labatteria.it • Leggi argomento - Rullante a strati artigianale

Rullante a strati artigianale

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda duca_conte * banned * il lun ago 31, 2009 12:43 pm

caro nick ho chiesto prima io di te!hehe!!!
son sbalordito dai tuoi lavori...il rullante o lo fai stessa finitura della tua batteria altrimenti satin oil e giù asuonarlo...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun ago 31, 2009 2:31 pm

Tutti e due adottati dai.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francis il lun ago 31, 2009 9:32 pm

X Duca e Nick:
adottarvi non mi è possibile ma eventualmente qualche incontro si può sempre combinare, Duca se non ho letto male sei di Busto Arsizio, io non sono distantissimo da te sono del Canton Ticino zona Bellinzona, quindi un incontro amichevole è fatibilissimo. :)
Naturalmente ho qualche anno in più di te (sono già nonno) ma ancora abbastanza dinamico a tral punto che tra tutti i generi che suonicchio mi piuace ancora fare del ROCK!!!
Mentre tu Nik sei un pò più lontano ma prima o poi ci si incontra :D
Ciao Francis
Ultima modifica di francis il mar set 01, 2009 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il lun ago 31, 2009 11:42 pm

io ho bisogno di un nonno é_è :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun ago 31, 2009 11:58 pm

mi va bene anche nonno...guarda se vengo è per rubarti la batteria ed i blocchetti!!!hehe!!!
comunque ti vorrei conoscere si per vedere le fasi di lavorazione e tutto l'ambaradam più che altro...dai bellinzona è dietro casa mia,più o meno!hehe| :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il mar set 01, 2009 7:48 am

Hola , complimenti ...... ti invidio l'attrezzatura sappilo .. :D
Molto bella e sopratutto la precisione l'apprezzo molto , mi piacerebbe sentirla deve suonare una cifra .... mille rulli a te ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francis il mer set 09, 2009 10:42 pm

LA SFIGA MI HA PERSEGUITATO!!!!!!
Ciao, purtroppo ho avuto grossi problemi tecnici nella fase di verniciatura!!!!
Ho iniziato a fare la sfumatura verde e sfiga vuole che il mio compressorino per aerografo non riusciva ad andare in pressione (probabilmente il gas freon è insufficente) quindi la sfumatura è andata male.
Ho portato tutta l'attrezzatura in officina per continuare la verniciatura anche se la sfumatura era una schifezza, e nel momento che faccio la laccatura esterna (uso un motorino da girarrosto in maniera che continuando a ruotare la vernice non sgocciola) e cosa succede?? Senza che mi accorgessi il motorino si rompe ed ha compromesso ulteriormente il lavoro!!!
L'ho guardato e riguardato, poi mi sono detto: Mi sembri quelle persone che quando le guardi non sono un gran che ma poi ti accorgi che sono........................ in conclusione non è bello ma mi semgra comunque SIMPATICO.
Ciao Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda TND-storm il gio set 10, 2009 12:41 am

Complimenti per la sfiga da record! :o

Mal che vada ricorda che un bel wrap risolve ogni problema... :D
Scherzi a parte rispetto a un natural sfumato è un'altra cosa, ma non è detto che ci stia male, anzi... Ad esempio un black diamond magari con meccaniche dorate fa un bel contrasto col resto della batteria... (poi ovviamente va a gusti!)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il gio set 10, 2009 6:36 am

azz che sfiga!!!!comunque posta qualche foto dai che ora mi hai incuriosito!!!
mancavo solo che ti esplodesse casa mentre verniciavi hehe! :D
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il gio set 10, 2009 10:47 am

io sarei curiosissimo di vedere un video con un buon audio magari :P
ci contiamo tutti francis! rinnovo i complimenti e la pazienza :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il gio set 10, 2009 11:00 pm

ok.. martinazzi! dai pure a me gli scarti dei rullanti finiti però con esito negativo :D mi paghi anche per lo "smalitmento"?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il sab set 19, 2009 1:30 pm

anche se suona male riferito ad un "Nonno" beh...

SEI UN FOTTUTO GENIO!

ed invidio tremendamente tutta la tua attrezzatura... darei l'anima per avere un tornio x grandi diametri!

P.S: hai mai pensato di realizzare fusti con doghe?

chi produce fusti multistrato dice che quelli a doghe sono peggiori... viceversa i produttori a doghe dicono che sono peggiori i multistrato... tecnicamente, a mio parere, quelli multistrato dovrebbero essere più resistenti (con tutta la colla che hanno ci mancherebbe altro) mentre quelli a doghe "suonano meglio" (sempre x via della colla... i fusti a doghe usano meno dell'1% di colla rispetto ai multistrato... inoltre la colla è disposta parallela alla direzione del suono mentre nei multistrato è ortogonle... ovvero c'è letteralmente un "muro di colla", x ogni strato, che si frappone alla direzione delle onde sonore)... ed è x questo i fusti migliori sono i solid... ricavati x tornitura direttamente da un tronco... zero colla e resistenza massima!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda francis il sab set 19, 2009 10:17 pm

Si ho fatto anche dei fusti a doghe. L' esecuzione è meno complicati dei fusti a strati, una volta fatte le doghe con l'ausilio di un paio di cinghie a cricchetto assembli il tutto, Mentre per quelli a strati, per fare un lavoro decente, servirebbe una superba attrezzatura molto costosa!!
Le doghe sono con incasrto maschio femmina, ma prossimamente userò un metodo migliore usando una fresa fatta come la lamiera ondulata tanto per darvi l'idea :lol: .

Rullante 12"x6" con recupero blocchetti cassa Ludwig 1968

Immagine

Immagine

Non solo DRUMS anche qualche lavoretto meno cilindrico!!!

Immagine

Immagine

Ciao Francis
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il dom set 20, 2009 12:54 am

grande francis!!!!lla finitura non è il massimo della vita...però è fatto meccanicamente bene!

e anche gli altri lavori...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda francis il dom set 20, 2009 10:20 am

x duca_conte:
Ciao non è venuta bene perchè l'ho verniciato assieme a quello a strati e m'è andato tutto storto come ho già scritto in precedenza!!! Ma in tutti i casi il suono è OK.
Una sera suonando con un gruppo BLUS è arrivato un batterista che per curiosità mi ha chiesto che rullante era perchè da noi in gergo si dice "guarda fuori bene" nel senso che ha un ottimo suono. Effettivamente devo riconoscerlo guarda proprio fuori bene :)
Ciao
francis
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il dom set 20, 2009 12:21 pm

ah si si ricordo la botta di sfiga!!!più che altro ha uno strano effetto...anche se ci può stare dai!!!

comunque sei una fabbrica di costruzioni te...rinnovo i complimenti...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione