labatteria.it • Leggi argomento - video sbilenco 2 a mio rischio e pericolo

video sbilenco 2 a mio rischio e pericolo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mer ott 14, 2009 12:55 pm

...^^

ieri ho potuto avere la saletta un'oretta e ho registrato un nuovo video..
ho fatto una modifica sui tom per un consiglio che mi era piaciuto cioè ho diminuito un pò l'inclinazione, la posizione però è identica...

riascoltando l'intro del secondo ritornello lo ho un pò anticipato e qualche sbavatura c'è! .. mentre alla fine ho un pò esagerato nei cazzeggi.. :D

l'audio al solito è da fotocamera e purtroppo non ho ne il tatuaggio in vista e nè la saletta in fiamme... spero di rifarmi in tamarraggine :D

nel video mi sono accorto che faccio una cosa a favore di chi ha la tesi che i tom così non vanno bene.. vediamo chi se ne accorge e lo utilizza... :)

http://www.youtube.com/watch?v=GAeyffn6i5g

:tru
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Pie il mer ott 14, 2009 1:10 pm

ho visto il video..boh, a dir la verità mi scoccia stressarti x come tieni i tom, visto che ti ha già stressato tutto il forum :D
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ott 14, 2009 1:15 pm

io metterei bene quei tom, poi non so, fai tu :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer ott 14, 2009 1:16 pm

primo appunto: il rullo non lo tieni un pò troppo basso? come fai a fare i rimshot tenendolo così?? La mano la appoggi sempre sulla gamba!

Con il rullo più alto vengono meglio i rimshot e puo colpire con molta più forza facendo molta meno fatica! :wink:

Nel primo video non me ne ero accorto perchè guardavo solo i tom!! :mrgreen:
Ultima modifica di Jelko il mer ott 14, 2009 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mer ott 14, 2009 1:19 pm

@jalko.. è vero va alzato.. è troppo basso.. devo un pò rimettere le misure apposto essendo nuova la batteria.. provvederò
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il mer ott 14, 2009 1:19 pm

:o Ma hai un china fantasma??!! :o :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mer ott 14, 2009 1:21 pm

Ginger Drummer ha scritto::o Ma hai un china fantasma??!! :o :D

?

Dave Grohl ha scritto:io metterei bene quei tom, poi non so, fai tu :lol:

....OOOOOOH!! DOPO 6 PAGINE QUALCUNO HA INIZIATO A COMMENTARE COME VA FATTO!!! :wink:
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il mer ott 14, 2009 1:23 pm

ReDRUM sulla home page c'è un bell'articolo che spiega la disposizione del set! :wink:

Ora tu sarai abituato così ma ti assicuro che ne vale la pena di ascoltare alcuni consigli dati da professionisti! Io per esempio non mi trovavo mai bene con la disposizione ma dopo aver seguito la procedura "standard" sono riuscito a trovare un'ottima disposizione! L'unica cosa sono i piatti che ancora mi fanno dannare ma risolverò pure questo elemento! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 14, 2009 1:23 pm

ma che rullo è??
mi sembra un pearl (a memoria perchè nn sto vedendo il video ora...)
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda ErBattaro il mer ott 14, 2009 1:23 pm

Lasciando da parte i tom... troppo china, troppi cazzeggi (non solo alla fine), poco musicale... ascolta di più gli strumenti, quello è un pezzo lineare e tutto groove (infatti, se non erro, in quella song c'è tale Mylious Johnson dietro le pelli)... cmq, in generale, gravi sbavature non credo ce ne siano... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mer ott 14, 2009 1:30 pm

... il rullo è un tama starclassic in bubinga... gran bel suono.. almeno dal vivo..

@barattaro.. vero che uso il china come un crash.. lo so e lo confermo... è un mio vizietto e non so se mipiace o se lo riporto a dx e ne limito l'utilizzo... per il cazzeggio è un pò voluto, in un live non suonerei mai e poi mai così.. diciamo che giocavo volutamente per sperimentare i tom ...
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il mer ott 14, 2009 1:33 pm

ReDRUM aurorabrivido ha scritto:nel video mi sono accorto che faccio una cosa a favore di chi ha la tesi che i tom così non vanno bene.. vediamo chi se ne accorge e lo utilizza... :)

ah ps: non è una tesi, è scienza, la fisionomia e l'ergonomia :D
comunque a parte che hai preso un pò di bordi, che è la cosa un pò più evidente, non mi sembra che tu abbia fatto tanto di più a confronto con l'altro video per enfatizzare il fatto che i tom così nn vanno granchè bene...

vabbè, lasciando stare il concetto disposizione (che poi alla fine uno da consigli, ma è giusto che ognuno faccia come ritiene opportuno!); a livello esecutivo, va bene la personalizzazione del brano, a me non piace sempre una cover che viene fatta al dettaglio, siamo pur sempre musicisti, se facciamo qualcosa per noi e non per provini o altro, è bene metterci in più qualcosa di nostro (solo come firma non stravolgere); però c'è davvero troppo overplay... tipo il china 3/4 ogni misura...

per il rullo, è strepitoso, avevo suonato un 13x5 (o 5,5 nn ricordo bene) e mi aveva piacevolmente impressionato!!! bello bello, peccato che col suono della cam nn sia valorizzato!

edit:hai pure il mio stesso portabacchette :D
Ultima modifica di marcods86 il mer ott 14, 2009 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ott 14, 2009 1:34 pm

il piatto tutto sulla tua destra com'è messo? :o Ti dura poco se lo picchi con quell'angolazione...

Sulla questione del rullo troppo basso, il problema del rimshot non è quello, piuttosto è seduto troppo in culo a rullante, se noti il braccio sinistro non è parallelo ma il gomito sborda dietro, è un impostazione errata in teoria dovresti correggere pure queste cose, ma che lo dico a fare, passo per cagacazzo. Quindi posso solo dire enjoy yourself...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer ott 14, 2009 1:35 pm

:D :D :D :D :D

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer ott 14, 2009 1:37 pm

Beh, sinceramente sta anche seduto troppo alto per il mio personale gusto e modo di suonare (ma io non uso il doppio pedale che so che alcuni alzano lo sgabello per suonare meglio il doppio).

Io abbasserei un pò lo sgabello e indietreggerei di una decina di centimetri! :wink:

Provare non costa nulla!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il mer ott 14, 2009 1:37 pm

ReDRUM aurorabrivido ha scritto:@barattaro..

barattaro... :D :D :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mer ott 14, 2009 1:42 pm

il problema non è tanto il china al posto del crash, alla fine quella è una cosa personalissima, non "normale" (cioè la massa nn fa così) ma opinabile! il problema è che anche se ci fosse stato un crash, è colpito troppo spesso, riempi troppo il pezzo e lo rendi poco musicale così no?
prova a sentire i pezzi che ti piacciono, sono sicuramente molto meno pieni di fill e crash o china :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mer ott 14, 2009 1:47 pm

..lo stare in alto è proprio per il doppio... ..devo avere un'inclinazione della gamba superiore ai 45° o faccio fatica... il piatto va un pò inclinato vero... mentre per essere troppo addosso al rullo è purtroppo proprio per la comodità del doppio... se metto il secondo pedale + vicino mi ritrovo troppo girato a sx.. però forse qualche centimetro riesco a guadagnarlo...
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda salvodark il mer ott 14, 2009 1:48 pm

quotone a marcods e er battaro

inizio Ot
marcods ma nessuno ti ha mai detto che sei uguale a Francesco Coco? :mrgreen:
Fine ot
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mer ott 14, 2009 1:50 pm

huahahahahah no Salvo XD nn me l'ha mai detto nessuno, forse è la foto che tradisce ma che io sappia nn gli somiglio :D:D:D huahahah
fine OT

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer ott 14, 2009 2:22 pm

hai tutta la disposizione completamente sballata...se nessuno la tiene così ci sarà un motivo non credi? ho capito l'originalità però... :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mer ott 14, 2009 2:40 pm

la realizzazione in se è poco musicale, picchi tanto ma il tiro non lo noto (magari è perchè in video..) ..il china usato così tanto anche secondo me è fastidioso.
sinceramente il passaggio che fai sui tom mi sembra impreciso e si sente chiaramente il rumore delle bacchette che toccano i cerchi dei tom (o che si toccano tra loro), punto in più a favore della disposizione "standard" dei tom..poi, vedi te, dopo 15 anni di studio non capisco bene perchè sperimenti queste strane disposizioni discutendone sul forum..capisco se avessi appena iniziato..
vabbè

al prossimo video ;)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mer ott 14, 2009 3:25 pm

grande! fai un ottimo uso del charly...mentre io se fossi in te non userei il china come un crash...
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il mer ott 14, 2009 3:45 pm

fossi allungherei il gioco del charly
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nicola Muratore il mer ott 14, 2009 4:03 pm

Che figata quel box insonorizzato, è in casa tua o in una sala prove? è ciò di cui avrei bisogno ora. Non male il video, forse qualche preziosismo di troppo ma vabbè, ci si diverte e si sperimenta
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mer ott 14, 2009 4:18 pm

...grazie nico.. è la saletta del chitarrista.. :D
fin ora dei consigli ricevuti alzerò il rullante e cercherò di stargli meno in braccio, il piatto va girato mentre per i china vedrò di limitarne un pò l'uso..
il charly mi piace con poco gioco ma grazie, sopratutto per sfruttarlo anche quando vado di doppio.. almeno finchè non mi arriva la meccanica con lo sgancio che ho ordinato..
cmq sperimenterò ancora un pò.. :a:
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda metalselo il mer ott 14, 2009 5:33 pm

sei leggerissimamente in ritardo col rullante, ma per il resto mi sembra una discreta performance! buon drumming^^ :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardio18 il mer ott 14, 2009 7:22 pm

secondo me la disposizione va anche
bene se in mezzo ai due tom ne aggiungi
uno da 10" e per i piatti lo stesso discorso
aggiungi 2 o 3 crash

per il resto ti ho visto bello convinto .....

pieno di groove :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il mer ott 14, 2009 7:37 pm

...dai redrum, questo topic sta andando molto meglio del precedente... buoni e pacati consigli, hai addirittura diminuito l'inclinazione dei tom.. adesso alza un pò il rullo (o abbassa un pò il sedile) e magari facciamo un test.. facci sentire fuel con una dispozione "classica" del set! Magari scopri che ti piace!
non ho ancora l'esperienza per valutare gli errori che tu dici essere visibili nel video, sarei curiosissimo di conoscerli, ma non posso che rinnovarti i miei complimenti per l'esibizione che, anche se consapevolmente esagerata nei "cazzeggi" finali (ma non devi mica fare esami...) con un eccessivo utilizzo del china, risulta coinvolgente.
Per finire non posso che consigliarti di prendere in seria considerazione le indicazioni di professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl :suk (spero mi risponda altrimenti mi annoio... :lol: ), che non capisce un cazzo ma tra farneticazioni varie ogni tanto, per culo, ne dice qualcuna giusta.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer ott 14, 2009 7:45 pm

ti osservo. Ora esco con la tipa, quando torno rispondo =D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica