labatteria.it • Leggi argomento - Me in Beat It e Innuendo

Me in Beat It e Innuendo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda KappeiJin il ven set 04, 2009 4:58 pm

KappeiJin ha scritto:stasera provo a fare beat it anch'io :)

Luke se non ti spiace metto qui la mia versione sia perchè il topic riguarda già la song sia per farti sentire che io non ho il tuo timing... specie nella parte dell'assolo mi trovo sempre fuori... questo per dirti che, al di là dei difetti che ti hanno segnalato, hai davvero un patrimonio da valorizzare, cioè sei portato ad un groove efficace... che è la prima cosa dei batteristi... che invidia :| :wink: :wink: mi serve un corso intensivo di click :D tu continua così :B

http://www.4shared.com/file/130188218/6 ... Cover.html
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luke Flaming il ven set 04, 2009 5:52 pm

Tranquillo,va benissimo qui.
Il timing non è così malvagio dopotutto.si potrebbe curare un pochettino meglio(ma di poco) la parte di pedale che nell'originale è leggermente diversa ma va bene così,perchè dopotutto la musica è bella perchè ognuno può dare ad essa la forma che vuole,metterci del suo e farla sentire agli altri.

Grazie per i complimenti sul mio groove,spero di continuare continuamente a migliorarmi,poi posterò anche qualche video delle prove con il gruppo. :mrgreen: :wink: 8)
Drum set Yamaha Power V nero lucido.
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"
Timpano 15"x13"
Cassa 20"x 18"

Crash Ufip Rough Series 16" - 17" - 18"
Ride Amedia Classic Series 20"
Splash Amedia Classic Series 10" x 2
Hi Hat Ufip Rough Series 14"
China Ufip Rough Series 16"
Luke Flaming
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda KappeiJin il ven set 04, 2009 5:58 pm

Non proprio... dalle pure la forma che vuoi ma se il pezzo deve far ballare deve far ballare, la tua balla, la mia no... e non credo sia un fatto di esercizio... è questione che tu sei più portato al timing di me... quindi devo farmi 3 volte il tuo mazzo per affinarlo... per questo ti dico che sei già più fortunato e ben messo di tanti altri :)
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luke Flaming il ven set 04, 2009 7:12 pm

Grazie,troppo gentile Kappei...:D Comunque con un po di lavoro si affina tutto,poi sarà anche che la batteria elettrica non da mai,almeno a mio parere,la stessa scarica e la stessa "forza" nel suono,rispetto ad una batteria acustica.Ma credo che tu abbia acquistato quel tipo di batteria per problemi di rumorosità giusto?
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"
Timpano 15"x13"
Cassa 20"x 18"

Luke Flaming
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda KappeiJin il ven set 04, 2009 8:09 pm

Luke Flaming ha scritto:Grazie,troppo gentile Kappei...:D Comunque con un po di lavoro si affina tutto,poi sarà anche che la batteria elettrica non da mai,almeno a mio parere,la stessa scarica e la stessa "forza" nel suono,rispetto ad una batteria acustica.Ma credo che tu abbia acquistato quel tipo di batteria per problemi di rumorosità giusto?

Tutto esatto. La decadenza dei suoni con l'elettronica è decisamente più elevata, per cui se non spacchi il millisecondo si sente subito... ed è una sofferenza... se il mio groove non gira la mia vita non gira... certe volte non ti dico la depressione... ma si va avanti :D anche grazie ai consigli dei veterani :)
Ultima modifica di KappeiJin il ven set 04, 2009 9:40 pm, modificato 1 volta in totale.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il ven set 04, 2009 8:23 pm

kappei ma posso darti un mio parere spassionato..? secondo me ti butti giù davvero senza motivo..a mio avviso la tua cover qui fila parecchio bene..solo ogni tanto forse "scivoli un po' in avanti"..ma comunque tutto TRANQUILLAMENTE sistemabile..
sei molto preciso in quello che fai..quindi i complimenti che ti avevo fatto per l'altra tua cover (non ricordo il titolo, perdonami) te li rifaccio pure adesso..non vedo tutta sta differenza di timing tra te e luke..anzi..
l'unico "appunto" che ti faccio, se posso permettermi, è che suoni FIN TROPPO concentrato..si vede che hai paura di non spaccare in due il click..secondo me cerca di suonare più rilassato e per divertirti e magari ti verrà tutto meglio di conseguenza :wink:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven set 04, 2009 8:40 pm

kemto, non è che mi deprimo nel senso che mi vengono le crisi di inferiorità :mrgreen: è che quando prendi diciamo "consapevolezza" di cosa sia un timing preciso, anche uno scarto di 0.008 secondi (parlo con analisi dello spettro audio alla mano) ti sembra un abisso... la regola è una... se la suonata di batteria ha groove, sentita nuda e cruda senza la base che accompagna, una persona normale inizia a batterci il piede istintivamente... se invece giri intorno al click, anche di pochissimo, non sarà mai così... io mi trovo in questa situazione, seppur magari anche di poco, e quel che mi fa venire l'ansia è la paura di non avere proprio il senso naturale del tempo dentro di me... per cui mi alleno sul click ma ho sempre la paura che non migliorerò più di tanto. Per quello suono concentratissimo e quindi erroneamente anche troppo teso. Basta un niente e sei fuori... se la beat it che ho suonato ti fa ballare, è merito di jacko e della base, perchè se prendessimo solo la parte isolata suonata da me ti accorgeresti bene che è storta in tanti punti... e quei 0.008 secondi, che sembrano robetta da poco, invece sono la dimensione di una voragine enorme che di fatto determina la differenza tra un batterista serio da studio (quale voglio diventare) e uno che invece andrà bene nei live, nelle band ecc. ma che non sarà mai un vero turnista :) comunque grazie del tuo incoraggiamento e stai tranquillo che non sono così giù come credi :B non si molla mai... può smettere un fumatore... un eroinomane... ma mai un batterista... quando c'è quella passione è impossibile liberarsene :D
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luke Flaming il sab set 05, 2009 11:27 am

In studio si possono curare molti dettagli,dei miei amici hanno un batterista che è un'asino eppure sono riusciti a registrare comunque molte canzoni e due cd....con la tecnlogia si fanno miracoli :D
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"
Timpano 15"x13"
Cassa 20"x 18"