labatteria.it • Leggi argomento - Gavin Harrison

Gavin Harrison

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MasterOfTheWind il lun lug 13, 2009 11:46 pm

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun lug 13, 2009 11:54 pm

:D ma è un solo di batteria ...in un contesto dimostrativo ... in chiave più funk anche se la tiene in swing..
cmq hai ragione nel fatto che non è un batterista jazz .. anche sè fà cose tecniche fuori di testa in quel brano ... nel swing preferisco altri batteristi .. manco colaiuta che è il mio dio mi piace suonando jazz.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun lug 13, 2009 11:58 pm

Magari nei video si beccano contesti in cui ci sta anche qualche sboronata, però che so ascolta "Blackest Eye", "Trains" o "The Sound Of Muzak" (tutto "In Absentia" fai prima :mrgreen: ) , secondo me è incredibilmente musicale, fottutamente perfetto per quella musica. :tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda Signorina Buonasera il gio lug 16, 2009 10:14 am

Un ascolto di un Gavin differente nonostante la compagnia di Steve Wilson la potete sentire qua:

http://www.youtube.com/watch?v=0dyMp99Q5ss

Sono i Blackfield, progetto di Wilson assieme ad Aviv Geffen; Harison suona quasi tutte le tracce, mentre alcune le suona il buon vecchio Maitland ... :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Lars90 il dom lug 19, 2009 2:59 pm

Cacchio ma questo l'avete visto ?!?!?

http://www.youtube.com/watch?v=5OTivGZmhYQ

:o :o :o BELLISSIMO! :P
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il dom lug 19, 2009 6:28 pm

@Lars90: Ho sbavato per tutta la sua esibizione al Modern Drummer Festival... :P :P :P

Veramente un genio..... :o :) :P :tru :tru
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom lug 19, 2009 6:36 pm

...azz che rabbia...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mer lug 22, 2009 2:25 pm

Ma hanno tolto il video di 19 Days da Youtube ?!?!?! :cry: :cry: Non lo trovo + :cry:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer lug 22, 2009 2:30 pm

Mattiadrummer ha scritto:...azz che rabbia...

Ma sai, finchè è gente più grande d'età, che ha iniziato prima di te, la rabbia ha un alibi per placarsi... è quando vedi quelli più piccoli, con meno esperienza, darti la birra, che allora ti incazzi a bestia. :D
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il lun lug 27, 2009 3:35 pm

Ragazzi ma come cavolo si chiama questa canzone ?!?!?

http://www.youtube.com/watch?v=U5x4rnndeVg

So che è una canzone dell'ultimo album dei King Crimson , ma come si chiama quest'album ??
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 14, 2009 12:20 am

A meno che tu non abbia sbagliato link il brano non è dei King Crimson: è del primo lavoro di Harrison con 05Ric, si chiama UnSettled e l'album è "Drop".
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 14, 2009 12:21 am

Signorina Buonasera ha scritto:Un ascolto di un Gavin differente nonostante la compagnia di Steve Wilson la potete sentire qua:

http://www.youtube.com/watch?v=0dyMp99Q5ss

Sono i Blackfield, progetto di Wilson assieme ad Aviv Geffen; Harison suona quasi tutte le tracce, mentre alcune le suona il buon vecchio Maitland ... :)

Mi quoto perchè ... in questo brano alla batteria c'è appunto Maitland e non Gavin! Pareva troppo differente! 8) :oops:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fingerco il ven ott 09, 2009 12:59 pm

Colleghi e studiosi di Gavin Harrison volevo chiedervi se sapreste spiegare la tecnica da lui usata di sfiorare i tom con il dito (a volte lecca il dito) e produrre un suono strisciato-uaua!!! Si faccia avanti chi sa spiegare come fare per eseguire questo effetto!!Ho visto fare una cosa simile anche al batterista del Parto delle nuvole pesanti!!!!
La musica è grande, la batteria è enorme :-) :-)
www.myspace.com/matteoraddi
fingerco
battipentole

Messaggioda martino84 il ven ott 09, 2009 1:30 pm

credo sia una tecnica che provenga dalle percussioni sud americane, ma non sapri spiegartela ;)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ott 09, 2009 2:51 pm

il dito si lecca per non piantarsi sulla pelle, non per il suono :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ott 09, 2009 3:32 pm

è una tecnica di congas , l'inumidire il polpastrello del dito medio aiuta ad ottenere l'effetto , ma la tecnica fondamentale è nel far "vibrare" la falange del dito mentre scivola sulla pelle .. questa vibrazione produce il suono.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fingerco il ven ott 09, 2009 9:04 pm

Ma quindi visto ke è una conseguenza di vibrazione.. la pella va prima colpita con la bacchetta??e poi con il dito per ottenere l'effetto???!!
La musica è grande, la batteria è enorme :-) :-)
www.myspace.com/matteoraddi
fingerco
battipentole

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven ott 09, 2009 11:14 pm

Anni e anni di prove.. e non mi è mai venuto 8)
mi accodo alla richiesta!
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ott 09, 2009 11:28 pm

no non và colpita con nessuna cosa ... inumidisci e fai scivolare ad uscire (senza battere) il dito medio sulla pelle (sabbiata) cerca di trovare un lieve attrito che permetta alla prima falange di vibrare. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven ott 09, 2009 11:34 pm

Cazzo, è più difficile che fare i rulli con una mano sola :°D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ott 10, 2009 2:13 am

...occorre anche avere un certo tipo di pelli e accordatura per farlo. Io avevo il mio ex maestro Daniele Pomo che lo faceva e mi sono fissato per un bel periodo con questa tecnica e ci ho messo un bel pò di mesi per capire bene. Alla fine ti rendi conto che è una cazzata, però l'effetto è davvero figo :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 27, 2009 3:54 pm

Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il ven nov 27, 2009 4:00 pm

Visto dal vivo il 5 novembre a Roma coi Porcupine Tree. Sono rimasto impressionato dalla sua pulizia e dai suoi fils,a volte ne improvvisava qualcuno SPETTACOLARE! Come in The Sound of Muzak o in Time Flies! E' stato magnifico,ed'è il mio nuovo batterista preferito :a:
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 24, 2010 4:31 am

...io sono tornato all'attacco...non mi vuole fare lezioni,ma almeno conoscerlo devo,ora vivo nella sua città...chiaramente con educazione eccetera,gli ho detto che mi piacerebbe tanto conoscerlo di persona (già conosciuto,ma un pò meglio ecco),fare 2 parole,una foto ricordo e via ahahahah...ragazzi pregate per me,devo beccare colui che mi ha fatto innamorare di sto strumento!...se non mi fosse capitato "la forza dell'amore" di Finardi fra le mani molti anni fa...boh...ci devo riuscire!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 24, 2010 4:50 am

certo che c'avevi un orecchio pazzesco se quello che ti ha fatto innamorare della batteria è lui, altro che trecuuul o larrs ulrich o nickooo mecbrein :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 24, 2010 5:06 am

...già suonicchiavo...ed avevo sentito parecchia musica,mio padre è un ottimo chitarrista...però quando ho sentito lui,ho pensato...spetta un attimo...mah,questo è quello che voglio fare,così deve suonare uno strumento...e non intendo per la tecnica eccetera,per quelli poi sono arrivati,Vinnie e soci che fanno paura..ma il suono di Gavin,che sia con la Pearl,con la Sonor,nel suo studio,in quello di altri,dal vivo eccetera..è sempre dannatamente quello porca puttana...anche in acustico,davanti a me...era quello...ho capito che alla fine è una cosa di testa...e come colpisci...ora qualsiasi batteria suono,magari la accordo un attimo,ma il suono,è sempre quello...non c'è acero betulla o cazzi e mazzi...con le dovute sfumature del caso ovvio,pelli eccetera...come suona le ghost,non quante ne suona o dove le mette,Katchè per le ghost è forse il mio mito...ma proprio per il volume che hanno...e come sono chiare...ok,i famosi 8 fili nella cordiera,molto tirata,ma neanche tanto...è una cosa millimetrica...come apre il charly...il suono del suo charly aperto,potrei riconoscerlo fra tutti...può non piacere,per me,così suona una batteria,precisa,tagliente,con una nota precisa per ogni fusto...sempre nel mix eccetera...

...devo conoscerlo,parlare con lui,il mio sogno sarebbe suonare un pò nel suo studio...vabbè...sognare non costa!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom gen 24, 2010 11:29 am

belle parole, traspare la passione che hai.
ce la farai dai :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il dom gen 24, 2010 11:52 am

mattia io ti capisco...anche se non suono ai tuoi livelli e mai lo farò, devo dire che ascoltare gavin mi ha cambiato completamente la testa.
Mi ispira, mi devia totalmente ascoltarlo.
Ho ascoltato il sopracitato cd di finardi...è CAZZUTAMENTE vero.
E da quello poi i vari live con baglioni...uno più bello dell'altro.(li preferisco ai cd in studio).
anche se ammetto che l'approccio che preferisco è quello dei primi anni 90, fino al 96.album come:ASSIEME OLTRE IN CONCERTO, ANCORASSIEME, ATTORI E SPETTATORI.Il Gavin pop di quegli anni mi fa morire.Intendiamoci, mi piace coi PT, sono andato anche a vederli ed è assolutamente piacevole e bello da sentire.però..con gli anni mi starò ammorbidendo, però apprezzo sempre di più il pop, e in questo contesto il gavino di quegli anni è ispiratore e motivatore.Attualmente mi trovo a suonare in contesti puramente POP, cartoni animati :tru , Abba tribute :tru e cover pop varie... :true aver ascoltato ad esaurimento (ma senza mai stancarmi :o ) quei cd che ho citato mi ha rivoluzionato il modo di suonare.Io stesso me ne accorgo, e vedo che sono anche più ricercato nell'ambito della zona da quando ho iniziato a gavinizzarmi nel suonare.
quindi...LODE al gavino, e auguri a mattia che coroni il suo sogno...GAVIN NON FARE IL CATTIVO SUSUSU. 8)

ps: MATTIA,ma quanto bello era quando negli anni 90 ABUSAVA degli splash in maniera abominevole??? :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mao_2in1 il dom gen 24, 2010 11:59 am

io amo gavin harrison :tru
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Teufel il dom gen 24, 2010 12:03 pm

Mi sa che a mattia, rinomato gayone, piace gavin solo perchè è un bel om. hahahahah :tru
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi