labatteria.it • Leggi argomento - non s? mai cosa scrivere come oggetto

non s? mai cosa scrivere come oggetto

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda danny82 il ven apr 01, 2005 12:34 am

confesso di aver esitato non poco prima di scrivere questo topic..
ciao a tutti, mi presento..sono Fabio, batterista da quando mio zio mi ha regalato la mia prima batteria (una Stage blu che rivorebbe indietro), allora avevo 5 anni, chi di voi pu? vantare una foto del genere? - http://www.skinkape.altervista.org/gruppo/danny_foto.htm vabb?...ora ho 22anni e sar? da quasi 10 anni che suono regolarmente in un gruppo..prima poco, ora ovviamente pi? seriamente..e non ho mai preso 1 lezione..ecco il mio problema..sono un'autodidatta. E s? benissimo di essere scarso e che mi manca un sacco di tecnica, ma non riesco mai a decidermi di andare da un qualunque maestro..non s?.
dicevo che esitavo a postare qu? perch? non vorrei passare per uno che vuole farsi notare e sentirsi dire "ohhh come sei bravo!!" per niente...solo mi chiedevo (visto che non ho mai avuto la possibilit?) come sarebbe un giudizio di un maestro su come suono, cio? non quello che faccio bene, ma quello che faccio male, o che non faccio proprio..s? che sar? difficile solo con un file audio, per? per me ? gi? un buon inizio.
Qui vi linko dei pezzi registrati in sala prove con il mio gruppo e chiedo (con molto imbarazzo) dei consigli per essere finalmente definito UN BATTERISTA. Grazie infinite.

non s?..forse questo pezzo andr? bene per farmi valutare, ? semplice:
http://www.skinkape.altervista.org/mp3/Gimme_some_lovin.mp3
http://www.skinkape.altervista.org/homepage.htm homepage.
ah..sono compressi in MP3PRO per ovvie ragioni di peso..qu? il plugin link

][-'abio
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giuliame il ven apr 01, 2005 12:54 am

Ciao e benvenuto. Io purtroppo, plugin o non plugin, il tuo brano non lo riesco ad ascoltare. Se metti a disposizione un normale .mp3 o un .aac sar? felice di darti un parere.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda danny82 il ven apr 01, 2005 12:55 am

forse un pezzo solo non basta..vabb? questo ? il link dove ci sono altre 3 registrazioni..
http://www.skinkape.altervista.org/mp3/mp3_15-12-04.htm

sempre sala prove, non allarmatevi per la scarsa qualit
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda danny82 il ven apr 01, 2005 12:57 am

ooh..scusa..senza plugin il file si sente ma con una qualit? inferiore...se proprio non si sente niente non s? cosa pu? essere..cmq domani (ora ? tardissimo) ne metter? uno in mp3 normale...grazie!!
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Barattolo il ven apr 01, 2005 1:10 am

ahum, boh. come tecnica non mi sembri male, suoni come un batterista ... io magari avrei sottolineato di piu' qualche accento, fatto un finale piu' secco, ma alla fine e' questione di gusti! davvero non sento "errori madornali" anche perche' non me ne vengono in mente di possibili, con la batteria (a parte farla suonare a un chitarrista :D )
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven apr 01, 2005 2:08 am

ciao danny82 e benvenuto! data l'ora e il gprs ho sentito solo il primo brano al primo ascolto mi sembrava anticipassi un poco le rullate e invece riascoltandola mi ? sembrata ok
se proprio devo trovare qualcosa anch'io metterei pi? dinamica accentuando certi passaggi e...praticamente quoto barattolo...complimenti!

bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda beautifulday il ven apr 01, 2005 3:32 am

micheal agostini ne ha una a 3 ...
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... l,agostini
incredibile ma ti batte... e poi suvvia andare a suonare con la maglia del verona?... ovviamente scherzo... benvenuto tra noi grandissimo... e spero tu entrerai a collaborare con la folta schiera di amanti dei questo strumento che fa perdere la testa a molti individui quasi quanto qualcos'altro che ? vecchio come il mondo... vabb?...
see you soon
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven apr 01, 2005 7:59 am

anche a me sembra che alcuni passaggi non siano precisissimi, per il resto quoto gli altri forumisti!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Linus62 il ven apr 01, 2005 8:36 am

Prima impressione...un leggero tiro all'indietro all'inizio...
suoni senza metronomo? lo hai mai usato o vai solo a orecchio?
il resto del timing durante la canzone mi sembra dritto..
Confermo i "colleghi"..un po piu' di fantasia nei stacchi non guasterebbe....
Comunque complimenti x la chiusura del pezzo..Bellissimo davvero.
Il gruppo nell'insieme non e' male...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven apr 01, 2005 9:08 am

Suonate bene, altro che ca**i... Bravi. Mi piace come suoni, hai un bel sound, sei appropriato, quadrato, buon controllo della dinamica e dei colori. Un po' di imprecisioni, ma niente di che, tutto normale.
Consiglierei solo di approfondire alcuni rudimenti e groove R&B, ma ci sei. Andare dal maestro pu? servire, ma secondo me puoi fare ottimi progressi anche seguendo dei metodi (Erskine, per esempio).
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven apr 01, 2005 10:03 am

le ho ascoltate tutte, e sono suonate ottimamante!
non mi sono messo ad ascoltare ogni minimo passaggio o accento, ma di errori non ne ho sentiti, mi sembra che suoni mooolto bene (anche se detto da me vale poco)!!
mi sembra che tu abbia anche un buon timing, ed un bel suono!
le canzoni poi son ben suonate da tutti, l'unica che forse non mi ? piaciuta tanto, ? Gimme Some Lovin, perch? dovreste suonarla un po' pi? veloce!!
ma questo ? solo un appunto da precisino!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda danny82 il ven apr 01, 2005 10:27 am

ragazzi che dire...grazie..pensavo peggio...allora, in gimme some lovin,come chiamiamo noi, reprise, perch? ? una versione lenta, noto anch'io degli errori come la rullata all'inizio che un p? anticipo..cos? come alla fine ogni tanto anticipo...purtroppo sono errori che credo di fare spesso.
beautifulday: la maglia ? della samp..e d? un consiglio a tutti: "NON ANDATE A SUONARE A GENOVA CON LA MAGLIA DELLA SAMP O DEL GENOA, AVRESTI IL 50% DI PUBBLICO A FAVORE, MA 50% CONTRISSIMO" cmq forza Samp!!
Linus62: non uso il metronomo, credo di dover iniziare almeno ad esercitarmi con questo...

grazie a presto..
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Portnoytom il ven apr 01, 2005 10:54 am

Ciao Danny e benvenuto tra noi.
Dico la mia:
complimenti al cantante innanzitutto...bel clore di voce. Ho ascoltato tutto e devo dire ke x 1 autodidatta non ? niente male! X? si sente ke non hai mai usato il metronomo xk?, come succede a tutti qlli ke non lo usano, tendi ad accelerare negli stakki e a rallentare di tanto in tanto! Io ne so qlcosa xk? prima qndo mi riascoltavo tra 1fill e 1 groove c'erano minimo 20bmp di divario :shock:
cmqe niente ke non si possa risolvere con del sano esercizio (col metronomo ovviamente). Consiglio Stick Control al mattino e "Lettura a prima vista" di Dante Agostini dopo i pasti :wink:
Il resto ? ok.
Bravi :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il ven apr 01, 2005 12:39 pm

Ho scaricato tra songs!

Quella di Elvis mi piace molto e anche le altre nn sono male!
Suoni bene!
Quella dei Muse non viene valorizzata tanto dai suoni.. ma cosa vuoi.. non si pu? fare tutto uguale!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven apr 01, 2005 1:21 pm

danny82 ha scritto:ragazzi che dire...grazie..pensavo peggio...allora, in gimme some lovin,come chiamiamo noi, reprise, perch? ? una versione lenta, noto anch'io degli errori come la rullata all'inizio che un p? anticipo..cos? come alla fine ogni tanto anticipo...purtroppo sono errori che credo di fare spesso.
beautifulday: la maglia ? della samp..e d? un consiglio a tutti: "NON ANDATE A SUONARE A GENOVA CON LA MAGLIA DELLA SAMP O DEL GENOA, AVRESTI IL 50% DI PUBBLICO A FAVORE, MA 50% CONTRISSIMO" cmq forza Samp!!
Linus62: non uso il metronomo, credo di dover iniziare almeno ad esercitarmi con questo...

grazie a presto..

aj allora se era della samp ? lecito dall'alto della vostra classifica... :wink: forza flachi...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Salva il ven apr 01, 2005 1:49 pm

qualcuno ha scritto: non sento "errori madornali" anche perche' non me ne vengono in mente di possibili, con la batteria (a parte farla suonare a un chitarrista )

- colpi di tosse a sottolineare il mio dissenso - :wink:
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda danny82 il ven apr 01, 2005 10:19 pm

Troppo gentili...ma scusatemi...se come alcuni hanno sottolineato abb. bravi..xk? non riusciamo a trovare uno straccio di Ingaggio!?!?!?!?! E' cos? difficile suonare in giro?
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zapan il ven apr 01, 2005 11:11 pm

Barattolo ha scritto:(a parte farla suonare a un chitarrista :D )

ehi piano con le parole!! :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab apr 02, 2005 1:35 am

ragazzi se suonate sia la chitarra che la batteria mi sta bene, anche io voglio imparare a suonare la chitarra... sono i chitarristi che NON sanno suonare la batteria che proprio non capisco come gli vengano in mente certe cose alla batteria :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab apr 02, 2005 1:47 am

Ti rispondo per? prima mi piacerebbe sapere perch? barattolo si ? cercato quello pseudonimo.E' curioso: barattolo.Ho cominciato da piccolo anch'io suonado sui barattoli.Il fustino dixan suonava benissimo, anche l'ovomaltina...
Comunque,danny, vai tranqui cos? e non preoccuparti, se sei convinto va bene qualunque cosa tu faccia, evita i pioppi :) .Ti racconto brevemente che ho iniziato a sei anni, completamente autodidatta sino ai quaranta circa , quando sono entrato in conservatorio.Fino prima di entrare al conservatorio pensavo di essere nella ragione a suonare come volevo io, ora so di non sapere.Da qui in avanti mi si sono aperte nuove idee.Praticamente sono tornato ad avere sei anni.Trai le conclusioni che vuoi ma ritengo sia importante avere sempre la finestra del cuore, e della voglia di imparare, ben aperta.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab apr 02, 2005 2:34 am

zapan ha scritto:
Barattolo ha scritto:
(a parte farla suonare a un chitarrista :D )

ehi piano con le parole!! :D

bhe non ha tutti i torti ricordate la versione da brividi di Poster di Baglioni rifatta da Joe Sandalo?...
roba da matti
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda danny82 il sab apr 02, 2005 9:49 am

Grazie raffaele per le belle parole..traendo le conclusioni, mi sembra di aver capito che cmq se voglio continuare a suonare cos? senza maestro, ? una cosa fattibile..ma un buon metodo mi darebbe quel p? di tecnica che mi manca...giusto? Che metodo mi consigliate?
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Barattolo il sab apr 02, 2005 11:18 am

Raffaele ha scritto:Ti rispondo per? prima mi piacerebbe sapere perch? barattolo...

allora vediamo... una decina d'anni fa avevo come nick una "abbreviazione" per cosi' dire del mio cognome, un mio amico come storpiatura mi affibbio' "Barattolino"... qualche anno dopo iniziai a usare come nick "aneurysm" fino a pochi anni fa in cui decisi di migrare a qualcosa di un po' piu' allegro, ed ecco rispuntare Barattolo :D
btw, anche io mi son sempre chiesto dove abbia pescato il nick l'altro "aneurysm" del forum, pensavo di essere l'unico a usarlo, la maggior parte di quelli con cui avevo a che fare non riusciva neanche a scriverlo giusto :razz:
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il sab apr 02, 2005 1:07 pm

grande fai il mio genere!
se ti va visita il mio sito..? nella firma!
adesso ascolto il pezzo!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il sab apr 02, 2005 1:17 pm

hai un bel tiro complimenti! e complimenti al cantante ha una bella voce!
per il resto il consiglio ? di andare a lezione, ma non perch? non vada bene come tu suoni ma per crescere ulteriormente come musicista...fidati andare a lezione ti far? crescere in maniera spropositata!!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda danny82 il sab apr 02, 2005 11:17 pm

vabb? jungle!! Voi avete i fiati!! E non c'? paragone...siete bravissimi..se passate da Genova fatemi sapere che vengo!
danny82
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica