martinazzi ha scritto:eh eh eh eh ti rode non sapere la cosa eh !!!

Schizoid Man ha scritto:Ciao, chiedo aiuto a Riccardo e a chiunque sia in grado di darmi la sua opinione.
Ho comprato molti mesi fa da Riccardo quello che credo fosse l'ultimo set di fusti vergini e ho quasi finito la lavorazione, se non fosse che sono incappato in un problema.
Mentre serravo le viti per fissare i piedini a una cassa ho avvitato troppo e ho creato un principio di crepa. Ho dunque fatto un forellino per bloccarne l'espansione ma ciò non è bastato; ho fatto un'altro forellino ma sta volta la crepa ha coinvolto i due fori circostanti.
I tre fori per la meccanica sono disposti a triangolo e le crepe partono dai fori e convergono verso il secondo forellino di contenimento.
Ho chiesto un pò in giro cercando una soluzione e mi è stato detto che a volte si usa la punta del saldatore per fondere superficialmente il metacrilato e recuperare un pò di resistenza ma ovviamente questa soluzione non basta per le sollecitazioni che questo punto subirà, dato che i piedi della cassa ne reggono il peso e subiscono lo sforzo di ogni colpo di pedale.
Avrei pensato di istallare una piastra sul lato interno che copra tutta la superficie della meccanica per distibuire meglio la forza, cioè ampliando la funzione delle rondelle delle viti. Ma che materiale?
Insomma, prima di buttare via la cassa vorrei tentare una soluzione. Qualcuno di voi ha un'idea?
immagine:
http://img44.imageshack.us/img44/599/immagine006u.jpg
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
Franco.

Nikraider ha scritto:Scusate... Essemusic? Rotodrum all'esse? Quando?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti