labatteria.it • Leggi argomento - Negozi musicali: poca serietà.

Negozi musicali: poca serietà.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda talismano il mar ago 18, 2009 3:44 pm

Allora premetto che sto parlando del negozio Music In di San Marino al quale non mi resta che lasciare un FEEDBACK NEGATIVO(e ci resta). :evil: :evil:
Non sono riuscito a trovare il topic che era aperto appositamente per questo negozio (e mi ricordo che c'era) ma potremmo usare questo topic per segnalare le scorrettezze dei negozi musicali.

Intanto perché un negozio dovrebbe "fregarti", specialmente se cliente abituale?

La vicenda: stamattina vado lì con tutto il mio gruppo per fare degli acquisti per il gruppo in generale. Totale spesa 680€ che ci sconterebbero a 650.
Chiediamo, dato che in circa 6 mesi abbiamo lasciato parecchi e parecchi soldi in questo negozietto (ultima spesa basso e amplificatore la settimana scorsa per 1300€ totali), se aggiungendo un altro radiomicrofono ad archetto (240€) ci avrebbe fatto un ulteriore sconto.

Accetta.

Torniamo a casa e ..........i radiomicrofoni sono USATISSIMI, ci sono addirittura ancora attaccati i pezzetti di scoch con il numerino (il classico canale di corrispondenza del mixer) e tutto all'interno è visibimente usurato.

Ovviamente nel pomeriggio chiameremo (chiameranno dato che io lavoro) per chiedere spiegazioni del perché vendere ggetti usati passandoli per "nuovi".

:evil: :evil:

EDIT: ieri hanno chiamato. Come del resto ci dovevamo aspettare, il signor F. ha detto di essersi sbagliato, chiedendo scusa e dicendo che possiamo usare tranquillamente quello fino a quando non torneremo a san marino e ci cambierà il microfono usato (per i service) con uno nuovo. Bene, però nel frattempo lui ci ha venduto, [e non è stato un banalissimo errore, perché quello essendo stato il secondo che abbiamo richiesto per vedere se ci abbassava il prezzo lo era andato a predere appositamente da uno scaffale] è comunque sia un prodotto usato venduto al prezzo del nuovo e ci ha lasciati tutti molto perplessi sulla serietà e la trasparenza di questo negozio. Il feedback per quanto mi riguarda rimane negativo :a:

p.s = W acustica :mrgreen:
Ultima modifica di talismano il gio ago 20, 2009 8:24 am, modificato 2 volte in totale.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar ago 18, 2009 3:48 pm

può anche essere successo un disguido al momento di prendere le scatole dei microfoni.

Prima di sparare a zero almeno sentite che vi dice :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda talismano il mar ago 18, 2009 3:52 pm

davide...davide..piacerebbe anche a me che fosse stato un disguido. Però non essendo di San Marino comunque sia dovremmo rispedire indietro i prodotti "usati" e farci spedire quelli nuovi. (e questo è il miglior caso)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar ago 18, 2009 3:56 pm

miki capisco che faccia incazzare e non poco, ma ti assicuro che un errore capita :)
le spedizioni come minimo le addebbitate a lui! ha sbagliato lui, mica voi
*Davide*
moderatore

Messaggioda talismano il mar ago 18, 2009 3:56 pm

:)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda taylor181287 il mar ago 18, 2009 4:13 pm

io ci sono stato una volta circa 3 mesi fa e mi aveva fatto unìottima impressione, tutti molto gentili e disponibili sia per info che provare il materiale...facci sapere come va finire!!
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il mar ago 18, 2009 4:24 pm

bhe taylor181287 io sono anni che ci vado, ci vanno i miei amici e anche mio padre (quale musicista per passione) ci va. E i soldi spesi lì non pochi. Anche se potrà sembrare una cavolata sta cosa puzza a me quanto agli altri. Che un negozio si possa sbagliare ci può stare.Mi è successo da Acustica ma per scusarsi mi fecero addirittura un regalo e mi inviarono il pezzo giusto con spedzioni a carico loro...
vi farò sapere. intanto sospendo il feed negativo a "temporaneo"
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il mar ago 18, 2009 4:29 pm

io concordo con l'idea di talismano riguardante l'uso di qsto dopic come contenitore disciplinare per i negozi...

la mia esperienza tocca un negozio della mia città...

il negozio è hobby music ed è situato ad aversa

il proprietario, francesco, solitamente noleggia impianti audio per le feste. :D

saltuariamente vende strumenti nel suo negozio... :D :arrow: :cry: :arrow: :|

non compra strumenti nuovi ma prende solo strumenti usati come permute...

un giorno cercavo uno splash e andai da lui mi disse che un amico aveva uno spalsh da 10 della ufip a 40 euro...
io dissi che mi andava bene e lo ''ordinai''

poi vidi che aveva un rulante dixon in ottimen condizioni...chiesi ''quanto costa?''

lui mi rispose ''qsto è un rullante professionale nuovo viene 260 euro,però qsto lo faccio 150...''

io dissi ok lo prendo ma melo fai a 70? :wink:

alla fine gli diedi 75 :D

cmq
dopo un mese di interminabili attese fuori il suo negozio...dopo continue e repentine chiamate decise di portarmi uno splash...io ero molto incuriosito...era bello...suonava relativamente bene... ma era senza scritte e stranamente lucido...

mi disse che non era l'ufip ma che era uno zildjan... :evil:

disse anche che mi faceva 50 euro come prezzo di cortesia...io gli diedi solo i 40 euro che avevo a disposizione e dissi che sarei tornato il giorno dopo con il resto...
andai a casa...lo provAi e mi piaceva molto...ma la mia ragazza si accorse che c'era una scritta che era stata cancellata, io dissi che c'è scritto? zildjan?

e lei ''no, yuwin''
:o :o :o :o :o

bello stronzo!!!!

il giorno dopo andai in negozio e lui come al solito non c'era...ma ero troppo incazzato allora iniziai a prendere la porta a pugni sulla maniglia...

io no sono proprio un tipo che si puo definire ''leggero''

la maniglia si stacca...

lui magicamente esce da retro del negozio dova ancora piu magicamente si era addormentato :o

mi faccio ridare i 40 sacchi e vado via mentre lui mi urla dietro che gli devo ripagare la maniglia...

da allora ho attivato un passaparola mostruoso per far chiudere quel ladro...e da un po di tempo infatti sulla porta(nuova :D ) tiene appeso un cartello...cedesi attività

scusate la ''lunghezza'' :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mar ago 18, 2009 5:21 pm

:o :o cacchio...che roba...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mer ago 19, 2009 1:59 pm

eh...e non ho raccontato la storia della borsa per i piatti :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer ago 19, 2009 2:02 pm

Beh anche te che vai in questi negozi che trattano il prezzo come vucumprà...
Bah..
Lo sconto co deve essere ma non cosi perchè alla fine è un negoziante fallito prima di aprire.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer ago 19, 2009 2:04 pm

il music in è sempre stato così, ti tirano un prezzo e se non sei preparato nell'argomento non sai mai se ti rifilano un pacco oppure è un affare del secolo.
L'ultima volta feci l'affare del secolo: il roy haynes ("chilometri 0") ovvero un ex-demo a 290€.

oggi sapreò il verdetto sul fattaccio....
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer ago 19, 2009 2:09 pm

V.I.N.Z. ha scritto:eh...e non ho raccontato la storia della borsa per i piatti :D

e che aspetti? :D
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda miolegale il mer ago 19, 2009 6:41 pm

Madò...La storia dello splash tarocco è sensazionale :D :D :D :D :D Se non fosse saltata la maniglia, per entrare avresti travolto la porta a spallate :!: Magari poi ti 6 scusato per averlo svegliato!?! :ros :ros :ros :ros
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BonzoTheBest il mer ago 19, 2009 7:09 pm

conosco un negozio di roma(anche di buona fama) dove ho sentito che è capitato che nel reparto bassi e chitarre scambiano i pezzi di ciò che gli viene portato per riparazione e settaggi con pezzi di più scadente qualità o viene venduta roba per altra con sempre tale tipo di truffa.poi non so se è vero ma devo dire che in tale posto nel reparto batterie mi trovo veramente bene,difatti non ho mai sentito lamentele su quel settore del negozio,lì il servizio è fantastico e i commessi del reparto gentilissimi.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda miolegale il mer ago 19, 2009 8:37 pm

Ma tu da batterista non hai un metro di giudizio attendibile, in quanto la batteria è uno strumento più facilmente ispezionabile di un amplificatore o di un pedale dove, se viene sostituita la componentistica, non te ne accorgi, a meno che tu non sia un esperto di elettronica e, nel contempo, un profondo conoscitore dello strumento :| Sfido chiunque a sostituire i cerchi o i blocchetti, tanto per dire, ad una batteria, pensando di passare inosservato :ros .
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mer ago 19, 2009 9:05 pm

a me fanno un po' incavolare tutte le informazioni sbagliate che si trovano sui siti anche di negozi rinomati... tipo pearl vision con die cast, pdp x7 in betulla...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer ago 19, 2009 9:06 pm

Ragazzi questo non è nulla a confronto con un negozio di Termoli di nome "Nightmare Rockshop". Un crash Paiste pst3 da 16" te lo vende a 140 euro. Vendeva le pearl export vecchie sopra i mille euro USATE. Ancora più incredibile è il fatto che ci sia ancora in giro qualcuno che vada a comprare da lui. Cose da pazzi!

http://www.nightmarerockshop.it/

:o

Vinz se t'interessa vende anche un china 14" Yuwin a 40 euro... auhauahau!
http://www.nightmarerockshop.it/index.p ... 2&Itemid=1
|2D|STANCE|

Messaggioda Teufel il mer ago 19, 2009 9:12 pm

beh prezzi da vero incubo eh :lol:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mer ago 19, 2009 9:20 pm

:x non ho parole... possibile che i negozianti siano così liberi sui prezzi?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer ago 19, 2009 10:47 pm

basterebbe non comprare....chiuderebbero in poco tempo...il "problema" sta in coloro che sono inconsapevoli e giustamente disinformati perchè all'inizio...credo che tutti lo siamo stati...all'inizio si rischiano truffe continue...fortunatamente un forum come questo mette in guardia anche i principianti
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ago 19, 2009 11:43 pm

c'è da dire che i prezzi di acquisto per i negozianti sono differenti in base al volume d'affari.
Se andiamo ad acquistare al negozio di zio peppino che vende 2 crash all'anno sappiamo già che avremo un prezzo di vendita maggiore rispetto ad acustica napoli che di crash ne vende 20 al giorno. Quindi zio peppino magari si trova a pagare un crash dal rappresentante/grossista quasi al prezzo di vendita di acustica. Logicamente zio peppino dovrà pure metterci il suo ricarico altrimenti non mangia nè lui, nè la moglie zia mariuccia gamba storta e neanche la figlia alfonsina
*Davide*
moderatore

Messaggioda talismano il gio ago 20, 2009 8:19 am

invece non va affatto bene che un negozio di grossa portata pompi i prezzi (specialmente sull'usato) anche se non deve mantenere mezzo mondo ma il proprietario magari è solo un'ingordo di €uri.

Aggiornato primo post. :)
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il gio ago 20, 2009 8:40 am

*Davide* ha scritto:c'è da dire che i prezzi di acquisto per i negozianti sono differenti in base al volume d'affari.
Se andiamo ad acquistare al negozio di zio peppino che vende 2 crash all'anno sappiamo già che avremo un prezzo di vendita maggiore rispetto ad acustica napoli che di crash ne vende 20 al giorno. Quindi zio peppino magari si trova a pagare un crash dal rappresentante/grossista quasi al prezzo di vendita di acustica. Logicamente zio peppino dovrà pure metterci il suo ricarico altrimenti non mangia nè lui, nè la moglie zia mariuccia gamba storta e neanche la figlia alfonsina

mi fai conoscere sta alfonsina?!? :D :lol: :o 8)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Omast95 il dom ago 23, 2009 12:28 pm

hobby music? anche ame mi ha fregato,mi ha venduto le sordine a 60€ quando poi ho scoperto che costavano 40€
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar ago 25, 2009 9:50 am

La politica dei prezzi alti sull'usato è necessaria altrimenti tutti comprerebbero l'usato in negozio e pertanto il negozio stesso perderebbe mordente sui marchi da lui trattati con un conseguente calo della percentuale di sconto applicato che porterebbe ad un inevitabile lievitare dei prezzi di vendita del nuovo.

Se un negozio lanciasse la politica dei prezzi concorrenziali sull'usato diventerebbe un mercatino della seconda mano in poco tempo.

Purtroppo i negozianti, come già detto da altri, accedono a diversi prezzi d'acquisto dai distributori in base al volume delle vendite...il problema non sono i negozianti che vogliono fare i prezzi alti...il problema sono i distributori che hanno listini astronomici e permettono ai piccoli di fare prezzi concorrenziali a negozi con volume di vendite molto maggiore...ora non nego che non esistano negozianti ladri o che comunque se ne approfittano...però non dimenticate che il compito di chi vende è tirare avanti l'attività per cui se uno vi dice:"Dai ti faccio un buon prezzo"e lo spara troppo alto, non necessariamente è detto che voglia fregarvi, può essere un buon prezzo relativamente a quanto lo compra lui dal distributore...se il distributore gli fa dei prezzi assassiniti, ti saluto buon prezzo...non sempre è colpa solo ed esclusivamente dei negozianti.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda talismano il mar ago 25, 2009 9:59 am

cosa che di fatti accade nel paesino dove vivo in cui c'è 1 solo negozio di musica che campa di jack, bacchette e chitarre classiche da studio. E' abbastanza "normale" che venda prodotti di batteria e percussioni ad un prezzo del 20-25% maggiore rispetto alla media che c'è sul web.
ma un negozio come il music in (leano potrebbe essere paragonato a Merula) che non ha un IVA del 20% ed ha un mercato molto grande, un prezzo sull'usato deve essere perlomeno di risparmio e non ci aspettano fregature, né su prezzi né sulle condizioni dei prodotti. Mi sembra il minimo accettabile. poi se una cosa la pago 10 o 100 in più potrebbe anche andarmi bene, ma almeno che sia in condizioni come richieste dal cliente.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il lun ago 01, 2011 5:25 pm

io il mese scorso ero incuriosito da musical box a verona perchè dal sito sembrava una cosa astronomica, su due piani, capannone immenso, parcheggio interno, ben servito, ecc.ecc. e mi son preso un giorno di ferie apposta per andarci, perchè nella mia zona non c'è niente se non un negozietto di fiducia (che però anche solo per pelli o aste o ricambi tama deve ordinarli apposta e ci mettono 2 settimane ad arrivare, oltre ad avere prezzi superiori al web di un buon 20% ma fa niente, i proprietari mi conoscono e avolte ci scappa sempre lo sconto o l'omaggio o le bacchette in più ecc.ecc.) per cui son sempre andato dal buon cavalli strumenti musicali a castrezzato (bs) che il buon martinazzi conosce bene.

ma arrivato a verona non solo non ho trovato il fantomatico parcheggio interno, ho dovuto lasciare l'auto fuori su una corsia d'emergenza di un vialone vicino alla tangenziale con le 4 frecce ma sorpresa ancora più negativa e sgradita non trattano roba tama. aveva di ttto: pearl, dixon, gibraltar, ecc.ecc. ma non tama. capisco le scelte del negoziante, ma si può rinunciare a tama?? un negozio di quel calibro?
ho preso dei trigger ddrum e sono andato via, e non penso che ci tornerò più.
prossima spesa sicuramente dagli amici di acustica, che ho sentito che fanno spedizione gratis per noi del forum, e prossima gita fuori porta essemusic :tru
musical box :suk
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il lun ago 01, 2011 5:30 pm

dipende dagli sconti dei fornitori, conosco bellissimi negozi che non trattano tama --- altri non hanno dw -- altri non hanno yamaha .... ecc.
esistono anche i telefoni prima di partire ... :D :wink:

è perfettamente normale se si vuole fare prezzi bassi, meno fornitori si hanno, più roba di una marca si prende, più sconto si becca.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il lun ago 01, 2011 7:02 pm

Però io non ho capito perché l'hai messo nel topic "poca serietà"! :D

Prova a farti un giro anche a Milano: in una giornata puoi girare Percussion Village (abbastanza fornito), Lucky Music (che sia benedetto perché è l'unico ad avere le Aquarian, ma che sia maledetto per tutto il resto) e KF (che ha un reparto batterie minuscolo, ma in magazzino ha molta roba e soprattutto è il negozio che ha le cose più costose, e il commesso è simpaticissimo). Io di solito mi prendo una giornata ogni tanto e faccio un salto da tutti e tre! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto