labatteria.it • Leggi argomento - Misure fusti in acrilico per rullante

Misure fusti in acrilico per rullante

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda paolo.ne il mer set 30, 2009 9:53 pm

Ho trovato per caso un negozio che vende tubi in acrilico. Mi ci farei un bel rullante se potessi solo che hanno tubi da 200 cm però pare che ogni tanto avanzi un pezzo che svendono.
Ora hanno misure di diametro da 35 cm (che corrisponde a 13.78 pollici). Mi confermate comunque che il diametro esterno dei fusti deve essere precisamente 14 pollici per montarci pelli e cerchi?
Se fosse possibile ci penserei ad un rullo autocostruito

grazie. rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il gio ott 01, 2009 7:27 am

bhe no ntutti i fusti son esattamente 14"!!quindi puoi anche prenderlo e fare esperimenti...fondamentale aver blocchetti col nottolino che si può inclinare, altrimenti non entreranno mai le viti...

tu fatti dare il "fusto" fai due prove...tanto non rischi nulla!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il gio ott 01, 2009 7:54 am

Per la mia esperienza 35cm sono perfetti. Al massimo metti uno spessorino di gomma sotto ai blocchetti che fa anche più figo.
Se il fusto fosse esattamente 14" rischi che la pelle non entri affatto, c'è troppo poco gioco.
Quindi direi procedi e facci vedere le foto.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ilbenjo78 il gio ott 01, 2009 12:07 pm

concordo con signoridrums... è fatto assodato che le misure in pollici dei fusti sono nominali.. in realtà il diametro è sempre leggermente minore x consentire appunto alle pelli di "calzare" meglio.
nei miei vari peregrinaggi attraverso il web ho scoperto che, quasi all'unanimità, un fusto da 14" deve avere un diametro finale effettivo di 13,875" ovvero 35,2425mm.
e quelli che non fanno parte dell'unanimità di cui sopra concordano cmq sul fatto che il diametro effettivo debba essere sempre minore rispetto a quello nominale... quindi vai tranquillo! non lo diciamo a nessuno che al fusto mancano 0,2425mm sul diametro :D

rock'n roooooooooooooooolll :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione