Sto ascoltando le tue canzoni Marco!
Il cantato italiano su dei pezzi così metal ad un primo ascolto spiazza davvero molto, è una cosa poco usuale, ti aspetteresti degli arrangiamenti meno pesanti, più pop diciamo, anche perchè il cantante ha una voce bella pulita e in un genere così ti aspetteresti qualcosa di più sporco.
Dopo aver ascoltato tutti i pezzi mi sento di dirti che ci sono un sacco di idee dentro, però ad un primo ascolto non arrangiate benissimo secondo me. I pezzi sono tutti e tre molto frenetici, anche nelle parti più calme c'è comunque una linea ritmica fin troppo incalzante, secondo me manca un po di stacco a tutta questa violenza, se fossi io nella band cercherei di togliere il più possibile nelle parti più calme di modo da avere dei momenti in cui la tensione del pezzo è bassa così da enfatizzare poi le parti più cattive, altrimenti l'ascoltatore si abitua alla violenza continua e più di tanto non si impressiona. Poi insomma, è quello che penso, è giusto che voi fate la musica come più vi piace, alla fine è arte non un problema di geometria da risolvere
Riguardo al tuo drumming mi sento di farti giusto un appunto: quando suoni in quella maniera cerca di essere meno istintivo, perchè lasciarsi prendere troppo dalla canzone in alcuni casi può essere deleterio per la riuscita del proprio lavoro. Rischi di metterci troppa foga e di non quadrare bene molti colpi e in un genere così dove la pacca che arriva in faccia alla gente deve capottarla, non puoi permettertelo. Devi essere una macchina e tutta la band deve essere precisamente in sincro con te, ti faccio l'esempio dei Lamb Of God che mi pare ti piacciano molto, Chris Adler è meno istintivo di te, con le mani probabilmente anche meno tecnico, però è quadratissimo e insieme alla band riesce a prenderti a cazzotti in faccia tutto il tempo!
Direi che è tutto, probabilmente non sono molto nell'ottica del genere quindi prendi quello che ti ho detto con le pinze anche perchè vuole essere giusto un consiglio
Grazie per avermi mandato il pm, mi ha fatto molto piacere e sono stato felice di ascoltare i tuoi brani, anche perchè in passato tu hai fatto lo stesso con il topic degli I'm Pinöp e con i miei video quindi mi pareva il minimo ricambiare