labatteria.it • Leggi argomento - quando il bassista sparisce!

quando il bassista sparisce!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 03, 2009 9:40 pm

in tutta la mia cariera di batterista non ho mai visto un pezzo simile!
il nostro bassista ci ha mollato, ed era nell'aria, per motivi che lui avrebbe voluto fare anche delle cover, brani piu complicati, ma noi non eravamo d'accrdo, perchè non vogliamo fare il passo piu lungo della gamba! e perchè non voleva piu investire nella band! cosi noi pensiamo!ma allora che cazzo l'ha fatto fare il cd con noi.. che cazzo perchè ha firmato il contratto!? :o dopo l'ultima discussione lui ci ha detto che è venuto poco per casini suoi! ma che era sempre perte del gruppo e di stare tranquilli. devo anche dire che lui è un chitarrista e bassista, ma si vedeva da un km che gli piaceva di piu la chitarra, ma l'ha sempre negato! io gli trovai una band dove faccevano cover dei death e brani loro simili per suonarci la chitarra, ammeto che l'ho fatto per cercare di farlo andare via, ma lui non accetò, ma accettò quando venne contattato direttamente da loro! comunque ha cominciato a venire una volta alla settimana, poi 1na ogni 2 settimane, queste ultime 2 settimane non si è fatto vivo! l'abbiamo cercato per tel. per facebook, per my space, per sapere le sue intenzioni... non vuole farsi trovare!!! fortunatamente abbiamo gia il sostituto! ma io dico le palle per affronare la dicussione no? tanto per venire a prendere l'ampli deve chiamare perchè non ha le chiavi, ma il furbone non ci ha pensato! il piu grosso problema è che ha 33 ANNI!!! e ora è a suonare con la band che gli proposi bello felice di suonare la chitarra! e io lo sono per lui, ma almeno comportati da adulto!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab ott 03, 2009 9:51 pm

Ti quoto alla grande!
Per ora ho avuto casi del genere con gente un pò più giovane ma neanche di tanto.
Alla fine a fare così oltre che a far girare le scatole si rischia di rovinare anche una amicizia se c'era. E tutto per non dire 4 parole in croce ed essere sinceri!
Anche a me è capitato a volte di dover lasciare una band o di provare alcune volte e poi non andare più ma ho sempre parlato a 4 occhi con gli altri membri del gruppo.
A volte è stata dura, mi dispiaceva moltissimo, però mi sarei sentito peggio a sparire così nel nulla!
Alla fine parlando, se hai di fronte gente matura capiscono e apprezzano il fatto che ci parli. Spesso mi hanno ringraziato dicendo "Bhè, grazie di avermi parlato a quattrocchi. Sei uno dei pochi che lo ha fatto, ti rispetto" E alla fine se li trovo in giro ci si beve na birra assieme e si chiacchera.
Se fossi sparito per la vergonga resterei sempre chiuso un un buco!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab ott 03, 2009 9:56 pm

le cose sono sempre molto semplici se si affrontano i problemi invece di scappare. soprattutto in questo si vedono le palle. lui nn le ha evidentemente.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 03, 2009 10:13 pm

il fatto che eravamo amici da moltissimo tempo, non si fraquentava sempre la solita compagnia, però dai non motiva no? no secondo me non ha peura di afrontare la cosa, ma non ne ha voglia. e penso sia un modo per farci pagare tutto quello che lui proponeva, e farci perderei il live del 16 ottobre, fortunatamente abbiamo il sostituto piu giovane. ma se il gruppo remava tutto in avanti e lui indietro che dovevamo fare, lui voleva impostare le cose come all'inizio cover gruppi di atuali. o poco conosciute, o scontate del solito nostro genere, mentre noi rifare una canzone fuori dal genere, e ripriporlo versione metal.. cosa piu matura a nostro avviso, voleva improvisare alle prove, non curava l'immagine, mentre noi vediamo il gruppo come una cosa molto proffessionale, bisogna dare un 'immagine seria non lasciare al caso, nel gruppo non c'è solo la musica. poi quando si apriva ad una band piu famosa, sempre pessimista , ma ci rompono il culo, ma dove andiamo...
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il sab ott 03, 2009 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 03, 2009 10:13 pm

le band funzionano fino a 20 anni .. c'è spirito di aggregazione .. poi le cose cambiano .. entri nella vita reale.
da adulto le band funzionano solo se c'è alla base del business .. la passione và a farsi fottere ... tutto torna dopo i 50 dove in teoria ti sei realizzato ... si torna a suonare solo per la passione. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab ott 03, 2009 10:25 pm

benvenuto nel club :D
ormai è una cosa nota.
Bix quello che dici è verissimo. Io stesso suono per soldi. Ma è la passione che mi spinge a suonare. Non i soldi. Però, se devo provare 2 volte alla settimana senza avere un obiettivo preferisco provare una volta al mese per cazzeggio puro, e magari trovare altre persone che si divertono a suonare, ma che hanno il mio stesso obiettivo di suonare in giro. Non suono gratis. Gratis posso suonare al battesimo del figlio di mio fratello. In giro per i locali gratis non ci suono.
*Davide*
moderatore

Messaggioda mrfabbro il sab ott 03, 2009 10:28 pm

ma dipende come imposti la cosa.
può essere passione con la speranza di arrivare al businness.
poi magari fai 1 cd e nn si combina troppo, ne fai 2 e nn si combina troppo, inizi a capire che nn si sfonda e che l'unico businness che hai è andare a suonare nei locali della tua zona tirando su quello che ti danno (magari ti pagano pure bene, ma x quella volta ogni tanto che ci vai mica guadagni!).
a quel punto solo la passione può farti continuare e quindi è probabile che le cose vadano a rotoli.
io la vedo così ma nn x esperienza diretta, ho 20 anni adesso e la mia band funziona bene x passione, nn abbiamo certo molto businness, anzi spesso abbiamo anche suonato gratis perchè ci interessava farlo, fa niente se nn ci pagavano (certo se ci pagano è meglio!).
x quanto mi riguarda la musica è un hobby, ma una passione a cui nn potrei rinunciare, quindi io proseguirei anche senza molto businness.
diciamo che se il businness arriva lo prendo volentieri, se nn arriva voglio cmq suonare perchè mi piace, nn posso farne a meno.
+ che altro il fatto di nn avere l'ambizione di sfondare (perchè nn lo vedo come un lavoro) mi aiuta a conservare la passione sempre e cmq.
spero che anche gli altri la vedano così :)
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab ott 03, 2009 10:32 pm

i soldi dei locali mi servono semplicemente per pagarmi le prove. Non certo per viverci. ;)
A conti fatti un batterista, almenochè non sia un professionista, sarà sempre in perdita.

Mediamente per preparare una serata fatta bene hai bisogno di almeno una ventina di prove. a me 20 prove costano 100 euro circa di sala prove + benzina. Con i soldi delle serate mi pago queste spese
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il sab ott 03, 2009 10:35 pm

:D tranquillo .. ora cominceranno le esigenze da adulto .. realizzarsi ..donna , famiglia , lavoro etc etc .. lo spirito dei ragazzi del muretto và a farsi fottere .. specialmente dopo i 30 anni .. è la natiiuur. :D sono veramente in pochi a tener duro.
far coincidere le esigenze di 5 persone indaffarate alla loro realizzazione .. è un impresa. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab ott 03, 2009 10:38 pm

guarda, tra benzina e sala prove, contando che proviamo sempre (spesso facciamo 2 volte a settimana, adesso stiamo riprendendo a farne 1 perchè ci siamo resi conto che stavamo spendendo troppo) sarò sempre in perdita ammeno che nn iniziamo a suonare spessissimo e in posti dove ci pagano nn dico tanto ma il giusto (come dicevo spesso abbiam suonato gratis. ma il gruppo c'è da 2 anni ed è da 1 annetto che suoniamo in giro, le prime volte nn ci facevamo problemi a suonare gratis. adesso abbiamo meno voglia di fare così).
poi vogliamo parlare delle spese x avere lo strumento, che dunque nn sono coperte dalle serate???
tutti sappiamo cosa vuol dire spendere x il nostro strumento.
io nn ho una grande attrezzatura, ma ci butto tutti i soldi che mi ritrovo tra le mani. essendo ancora studente nn spendo molto, ma solo perchè nn ce li ho da spendere! :D
quelli che ho vanno tutti nella batteria
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab ott 03, 2009 10:38 pm

ti straquoto mrfabbro!! :tru infatti a noi ci sono arrivate delle possibilità, e alcune spese sono a nostro carico, noi vogliamo provare , lui non voleva investire.. ma perchè fai un cd e poi molli... non siamo piu a l'epoca che c'è il produttore con il sigaro che ti vede a live, e ti fa il contratto tutto pagato.. no purtroppo non funziona cosi! e se lo sapeva dal principio sapeva che non avrebbe voluto fare un passo in avanti! ma il punto è il comportamento, siamo tutti sopra i 30anni
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab ott 03, 2009 10:41 pm

effettivamente un comportamento del genere è deplorevole a qualsiasi età (cazzo, dopo i 15-16 devi iniziare a essere serio su certe cose, l'età è una scusa solo se sei bambino!), se poi si tratta di un 30enne la cosa è molto grave!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il sab ott 03, 2009 11:34 pm

idem un il nostro bassista attuale continua a tirarci pacco per motivi del ca**o..
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom ott 04, 2009 10:44 am

boh io non capisco proprio un comportamento simile... non ci vuole molto a fare un colpo di telefono e dire "ragazzi non vengo più a suonare con voi", molto meglio così che non far perdere un mare di tempo agli altri
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom ott 04, 2009 6:42 pm

meccanico a te almeno il bassista ha dato segni di essere stufo, nel mio caso è sparito da un momento all'altro offendendo a tutto spiano senza che gli sia stata detta una sola parola fuori posto e poi ha lasciato a piedi una band che in un mese aveva da fare 5 concerti e il genere proposto sia nel mio gruppo che nell'altro era di suo gradimento. bassisti e donne: le razze piu' misteriose del mondo.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Bricklayer il dom ott 04, 2009 8:31 pm

Meccanico non riesco a dire altro che fatevi forza e in bocca al lupo per la nuova esperienza con il nuovo bassista...
E fategliela vedere a quel f*********
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il dom ott 04, 2009 8:31 pm

Meccanico non riesco a dire altro che fatevi forza e in bocca al lupo per la nuova esperienza con il nuovo bassista...
E fategliela vedere a quel f*********
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom ott 04, 2009 10:02 pm

il nuovo bassista almeno è un bassista e non un chitarrista/basista, che diceva che gli piacevano entrambi, è venuto fuori che ha suonato il basso perchè aveva trovato sempre gruppi dove suonare il basso, appena ha trovato dove andare a suonare la chitara ha mollato balista del cazzo! ma la cosa piu schifosa cxhequando gli ho detto di andare a suonare la chitara con quel gruppo, ha detto che non gli interessava!!! poi loro l'hanno contattato è c'è andato!! io volevo che se ne andasse però visto un contrato in ballo non potevamo mandarlo via non ci sembrava corretto, però voleva farci perdere tempo ma gli è andata male!! :a: e qui per la prima volta posso dire che avere un contratto fa si che è molto piu facile trovare sostituti!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto