labatteria.it • Leggi argomento - Costo "Triggerare" la mia Batteria

Costo "Triggerare" la mia Batteria

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Oo__Pigghi__oO il lun ago 17, 2009 1:07 pm

Ciao Drummer,
sino nuovo,volevo un suggerimento sui trigger perchè sono rimasto affascinato nel sentirli da un mio amico!
Quanto costerebbe fare lamia batteria completa?E la centralina è una 5 pezzi.
Grazie mille in anticipo :o :a:
:)
Oo__Pigghi__oO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 1020152 il lun ago 17, 2009 1:22 pm

Ciao e benvenuto...
Per prima cosa ti conviene ridurre la firma, poiché può essere di massimo 6 righe...

Per la tua domanda ti posso dire che dipende... In poche parole puoi comprare trigger già pronti oppure farteli da te... Ovviamente la seconda e' molto più conveniente della prima, però comporta un po' di manualità...
Puoi vedere qui una bella guida sul come realizzare dei trigger e in generale triggerare una batteria acustica...
Se poi decidi di prenderli, allora devi cercare dei trigger roland, ddrum, shiner ed altri e prepararti a spendere dai 150€ in su...

Inoltre avrai sicuramente bisogno di pelli mesh... anche qui devi trovare delle mesh monostrato tama, pearl o doppiostrato roland, drum-tec ed altre...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda simon1990 il lun ago 17, 2009 1:33 pm

gli shiner sono ottimi triggers...costano meno dei roland ma sono molto validi :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Oo__Pigghi__oO il lun ago 17, 2009 3:06 pm

1020152 ha scritto:Ciao e benvenuto...
Per prima cosa ti conviene ridurre la firma, poiché può essere di massimo 6 righe...

Per la tua domanda ti posso dire che dipende... In poche parole puoi comprare trigger già pronti oppure farteli da te... Ovviamente la seconda e' molto più conveniente della prima, però comporta un po' di manualità...
Puoi vedere qui una bella guida sul come realizzare dei trigger e in generale triggerare una batteria acustica...
Se poi decidi di prenderli, allora devi cercare dei trigger roland, ddrum, shiner ed altri e prepararti a spendere dai 150€ in su...

Inoltre avrai sicuramente bisogno di pelli mesh... anche qui devi trovare delle mesh monostrato tama, pearl o doppiostrato roland, drum-tec ed altre...

Grazie,che centralina consigli?
Oo__Pigghi__oO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 1020152 il lun ago 17, 2009 3:17 pm

anche per questo dipende... in poche parole se vuoi caricare dei suoni professionali direttamente dal pc tramite programmi (vsti) allora una centralina vale l' altra, basta che abbia il Midi out, dato che serve solo come convertitore trigger to midi...
Se invece vuoi una centralina con per suonarci con i suoni che ha all' interno, allora devi puntare su centraline di fascia alta (roland o yamaha) che costano dalle 350€ fino a oltre 100€ che pero' hanno gia' suoni professionali all' interno...

Io per la mia ho optato per un alesisi trigger i\o (convertitore trigger to midi) interfacciata con un pc e vari vsti...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Oo__Pigghi__oO il lun ago 17, 2009 3:21 pm

1020152 ha scritto:anche per questo dipende... in poche parole se vuoi caricare dei suoni professionali direttamente dal pc tramite programmi (vsti) allora una centralina vale l' altra, basta che abbia il Midi out, dato che serve solo come convertitore trigger to midi...
Se invece vuoi una centralina con per suonarci con i suoni che ha all' interno, allora devi puntare su centraline di fascia alta (roland o yamaha) che costano dalle 350€ fino a oltre 100€ che pero' hanno gia' suoni professionali all' interno...

Io per la mia ho optato per un alesisi trigger i\o (convertitore trigger to midi) interfacciata con un pc e vari vsti...

xò se non metto le mesh?
Perchè io ho visto uno che aveva le pinstripe su con i trigger ddrum
Oo__Pigghi__oO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 1020152 il lun ago 17, 2009 3:34 pm

Attento al regolamento:
7 - Per favore quotate nelle vostre risposte solo se necessario!! Per esempio se state rispondendo all'ultimo messaggio del topic, NON E' NECESSARIO QUOTARE.
:wink:

Per il discorso mesh o pelli la questione è che con le mesh avrai solo il suono della centralina, mentre con le pelli avrai due suoni e cioè quello della centralina e quello prodotto realmente dal fusto percosso... quindi con le pelli dovrai lavorarci su in modo da ottenere un equilibrio tra i due, mentre con le mesh risolvi il problema...
C'è però anche da dire che il feeling che hai con le pelli è diverso da quello che avrai con le mesh, dato che le mesh tendono a riprodurre le pelli reali e a volte hanno una risposta "particolare" hai colpi...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Oo__Pigghi__oO il lun ago 17, 2009 3:46 pm

grazie mille mi sei di molto aiuto!!!
Oo__Pigghi__oO
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione