labatteria.it • Leggi argomento - registrare la batteria con scheda audio

registrare la batteria con scheda audio

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda battery83 il ven lug 31, 2009 12:27 pm

ciao a tutti io ho un grosso problema perchè vorrei registrare la mia batteria ma non so come fare!
volevo acquistare un mixer con 8 canali microfonici e 8 canali line e una scheda audio con 4 entrare e 4 uscite!
come posso registrare il rullo la cassa i piatti e i tom/timpani in multitraccia?
aiutatemi perchè sono in crisi!
battery83
battipentole

Messaggioda Bizio il ven lug 31, 2009 12:41 pm

procurati un software multitraccia , ci sono anche free ..
se la tua scheda è preamplificata puoi entrare direttamente con i microfoni .. 4 canali fai cassa rullo e 2 panoramici :wink:

che scheda hai ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda battery83 il ven lug 31, 2009 12:49 pm

non l'ho ancora acquistata! è una icon utrak pro mi hanno detto al negozio dove l'ho vista che è la migliore sul mercato ma mi hanno consigliato cmq il mixer
battery83
battipentole

Messaggioda battery83 il ven lug 31, 2009 12:51 pm

anche perchè io vorrei registrare pure con i microfoni sui ton e sui timpani!
battery83
battipentole

Messaggioda Bizio il ven lug 31, 2009 12:52 pm

allora prendila già con ingressi preamplificati .. eviti l'aquisto del mixer passaggi in più .. se prendi tipo la presonus mi sembra hai pure il cubase4 light (software multitraccia in dotazione)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda battery83 il ven lug 31, 2009 12:56 pm

ma se io per esempio entro con i microfoni nel mixer poi per collegare al mixer la scheda audio come la devo collegare? e se io prendo invece una scheda audio con 8 ingressi microfonici poi i livelli li sistemo dal programma sul pc? il mixer non serve per regolare i livelli in uscita e in entrada alla scheda audio?
battery83
battipentole

Messaggioda battery83 il ven lug 31, 2009 1:00 pm

ho visto il mixer alesis MultiMix 16 USB 2.0 e questo dovrebbe funzionare direttamente collegandolo al pc per registrare in multitracci giusto?
battery83
battipentole

Messaggioda themucco il ven lug 31, 2009 1:53 pm

I mixer che hanno la posta useb di solito mandano solo 2 canali in stereo, quelli firewire varie traccie, se vuoi prender euna cosa sola prendi un mixer firewire, i phonic hanno un' ottimo rapporto qualità prezzo.;)

PS: ma un search non potevi farlo, ci saranno qualche decina di post già scritti da consultare per i dubbi da neofita che hai! :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven lug 31, 2009 1:57 pm

molto meglio una buona scheda con buoni preamp, che un mixer mediocre .. fidati :wink:

cmq quoto , mucco .. se fai un bel search trovi tutte le soluzioni
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven lug 31, 2009 2:23 pm

Ti consiglio di leggere il regolamento.

1. Hai presente quel messaggio che appare quando schiacci su "nuovo topic"? Fai search prima di aprire una nuova discussione... è un argomento a dir poco trito e ritrito

2. Non è permesso postare 2 messaggi di fila, esiste il tasto MODIFICA, per modificare il messaggio precedente.

chiudo
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione