Ciao Amici!
Cerco un angolo, per dar sfogo alla mia rabbia/delusione/sconcerto per via delle mie disavventure con un utente di MecatinoMusicale.com
Questa la storia:
Lunedì 21 settembre, vedo su Mercatino Musicale.com in vendita un'asta hi-hat della Tamburo, serie HHB500, al prezzo di 15 €:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... 91669.html
Decido di contattare l'utente che la vende, mostrandogli il mio interesse per l'oggetto.
L'utente, che per correttezza nei suoi confronti (io continuo ad essergli corretto, lui con me NO!) chiamerò solo per le iniziali del suo nome reale, J.M. mi contatta tramite mail per confermarmi la disponibilità dell'oggetto. Io confermo il mio interesse, e lui mi dice che accetta pagamento tramite ricarica postepay e mi comunica, che tra al massimo mercoledì 23 settembre, e giovedì 24 settembre riusciva a spedirmi l'asta, e mi ha dato il suo cellulare (che più tardi ho scoperto essere quasi sempre spento...) per eventuali comunicazioni.
L'indomani, martedì 22 settembre di prima mattina, io vado a ricaricargli la scheda per un totale di € 24,10, di cui € 15,00 per l'oggetto vero e proprio, ed € 9,10 per la classica spedizione con paccocelere 3 e gli dò conferma di avventuo pagamento, esattamente dopo 15 minuti dal rientro a casa.
Da allora io ero tutto speranzoso che il pacco partisse tra il 23 e il 24... Ed invece:
giovedì 24 mi manda una mail (sempre a tarda notte...) nella quale mi scrive che siccome gli hanno anticipato un esame universitario al venerdì 25, aveva problemi a spedire giovedì, e che contava di spedirmi il pacco venerdì 25 AL MASSIMO! Poco male, gli ho detto io, l'Università è certamente una priorità!
Da allora, le notizie si aggiornano al sabato 26 settembre:
In mattinata gli mando una email nella quale gli faccio presente che non ho avuto più sue notizie, e gli chiedevo se aveva in ogni caso spedita l'asta, come lui stesso mi aveva promesso...
Risultato?
Mi manda una email lo stesso sabato 26 di pomeriggio, nella quale mi invita a chiamarlo al suo cellulare (povero illuso che sono...) per spiegarmi le motivazioni del ritardo nella spedizione (che ancora quindi non era avvenuta!!!)... Mi scrive anche che lunedì 28 avrebbe avuto un altro esame all'università e che la sera stessa di sabato 26 avrebbe avuto due concerti (e chi se ne frega?!).
Vabè, dico io, lo chiamo stasera stessa, ed infatti la sera di sabato 26 lo chiamo su questo numero che lui mi ha dato ( è l'unica volta che ho trovato il suo cellulare ACCESO!!!), e mi dice che si scusava per tutto il disagio causatomi, e che mi avrebbe finalmente spedita l'asta al massimo lunedì 28, nel pomeriggio...
Voi direte: vabè finalmente te l'ha mandata... NO, devo purtroppo dire io, perchè:
Per tutto lunedì 28, naturalmente, non mi son fatto sentire, per dargli il tempo di spedirmi il pacco...
Ma martedì 29 settembre, lo tempesto per tutto il giorno di telefonate, e (guardacaso) il suo cellulare era sempre spento!
Ed ieri sera (martedì 29 settembre), gli rimando una email, abbastanza seccato, chiedendogli se finalmente era riuscito a trovare un minuto per il sottoscritto, nel caos della sua vita...
Morale della favola: mi sveglio , stamattina mercoledì 30 settembre, controllo la mia mail, e continuo a NON TROVARE NESSUN MESSAGGIO DI QUESTO UTENTE!!!
Allora, proprio incazzato, gli mando un'ennesima mail, nella quale mi lamento fortemente del suo atteggiamento più che scorretto, gli faccio presente che io la mia parte l'ho fatta, pagandogli 8 giorni fa l'asta, e gli dico anche, che se non avrò sue notizie entro stasera, lo denuncierò per inadempimento contrattuale!
Amici cari, cosa mi consigliate di fare voi? continuare ad aspettare e a farmi prendere ancora per il c..o, oppure denunciarlo e mettermi l'anima in pace??
Grazie a chiunque sia disposto a farmi sapere la propria opinione!
Ciao!