labatteria.it • Leggi argomento - Operaio Muore In Trentino, Era Al Primo Giorno Di Lavoro

Operaio Muore In Trentino, Era Al Primo Giorno Di Lavoro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Eco il dom set 27, 2009 1:22 pm

simone67 vuoi ordinare e incanalare i discorsi e le parole della gente? si parla e si dice ogni cosa liberamente, anche se si esce fuori discorso...come nell'80% dei topic ovunque capita parlando...e confrontando i vari pensieri....qui penso che tutti stiano parlando con serenità esponendo un pensiero e se per certe cose sale rabbia, disprezzo o vergogna credo che sia assolutamente libera e motivata....e non si tratta di come la chiami tu di DIFFICOLTà ( visto che era presente nel commentare anche una persona militare componente e i suoi commenti e parole son state chiare ) ma di SUPERFICIALITà E GUERRA CINICA ( anche nei confronti dei civili ) del tipo : "annichiliscilo" o "nel dubbio tra la gente" e hai anche il coraggio di far predica nel topic......se ci sono gli insulti credo sia il minimo guardando quel video! BISOGNA APRIRE GLI OCCHI E VEDERE PATRIOTTISMO QUANDO C'è!

RIPETO QUINDI UNA SOLA PAROLA VERGOGNA
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il dom set 27, 2009 1:34 pm

Simone67 ha scritto:ultimamente leggo soltanto insulti e contumelie, per giunta lasciate cadere per rafforzare un'interpretazione capziosa di un video che si è limitato (a parer mio, ma chiunque lo può vedere) a mettere in evidenza la situazione di difficoltà affrontata dal nostro contingente in Iraq.

Sono andati lì per una missione di pace. Non per amazzare civili. Non è una situazione di difficoltà, ma è a tutti gli effetti una missione di guerra. Quindi se le popolazioni in Iraq rispondo al fuoco e fanno fuori militari fanno bene!
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il dom set 27, 2009 2:48 pm

Oh, ma occhio che io non c'è l'ho con i militari. È il loro lavoro.
Non sono eroi, ma nemmeno merde. Fondamentalmente sono furbi perché guadagnano pacchi di soldi e rischiano poco. Meno dell'operaio medio...

Le cagate della "missione di pace" mi disgustano. Propaganda di basso livello.

Son soldati, uccidono e sono uccisi. Volontari e ben pagati. Non li giudico mica, non mi permetto.
Mi dispiace siano mal organizzati e mi dispiace che ci vadano di mezzo i civili, come al solito. Perché mandare quattro cazzoni a sparare da 2km di distanza....

Ma gli eroi non esistono. Questo sia chiaro.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Eco il dom set 27, 2009 3:58 pm

d'accordissimo con te bonehead2 è chiaramente e semplicemente cosi
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il dom set 27, 2009 4:43 pm

*Davide* ha scritto:
Simone67 ha scritto:ultimamente leggo soltanto insulti e contumelie, per giunta lasciate cadere per rafforzare un'interpretazione capziosa di un video che si è limitato (a parer mio, ma chiunque lo può vedere) a mettere in evidenza la situazione di difficoltà affrontata dal nostro contingente in Iraq.

Sono andati lì per una missione di pace. Non per amazzare civili. Non è una situazione di difficoltà, ma è a tutti gli effetti una missione di guerra. Quindi se le popolazioni in Iraq rispondo al fuoco e fanno fuori militari fanno bene!

ognuno è libero di pensare quello che vuole, anche che ammazzare i militari italiani sia giusto e sacrosanto...

io, invece, non lo penso e, credo, non lo penserò mai... per me i miei compatrioti sono miei fratelli, fino a prova contraria (quindi non tutti, purtroppo, non tutti), come lo sono anche le persone giuste, di qualsiasi paese siano, del resto.

e, infine, non voglio e non posso indirizzare il discorso di nessuno, visto che non ho tecnologicamente questo potere

:D
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il dom set 27, 2009 5:03 pm

*Davide* ha scritto:
Simone67 ha scritto:Quindi se le popolazioni in Iraq rispondo al fuoco e fanno fuori militari fanno bene!

ognuno è libero di pensare quello che vuole, anche che ammazzare i militari italiani sia giusto e sacrosanto...

Questa di essere giusto e sacrosanto l'ammazzare italiani è una tua affermazione poco felice. Non di certo la mia interpretazione. L'italiano non è un opinione. Leggi con attenzione quello che ho scritto.

Ho scritto che se gli italiani vanno ad amazzare civili è anche abbastanza normale che qualcuno risponda al fuoco. Quindi non è il caso di scandalizzarsi se qualcuno viene fatto fuori con fuoco di risposta. Lo farei anche io di rispondere al fuoco se uno straniero venisse nella mia terra ad amazzare persone civili a me care che poco centrano con la guerra.

Non bisogna mai guardare la faccia della medaglia che ci conviene di più, ma essere obiettivi e guardarle entrambi.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Eco il dom set 27, 2009 6:11 pm

simone67 questo tuo dire non corrisponde alla opinione di nessuno mi pare...e comunque la tua frase di prima non sembrava di certo non voler indirizzare il discorso su ciò che vuoi te...ne tollerare proprio i pensieri altrui................menomale però ora dici che non è tua intenzione.....bene per te...
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il dom set 27, 2009 6:30 pm

per me ogni vittima non ha nazionalità ... è una vita stroncata .. sia irachena che italiana .. e un mercenario non sarà mai un fratello ... patriota è chi difende la propria terra , non chi la invade.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il dom set 27, 2009 10:07 pm

BEN DETTO BIZIO!
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun set 28, 2009 4:52 pm

il giorno in cui cesseranno di esistere le divise, quel giorno ci sarà la pace.

Perchè non sono i carri armati, i cannoni e le bombe a rendere la guerra possibile, ma le divise, che sono semplicemente un modo artificiale di distinguere esseri viventi della stessa specie, con le stesse caratteristiche e le stesse debolezze.

Quando le divise, le bandiere e gli stemmi nazionali smetteranno di esistere, avremo la pace!

Io vorrei che si smettesse di parlare di patriottismo, di fratelli italiani e di tutto questo.
Dovremmo iniziare a parlare di persone, di uomini e donne, di esseri umani, non di italiani, iracheni, cristiani, musulmani!

p.s. l'inizio di questo post non è mio, ho semplicemente riassunto una riflessione di Fred Hoyle che mi ha molto colpito quando l'ho letta. E' contenuta nell'introduzione del suo libro di divulgazione "l'universo intelligente".
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il lun set 28, 2009 5:44 pm

Non so se è già stato detto, ma mio padre mi ha spiegato uan cosa:

probabilmente non era al suo primo giorno di lavoro; infatti, per pagare in nero gli operai spesso le ditte gli fanno firmare dei fogli con i quali si dichiarano "in prova". Pertanto lavorano in nero e appena c'è un controllo della finanza, o gli succede qualcosa (purtroppo), i datori di lavoro hanno già i fogli pronti per tirarsi fuori dai guai e rispondere: "cominciava oggi, nel periodo precedente era in apprendistato/in prova" :cry:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun set 28, 2009 5:50 pm

continua la lista dei caduti
anche sabato un altro caduto sul lavoro...
Milano 26 settembre e' morto Roberto Molon, operaio di 44 anni, Roberto è morto all’ospedale di Vigevano in seguito ad un grave incidente sul lavoro che si è verificato venerdì in tangenziale: l’uomo era stato travolto in retromarcia da una schiacciasassi mentre stava stendendo l’asfalto con un badile.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun set 28, 2009 7:02 pm

Che fine... :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Simone67 il mar set 29, 2009 7:10 am

metalselo ha scritto:Non so se è già stato detto, ma mio padre mi ha spiegato uan cosa:

probabilmente non era al suo primo giorno di lavoro; infatti, per pagare in nero gli operai spesso le ditte gli fanno firmare dei fogli con i quali si dichiarano "in prova". Pertanto lavorano in nero e appena c'è un controllo della finanza, o gli succede qualcosa (purtroppo), i datori di lavoro hanno già i fogli pronti per tirarsi fuori dai guai e rispondere: "cominciava oggi, nel periodo precedente era in apprendistato/in prova" :cry:

si, questo lo immaginavo... si deve dedurre che, al momento dell'incidente, qualcuno della ditta ha il sangue freddo di correre all'uffico per espletare le formalità burocratiche.

ma non è troppo sporca questa cosa? cioè, non si possono confrontare i tempi? un attento controllo potrebbe confrontare l'ora dell'incidente con quella dell'iscrizione...

insomma, non è possibile che la ditta riesca a farla franca!
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mar set 29, 2009 7:29 am

@ zonder: quella non è una riflessione.... è un UTOPIA!

L'uomo è nato per fare la guerra... a mio parere finchè esiste l'essere umano allora ci sarà sempre guerra!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar set 29, 2009 9:23 am

Un'Utopia alla quale vale la pena di avvicinarsi asintoticamente. :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mer set 30, 2009 7:53 pm

Simone67 ha scritto:
metalselo ha scritto:Non so se è già stato detto, ma mio padre mi ha spiegato uan cosa:

si, questo lo immaginavo... si deve dedurre che, al momento dell'incidente, qualcuno della ditta ha il sangue freddo di correre all'uffico per espletare le formalità burocratiche.

ma non è troppo sporca questa cosa? cioè, non si possono confrontare i tempi? un attento controllo potrebbe confrontare l'ora dell'incidente con quella dell'iscrizione...

insomma, non è possibile che la ditta riesca a farla franca!

apparentemente loro riescono sempre a cavarsela... :|
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il lun ott 05, 2009 8:36 pm

aggiorno costantemente la lista nera dei caduti sul lavoro
.
Brescia 27 settembre E’ morto Giancarlo Galeri, 47 anni,
Teramo, 29 set. - E' MORTO DOMENICO DI GIOVANNIANTONIO
Sondrio 28 settembre E’ morto Ugo Morcelli
Nuoro 30 settembre E' morto Enzo Orsini
Perugia 2 ottobre E' MORTO ANDREA ANGELUCCI MARESCALLO DEI CARABINIERI DI 36 ANNI

I morti per infortuni sul lavoro dall'inizio dell'anno al 30 settembre 2009 sono stati 405 ( oltre 800 se si sommano erroneamente anche i lavoratori morti per le strade mentre vanno o tornano dal lavoro)

aggiungo .. che è vergognoso che non sia stato fatto un minuto di silenzio per i 24 morti e 39 dispersi di messina , se non in 2 campi della serie A ... sempre 2 metri di misura.
uno schifo !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto