò di gruppi che non hanno bisogno di bestemmiare o di dire stronzate per tirare qualcosa fuori di bello anche avendo una tecnica stratosferica :wink: E con l'ultima frase che hai detto...... non mi esprimo proprio va :a:

Caro Lars, i gusti musicali ovviamente non si discutono...ma quando si parla di batteristi è un altro discorso. Specialmente poi quando si parla di batteristi che non si conoscono. Infatti se ti fossi scomodato a scrivere Pier Paolo Ferroni su Google ti saresti accorto che non è semplicemente "uno che ha studiato bene l'uso della doppia cassa " Ti riporto solo questo breve trafiletto...
"Virgil Donati, durante un seminario da lui tenuto a Roma nel 2002, risponde ad una domanda riguardo le sue preferenze tra i batteristi di nuova generazione: "Ho visto Pier Paolo suonare ieri sera e lui é il mio preferito in Italia, lui e Walter Calloni". Gary Chafee, in un'intervista sulla rivista Percussioni del Gennaio 2000, parlando di Ferroni dice: "Pier Paolo ha dedicato la sua vita al fine di diventare un musicista sempre più preparato". Pier Paolo Ferroni é uno dei nuovi "mostri" del batterismo mondiale, e io penso che noi Europei dovremmo essere fieri del fatto che un "nostro" artista si trovi in una posizione di parità (o addirittura di superiorità) con molti grandi nomi americani della percussione."

Spero almeno che tu conosca Virgil Donati e Mr. Gary Chaffee(Gary è il maestro di Vinnie Colaiuta)
Se vuoi diventare un bravo batterista non essere superficiale quando ne parli. INFORMATI!!!!
JayJay
battipentole

Messaggioda tooltool il ven ott 23, 2009 12:34 pm

ricordo solo una canzone che diceva "mi sento un po' pazzo, mi prendo in mano il cazzo e mi sparo un bel segone in terrazzo"
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il ven ott 23, 2009 12:48 pm

ti anooooooooo
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il ven ott 23, 2009 1:43 pm

i prophilax sono abbastanza tecnici altro che
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il ven ott 23, 2009 2:49 pm

JayJay sarò pure fiero che è uno dei migliori batteristi al mondo, europeo, bla bla bla bla eccetera eccetera; ma se il gruppo mi fa cagare mi fa cagare stop :mrgreen: O meglio , a maggior ragione del fatto che suona canzoni dementi come quelle mi cade ancora più in basso :wink: Vabbè ma sono gusti, potremmo stare qua ore ed ore a dire ognuno la sua, ma opinione io non la cambio :a:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JayJay il ven ott 23, 2009 3:46 pm

Infatti non voglio che tu cambi idea. Ho voluto semplicemente precisare che Ferroni non è solamente"uno che ha studiato bene l'uso della doppia cassa stop", è molto di più. Tutto qua
JayJay
battipentole

Messaggioda Lars90 il ven ott 23, 2009 4:09 pm

Ok, mi sta benissimo allora :wink:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto