da kkk.dnr il gio mag 20, 2010 3:25 pm
Vorrei consigliare un metodo davvero ben fatto e a detto del mio ex maestro (Maxx Zaccheroni) tra i più ben fatti in circolazione.
L'ho comprato e ho deciso di seguirlo dall'inizio, dagli esercizi SENZA BACCHETTE!
E' tutto basato sul rullante (rudimenti) e cura nei minimi dettagli ogni aspetto che riguarda la tecnica e il controllo delle bacchette (concetto di 'cuchioning the sticks', controllo del rimbalzo, down-up-tap strokes, adapted moeller tecnique spiegata benissimo, velocity stroke etc...).
Schematicamente è diviso in:
-two eight control
-timing control
-diddle control
-buzz control
-flam control
Tecniche avanzate:
-hybrid rudiments
-backsticking and tricks
-achieving speed
-solo contruction
Il metodo è di JEFF QUEEN e si chiama THE NEXT LEVEL.
Ha anche un DVD che non ho ancora comprato.
Sono undici anni che suono e mi sono bastate tre settimane sulle prime 10-15 pagine per correggere e conoscere concetti che non avevo mai compreso (o mai sviluppato correttamente)!
Piccolo 'problema': c'è molto da leggere perchè spiega tutto nei minimi dettagli, perciò se non sapete l'inglese a un livello decente sarà complicato. La prima cosa che salta in mente è fregarsene e cominciare a fare gli esercizi ma seguendo il suo consiglio di non farlo fin dalle prime pagine mi sono accorto che ogni esercizio va eseguito in maniere ben precise, spesso tutto che scontate, e per capire come bisogna leggere tutto e studià!
Dato che anchio trovo delle difficoltà, se qualcuno l'avesse già fatto o l'avesse in possesso potrebbe essermi d'aiuto!
Buone drummate!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde