labatteria.it • Leggi argomento - forare il piatto


forare il piatto

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mdg.rush il dom apr 03, 2005 8:38 pm

Ho un vecchio ride da 18 e voglio forarlo per creare dei rivetti.
Qual ? la punta migliore ,il trapano e gli accorgimenti per non fare cazzate??Thannxx
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il lun apr 04, 2005 2:44 pm

usa punte da legno cosi sicuramente eviti di afre un buco storto!
pero' probabilmente la punta da legno cela rimetti!
oltertutto ci vorrebbe un trapano di quelli............ bloccati che si abbassano a leva
non ricordo il nome!
ma controlla ci sono gia' altri post come questo!
Avatar utente
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mar mar 01, 2005 8:49 pm

Messaggioda tittu82 il lun apr 04, 2005 3:13 pm

trapano a colonna!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda Pippo il lun apr 04, 2005 3:21 pm

Ha ragione Tittu: punta da metallo, trapano a colonna, lubrificare mentre si fora a velocit? ridotta. Sotto mettici qualcosa (un blocco di legno) per non far slabbrare eccessivamente il foro. Avviare la perforazione con una botta di punzone.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti