Ho dato un'occhiata dalla prima all'ultima pagina ed ho notato che parlavate dell'SM57 e del suo "clone" JTS con relativo invito a comprare l'originale. Questo discorso l'ho affrontato di persona col mio compare comproprietario della PreSonus: "è IMPOSSIBILE che sia uguale!" sosteneva, finchè, arrivata la scheda, abbiamo deciso di confrontare DIRETTAMENTE i due microfoni.
Attaccati alla scheda, settato i pre e via, tutti e due piazzati sul rullo. Fabio, il mio amico, ci è rimasto MALE notando che tra il suo SM57 "genuino" e il PDM57 la differenza NON c'è!! avevo postato i due sample audio sul forum, ma non ricordo dove...

. Visto che è uno che NON molla, seppure dinnanzi ad un evidente evidenza, l'ha smontato!! sia uno che l'altro!! I.D.E.N.T.I.C.I!! dalla capsula al colore dei cavi che corrono dentro al microfono!! a sto punto ha ceduto e mi ha detto che ne avrebbe presi alcuni!!
@ - 2Distance, prova prendere UNO! non ti dico di prenderne 14, uno, e prova tu stesso! tanto per 40 € non credo ti cambi la vita!
EDIT
Nel primo post trovate i link alle due registrazioni!

- sperando che funzionino ancora e non siano state cancellate dal server

-