labatteria.it • Leggi argomento - *Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*

*Thread didattico doppia cassa [DOP PED]*

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda GDP il mer lug 29, 2009 1:55 pm

si.... è un buon vantaggio!!

cmq voi usate gli hansenfutz? funzionano?
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il mer lug 29, 2009 2:09 pm

io li ho usati una volta...ma nn ci ho visto niente di speciale...cmq...è questione di gusti...
Suonare bene è questione di fortuna!
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer lug 29, 2009 2:31 pm

Li ho sotto lo scrivania in ufficio :lol: ogni tanto ci pedalaggio un po' per teneri i muscoli in allenamento.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il mer lug 29, 2009 2:40 pm

è un gran vantaggio...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il mer lug 29, 2009 3:32 pm

Lukeskull ha scritto:Ciao...
Per kappeiJin,si,in tutti questi anni non ho raggiunto un bel niente...purtroppo nn posso suonare in casa...sono stato molto fermo per lavoro...ecc ecc..e ora non ho pazienza.

Se proprio non puoi tenere un'elettronica nè suonare in sala settimanalmente, vai di classico allenatore in gomma... se vuoi solo ciancicare impazientemente nessuno ti vieta di farlo e non è detto che tu non possa funzionare come batterista amatoriale (io dovrei vergognarmi di fronte a certi prodigi qui sul forum, ma ho suonato in serate dove ho fatto saltare anche più di 200 persone, e queste cose hanno pur sempre il loro valore confortante)... solo che poi quando vedi i maestri qui sulle board... spero non ti soffochi la consapevolezza che non sarai mai come loro... per me è un timore logorante :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mer lug 29, 2009 4:08 pm

:D io mi accontenterei di raggiungere il livello di BUON batterista amatoriale
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer lug 29, 2009 4:17 pm

The Maus ha scritto::D io mi accontenterei di raggiungere il livello di BUON batterista amatoriale

Non ti ho mai sentito, ma secondo me lo sei già... Io sono riuscito a fare molte serate pagato, anche abbastanza bene per essere un amatore, ma non ha senso *studiare* per diventare un BUON amatore... semmai se proprio devo studiare spendere tutti quei soldi allora preferisco ambire al professionismo, che non significa per forza essere turnista, mi accontenterei anche di poter dare lezioni private... non andiamo da un estremo all'altro nèh :)
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mer lug 29, 2009 4:49 pm

:D bhe anche io ho fatto parecchie serate pagato (questo non vuol dire che io sia buono eh)

Cmq, un minimo di studio ci va anche per essere discreti amatori eh
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer lug 29, 2009 4:54 pm

The Maus ha scritto::D bhe anche io ho fatto parecchie serate pagato (questo non vuol dire che io sia buono eh)

Ma pagato TU o la BAND? Sono due cose diverse... sai quanti drummer non sono a livelli professionali ma hanno il culo di suonare in band che 1) portano soldi a palate 2) li fanno passare meglio di come sono? :)
Comunque, ripeto, se studi per diventare "solo" un buon amatore, secondo me è uno spreco... sì, ci va un minimo di studio, ma se è finalizzato solo a quello allora risparmia i soldi e dopo le impostazioni vai autodidatta... cmq tu scrivi qui da molti anni.. non penso che tu sia così schiappa come dici...
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il mer lug 29, 2009 4:57 pm

io se sono in forma faccio discretamente erotomania e fatal tragedy dei dream,cosa ne pensate...?prediligo il power però....
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il mer lug 29, 2009 5:02 pm

Lukeskull ha scritto:io se sono in forma faccio discretamente erotomania e fatal tragedy dei dream,cosa ne pensate...?prediligo il power però....

Ecco... dovrei sentire cosa intendi per discretamente (com'era quella regolina del prog-metal? Suonate una cover ipertecnica a velocità dimezzata e molto sporca per poi affermare che voi quel pezzo "lo divorate")... ma supponiamo che tu riesca a farle perfettamente entrambe... resti un amatore, ma sei già ad un livello che un rocker (senza scomodare il pubblico medio di ascoltatori) saprebbe apprezzare... secondo te Dave Grohl sapeva leggere gi spartiti? Eppure come tira sulla sbatta? Dai su... lasciamo il professionismo dove sta, ma cerchiamo di non fare sempre i depressi :B :B :B
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il mer lug 29, 2009 5:06 pm

beh chiaramente nn le faccio a livello di Portnoy...ma ne ho sentite di peggiori..tanto di cappello a Grohl...mi da fastidio che potrei essere 100 volte meglio se solo potessi suonare ttt i giorni...è normale che mi viene lo sconforto... :|
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer lug 29, 2009 5:07 pm

@Luke: :D Ecco, io me lo sogno di fare i pezzi di michelino (a dire il vero non è che mi interessi più di tanto eh)

@kappeiJin: ovviamente prima intendevo pagato con la Band!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il mer lug 29, 2009 5:13 pm

maus...neanke io ci vado matto...x portnoy ma certi pezzi sono esemplari....ripeto io vado per il power teutonico...ma ahimè...sarà solo un desiderio....un utopia anzi....
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda GDP il mer lug 29, 2009 5:44 pm

eh il power una volta che fai i tappeti alla sonata arctica sono fantastici.... bellissimo e soprattutto ci vuole una tecnica e resistenza notevole....
secondo me due fattori che fanno le palle di un batterista sono sia lo studio ma anke un gruppo ddove riesce a fare serate continue...
io fortunatamente ho la prima ma lla seconda latita... e ne ho piene le palle di non avere un grupppo!!!!!!!!
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lukeskull il mer lug 29, 2009 5:50 pm

azz...io ho sempre avuto il gruppo..ma mai serate continue e tecnica!!!mannaggia!
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer lug 29, 2009 6:05 pm

:D Cmq anche a me piace il power/synphonic (col mio gruppo stiamo cercando di orientarci sullo stile Kamelot / Firewind.... gambe permettendo ovviamente :lol: )
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il mer lug 29, 2009 6:07 pm

azz...adoro i firewind....bravi allora!!!In bocca al lupo..
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer lug 29, 2009 7:39 pm

:D ehm bravi quando riusciremo, per ora solo intenzioni (ma ce la mettiamo tutta)

:oops: L'unica che facciamo per ora dei Firewind è Maniac (cover del pezzo anni 80)

8) per ora stiamo andando OT

PS ma perchè non si trova una tastierista serio e decente in ambito metal? :cry:
Ultima modifica di The Maus il mer lug 29, 2009 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lukeskull il mer lug 29, 2009 7:41 pm

bellissima!!!originale di M.Sembello....fatta dai firewind spacca di brutto...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoy90 il mer lug 29, 2009 8:22 pm

Quoto The Maus mi sa che si sta andando un po' OT :oops: .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il mer lug 29, 2009 11:43 pm

ma com'è che devo ripetere sempre le stesse cose...se dovete chiaccherare dei vostri gusti musicali fatelo in privato o cmq in un'altra sezione...
d'ora in poi eliminerò tutti i posts non inerenti all'argomento, già questo thread è abnorme, così lo rendete del tutto inutile
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lukeskull il gio lug 30, 2009 1:21 pm

Ah?Chi?Cosa?
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il gio lug 30, 2009 3:47 pm

ma la vuoi piantare o no?
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lukeskull il gio lug 30, 2009 3:51 pm

Cosa dovrei piantare scusa...noi stavamo parlando di musica...
Lukeskull
martellatore
martellatore

Messaggioda GDP il ven lug 31, 2009 6:14 pm

luke il fatto è che siete off topik....e ci stiamo aiutando con consigli per doppio pedale.... nn gusti musicali....
fine OT
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GDP il ven lug 31, 2009 10:28 pm

raga... questions....

ma tamburellare sul pavimeto funziona??
suonare a piedi scalzi che cambia??
avete degli esercizi x il terzinato con tappeti di cassa sotto??
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab ago 01, 2009 10:12 am

1) il tamburellare funzionicchia si (ovvio che non è come col pedale)

2) cambia, a me sembra di avere un po' più di sensibilità sulla piastra, ma credo sia una cosa soggettiva (Gene Hoglan suona con gli anfibi) :lol:

3) Che esercizi intendi? sui semplici tappeti di terzine l'unica è allenarsi su pezzi stile http://www.youtube.com/watch?v=fhxe0kMmc50
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonny il dom ago 02, 2009 11:32 am

non riesco a svegliare la gamba sinistra(alle alte velocità tengo in tensione il nervo della coscia solo della gamba destra),mentre invece non riesco a svegliare la caviglia destra.

Ho fatto anche una considerazione, che sembra banale anzi,più vai lento e più tempo devi suonare.è un'equilibrio tra velocità e tempo. :mrgreen:
bonny
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il dom ago 02, 2009 11:44 am

Per alta velocità cosa intendi (in BPM)?

L'unico modo per 'svegliare' la sinistra è farla lavorare come la destra, cioè suonare tutto quello che fai con la destra con la sinistra.

Anzi per un po' di tempo, dimenticati di avere una gamba destra e suona solo con la sinistra.

Per allenare le caviglie suona heel down (tacco giù) sia di destro che di sinistro.

Il tutto a velocità confortevoli e per almeno 3 minuti ad esercizio.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica