ciao! premetto che sono il proprietario di uno studio di registrazione..
il mio studio si trova ' al settimo piano di un palazzo.. sull attico proprio.
con a fianco e sotto.. dei vicini..come tutti noi!!!
Be'..posso garantirti che '' con i cartoni delle uova... oltre che essere veramente brutto esteticamente.. risolvi ..e credimi.. so quello che dico..
l 1% del problema..ovvero l abbattimento del suono ( se e' una batteria)
e' dell 1% .. questi cartoni se posizionati ovenque.. fungerebbero da anti echo.. dalay..riverbero.. chiamalo come vuoi... cioe' renderebbero il suono della stanza meno dispersivo..piu compatto ..per capirci.
l abbattimento acustico del rumore...quello di cui hai bisgono tu.. avviene solamente con materiali ad alta densita'..come la lana di roccia ad alta densita..oppure un mix tra legno mdf e lana di roccia.. oppure carton gesso con all interno questa famosa lana che produce la rockwool.
per abbattere del 70% il rumore che produco io in studio.. ho dovuto chiamare un impresa di carton gessisti e fare ricoprire tutti i muri gia' esistenti con pannelli di lana di roccia ad altissima densita'..strato d aria davanti e in fine il muro di carton gesso.. per tutte le pareti della casa!!!!!!!!!
compresi i soffitti..
in questa maniera mi sono isolato dai vicini..e credimi.. di sera qualcosina si sente ancora! figurati con i cartoni delle uova cosa pui fare! niente!!!
la realta' purtroppo e' questa!
pero' qui ti metto dei link di siti dove puoi trovare dei pannelli '' mobili'' in materiale super.. che posizionati come ti dicono loro fanno abbastanza bene il loro lavoro...
www.auralex.com
www.acoustics101.com
www.primacoustic.com
oppure su smap.it nel reparto hardware trovi tutti i kit di insonorizzazione..
fatti un idea.. ciaooo