dai.... insultate

duca_conte ha scritto:se vuoi possiamo metterci in società..tu fai rullanti io custodie!hehehehe!!!comunque la finitura cosi mi fa impazziire...rinnovo i complimenti

ilbenjo78 ha scritto:Da un tuo "collega" costruttore di rullanti a doghe (secondo il metodo koko) non posso farti altro che i complimenti! you rock!![]()
sono nuovo del sito ma presto posterò la mia prima creatura!
è un rullante in frassino 14" x 7" con 1/2" di spessore.
l'ho portato al maggiore negozio di strumenti musicali di Bergamo, la mia città, e fatto provare al responsabile percussioni (un vero manico... e vederlo suonare da uno che sa davvero come percuotere un rullante... brividi)... responso...
positivissimo!![]()
timbro, sustain, risonanza, ecc, molto equilibrati... mi ha detto che come rullante può benissimo valere 500-600€... quindi direi che come opera prima non è niente male!
a onor del vero ha anche aggiunto che un conto è il suo valore economico potenziale... ed un conto è riuscire a venderlo!![]()
Cmq era solo un test x vedere se "avevo perso tempo" o meno...
al momento sono impegnato nella costruzione di un tornio alternativo in metallo che mi consenta di realizzare tutti i diametri umanamente possibili x un batterista...
infatti il tornio alternativo che ho utilizzato x questo primo rullante è in MDF e come limite ha il fatto di poter lavorare solo diametri 14"...
con il prossimo macchinario farò un balzo in avanti anche nel settaggio macchina, velocità di lavorazione e precisione...
a proposito di precisione... sul primo fusto ho avuto una errore massimo sul diametro e conicità di 2 decimi di mm mentre sullo spessore di 1 decimo di mm...
se mi è permesso sapere... tu che tolleranze ottieni con i tuoi fusti?
spero di risentirti presto e scambiarci consigli utili x migliorare i nostri "prodotti"
ciao!
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite