Bizio ha scritto:male .. qualche soddisfazione nella vita bisogna togliersela .
sennò tratteranno sempre i musicisti come pezzenti , dovevi lascirglieli come mancia o dirgli di ficcarseli sù per il culo.
miserabili.
aahah Bizione mi fai ricordare il periodo in cui i ragazzi che suonano con me non mi lasciavano MAI contattare i gestori dei locali per trovare delle date perchè litigavo con tutti...
Memorabile la volta in cui sono andato in due locali vicino a casa... il primo gestore (molto intelliggente

) mi fa: "qua suoni solo se porti almeno 80 persone, ti pago 150 euro e devi suonare 3 ore"...lo guardo e gli dico se il suo locale ha mai visto tutte quelle persona in una volta sola, che mi dia 5 euro del cd che gli aavevo appena dato e che per 150 euro (da dividere all'epoca in 5) non mi sarei manco mosso da casa!
Vado nel secondo locale gestito da una ragazza, (dopo essere passato inumerevoli volte nelle settimane precedenti) e mi dice che non ha ancora avuto tempo di ascoltare il cd....le dico, di non farmi perdere tempo (con tono incazzato ovviamente

) e di dirmi se posso suonare oppure no, (il cachet lo sapeva, il genere musicale anche) .... alla fine del discorso sbotto e le dico: "facciamo le persone adulte....anzi sai che ti dico... non voglio più suonare nel tuo locale vai pure affanculo, e ridammi il mio cd...."
la tipa azzarda una risposta ma alla fine mi ridà il cd.
Inutile dire che oggi entrambi i locali hanno cambiato gestione
Alla fine ero (e sono) categorico: io ti chiedo tot. (per 2 ore di musica 320 euro + birra/coca cola a volontà + cena, per 1,30 di musica 280 euro + birra/coca + cena, 1 ora di musica + birra/coca + cena non meno di 220 euro) se me li dai bene, altrimenti stiamo a casa..
Ora la maggior parte delle date dei gruppo le trovo io (per questioni di maggior tempo disponibile, tanto faccio tutto per telefono) e non perchè abbia cambiato il modo di contrattare (anzi ho pure alzato il prezzo

).. non mi interessa avere 1000 date all'anno, me ne basta 1 al mese, pagata quanto chiedo, nulla di + nulla di -.
Ciauz
Cris
ps. mi sa che probabilmente fanculizzo un altro gestore veneto (montano) dalle facile promesse!!!
ps. 2: dimenticavo...quest'inverno sono andato in un locale (mi pare che ducaconte ci abbia suonato) del trevigiano in cui suonano molti gruppi anche del centro Italia...stabilaimo la data, tutto ok, gli dico quanto prendiamo e mi fa...e no, qua suonano tutti gratis ...la settimana scorsa ha suonato qui un gruppo da Lucca e l'unica cosa che gli ho dato sono stati 50 euro come riconoscimento per le spese carburante..
l'ho mandato a quel paese immediatamente. Almeno assieme agli altri ragazzi del gruppo abbiamo consumato la birra ordinata e "offerta dal gestore"

Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22