cassa4 ha scritto:sicuro! perch? tu fai entrare l' uscita aux (stereo) in 2 canali del mixerino: quindi hai tutti i controlli di volume e toni, pi? il volume della cuffia. Puoi regolare il tutto a tuo piacere e ti assicuro che il risultato ? notevole!!

cassa4 ha scritto:per l' uscita aux:
usando l' aux1 (o aux2) ti basta un cavo jack-jack mono e lo mandi al secondo mixer;
quel mixer pu? andar bene, regoli il segnale in entrata (mono) e dalle cuffie avrai comunque un segnale stereo.

cassa4 ha scritto:in sostanza:
colleghi un cavo jack-jack all' uscita aux1 (o aux2), lo mandi ad un canale del secondo mixer e prendi da questo l' uscita cuffie, regolando i volumi come vuoi... e il gioco ? fatto!
? un piacere rispondere, nessun problema!!!

cassa4 ha scritto:? quello che faccio io!
io uso proprio un mixerino a 6 canali in cui faccio entrare monitor, metronomo, sequencer e batteria elettronica: regolo i volumi come voglio e non ho nessun problema! soprattutto non rompo le balle a nessuno perch? come al solito il volume in spia ? basso........

cassa4 ha scritto:non rompo le balle a nessuno perch? come al solito il volume in spia ? basso........

cassa4 ha scritto:il metronomo dovresti matterlo solo nel mixer piccolo, altrimenti tutti sentono il click!
il monitor del mixer principale (l' aux famoso) v? nel mixerino cos? che ti funge da spia;
il sequencer e la batteria elettronica: dipende.
puoi mandarli entrambi al mixer principale e poi prenderti i volumi tramite monitor; oppure, essendo un segnale stereo, puoi mandare un canale al mixer principale e un canale al mixerino (sempre che il segnale non preveda effetti sun ambo i canali, ma un segnale "uguale" per ogni canale).
questo vuol dire che il mixerino lo gestisci tu e basta, non devi collegarlo ancora al mixer principale, non avrebbe senso. Ti serve solo per gestire i volumi in cuffia per te.

Nishugguah ha scritto:Trickballante ha scritto:ciao a tutti,
una domanda per gli HDrecorderssz ...
ho un mixer yamaha 16 canali. ok...quello di cui ho bisogno ? portare dal mixer in cuffia tutto quello che esce dal mixer (basso, batteria, voce...), ma lo voglio stereo!!!.
io non ci riesco, sul retro del mixer ho trovato delle uscite che fanno al caso mio (AUX1 e AUX2 ad esempio) ma sono divisi in 2 mono e quindi quello che mi arriva in cuffia ? ovviamente MONO!!!!...
Qualcuno mi aiuta!? ...
grazie
Trickballante.
Stai usando l'uscita Phone del mixer? Perch? quella DEVE essere stereo. Se stai usando quella e senti in mono vuol dire che:
o hai i pan pot di tutti i canali sul left
o ? rotto un contatto dell'uscita, perch? davvero l'uscita phone DEVE essere stereo.
AH!!! Esistono degli adattatori che ti trasformano un segnale mono in stereo(semplicemente ti mandano il segnale sia alla cuffia destra che alla sinistra), si tratta di un semplice cazzillo da penso 1? che si attacca prima delle cuffie. Non ? veramente stereo, ma ? meglio che sentire da un solo orecchio![]()

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti