labatteria.it • Leggi argomento - Verniciare set

Verniciare set

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda cosmo 7 il mar ott 20, 2009 10:38 pm

Ragazzi mi è venuta voglia di cambiare colore alla mia sbatta =D

Se mi volessi cimentare avrei bisogno di alcune info (per non rovinare l'unica batteria che ho =()

Allora la mia è wrappata: quello che voglio fare è levare il wrap e verniciare il colore nero sul legno

Ora le domande sono semplici

Come lo levo il wrap?
Che cartavetro uso per levare la colla che lascerà il wrap?
Che tipo di vernice devo utilizzare?
Dove la posso comprare?
Con quanti euro me la posso cavare?

Grazie, se rispondete a tutto tenterò sicuramente :)
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gaggio il mar ott 20, 2009 11:13 pm

Leggiti questo topic, che poi e' il primo in alto in questa sezione c'e' scritto tutto :wink:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=35362
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il mer ott 21, 2009 11:37 am

grazie gaggio.. veramente interessante, soprattutto per la manutenzione delle meccaniche
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cosmo 7 il mer ott 21, 2009 1:16 pm

Ovviamente l'avevo già letto. Però mi servivano delle risposte più specifiche per il mio caso
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il mer ott 21, 2009 1:21 pm

Se vuoi che dopo la verniciatiura si vedano ancora le venature del legno allora ti consiglio di usare l'Anilina che è una polvere da diluire in acqua e poi la applichi con una spugna. Dai una mano, carteggi, una seconda mano, carteggi, finchè non raggiungi la colorazione desiderata! :wink:

Io la sto facendo su un rullantino questa finitura sotto il consiglio del buon Lollo! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cosmo 7 il mer ott 21, 2009 3:27 pm

Ma non potrei verniciare con le bomblette spray? Sarebbe più comodo forse

Intendo queste qua:

Immagine

Che tipo di vernice è?
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda carlyto il mer ott 21, 2009 5:28 pm

Allora se trovi dalle tue parti chi fornisce vernici per legno
hanno sicuramente quelle adatte a te, con le bombolette noooooooo!!!!!
prima perche' sicuramente quelle in figura saranno vernici a tempera
e se per caso un giorno dovrai toglierla saranno dolori, e poi perche' potresti rischiare che col tempo delle parti vadano via staccandosi
per esperienza personale ho verniciato del legno con vernice a micropigmentazione (per legno chiaramente) e sopra una mano di
finitura trasparente che tra l'altro puoi scegliere se lucida, semi lucida, opaca ecc. e devo dire che ho avuto un ottimo risultato, ho usato la micropigmentazione per lasciare le venature a vista che controluce risaltano ma ce ne sono altre piu' riempienti o addirittura le laccature tutte a colore, la mia addirittura gli ho dato un campione da un giornale e mi hanno rifatto lo stesso colore, per togliere il wrap ( che non ho mai fatto ) penso che con una pistola ad aria calda sciolta la colla va via, per la cartavetra penso che inizialmente potresti partire anche con una 80 per togliere i residui maggiori di colla e poi una 160 ed alla fine per lisciarla totale una 200/220 e tanto tanto olio di gomito!!!!!!!!! pero' ti dico che se hai una discreta mano puoi provare anche con una macchinetta orbitale per passare la cartavetra, ma mi raccomando non insistere altrimenti magni tutto il legno!!!!!!!!!!
carlyto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione