La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.
salve ragazzi prp ora pensavo che i rullanti con i fori grandi hanno una botta + secca e mi chiedevo:" se lo facessi a mano io? " XD con il mio rullante premier cabria in mogano non so che ne uscirebbe fuori.... già il rullante è na schifezza non vorrei che dopo suonasse ancora peggio o non suonasse proprio XD grazie in anticipo mi servirebbero moooolti consigli!!!!!
ti prego non fare una cazzata!!! secondo me facendo cosi rovinerai solo un rullante...anche se è un rullante di merda(di certo migliore del mio) non è il caso di romperlo o renderlo come il mio (rullante della tamburo t5 in marsawa del vietnam) o nelle peggiori delle ipotesi peggio del mio
Perchè no?.... A patto che tu sia molto preciso nel prendere le misure per il foro, se disponi di questa sega a tazza in men che non si dica il lavoro è fatto
dai ragazzi alla fine che potrebbe succedere? secondo me dovrebbe funzionare ho anche la sega a tazza magari dp posterò delle foto ma vorrei che mi rassicuriate
@ original_luporosso: ho cambiato i tipi di accordatura e ho trovato anche la pelle che smorza gli armonici ho sopra una evans power center e sotto una remo diplomat hazy e dv dire che il rullo non ha + tanti armonici ma vorrei ancora smorzarli al + possibile e tirare fuori la pacca che però non sia tanto vuota di cordiera
@V.I.N.Z. : scusami tanto ma cosa sono i vent hole? quei cerchiettii bucati?
ma mettici una genera dry e una ambassador risonante, cordiera a 42 fili e vedi che pacca, altro che forature
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14 Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Prova la genera dry...ha già la sordina e anche dei piccoli buchi...tira fuori un suono molto secco...già con quella dovrebbe andare meglio...non bucare il fusto, poi non puoi tornare indietro....fai ancora qualche tentativo con le pelli...
Ps: la 42 fili vibra davvero tanto...a me personalmente non piace...io rimarrei la 20....
Ma il secondo è un rullante penso a 15 strati...il fusto è molto doppio...mentre il primo ha qualcosa dopo i buchi...l risultato secondo me non sarà lo stesso...poi il rullante è il suo...
primo rullante sembra un ibrido infatti ci sono i buchi ma c'è anche il fusto in acrilico dentro. mentre io puntavo ad un lavoro come il secondo ma il mio non è a 15 strati di acero bensì molti in meno e in mogano XD
ma dai vinz....ormai so che sei un pazzo ma con un buco del genere rischia di buttar via un rullante...non è un granchè ma è comunque uno spreco...prova a spendere sti 15 euro per una genere dry oppure compra (o ricavalo tu da una vecchia pelle) un o-ring e vedi se il suono inizia a piacerti...per ora escludi il buco...gli spaun sono dei rullanti con fusti molto spessi, se non ricordo male ce ne sono alcuni che superano di molto i 20 strati quindi il buco sul tuo avrà sicuramente un effetto diverso...
Fare un foro di quel tipo secondo il mio modesto parere non va un gran che bene e ti spiego i motivi...si perde tantissimo il suono della cordiera perchè quando si colpisce la pelle superiore l'aria all'interno del fusto non va a comprimere la pelle inferiore....esce prima dal foro e di coseguenza non fa vibrare la cordiera...altro problema sono le interferenze sonore che possono venire dall'esterno tipo basso etc etc che si infilano all'interno del fusto e facendo da cassa di risonanza fanno vibrare la cordiera quando non serve...dico questo perchè ho gia provato e non me ne è uscito niente di buono....ho rovinato due fusti per neinte...azzzz
PROSSIMI APPUNTAMENTI
17-18 Settembre - DRUM WORLD - Torino
25 Settembre - STARSOUND - Parma
Rullanti in lega di alluminio VIBE Drum...per info date una occhiata ai siti qua sotto...grooooove on