labatteria.it • Leggi argomento - Pelli Aquarian

Pelli Aquarian

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jelko il lun mag 25, 2009 1:17 pm

Ho da poco sostituito la risonante del rullante con una Aquarian Classic Clear e sono rimasto stupito dalla qualità di questa pelle. Anche solo visivamente mi pare migliore di Remo e Evans ed ho trovato che è molto facile da accordare!! Ora, visto che devo cambiare la battente della mia cassa (22"), volevo sapere quale pelle Aquarian è simile ad una Powerstroke III che utilizzo attualmente??

Poi magari se c'è qualche esperto di Aquarian non sarebbe male utilizzare questo topic (non ne ho trovati molti dedicati a questa marca) per comparare le varie pelli della Aquarian con quelle Remo e Evans. Per esempio quali Aquarian sono simili alle Emperor, Pinstripe, Ambassador, ecc. ecc...

Grazie.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il lun mag 25, 2009 2:47 pm

consiglio spassionato...lacia stare le aquarian per la cassa....secondo me vanno benissimo per il rullo, bene per i tom, non bene per la cassa..
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun mag 25, 2009 2:50 pm

Quindi mi consigli di prendermi sempre una Powerstroke 3 con muffler come uso ora??

Però era anche per curiosità sapere quali pelli Aquarian si possono comparare alle Remo..

edit: scusate infinitamente.... ho visto solamente ora dopo aver sfogliato per bene il sito Aquarian che hanno una tabella dove comparano le loro pelli a quelle Evans e Remo....

http://www.aquariandrumheads.com/drumhe ... efault.asp

Quindi vorrei solamente sapere come mai non sono consigliate le Aquarian per la cassa.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun mag 25, 2009 4:14 pm

Io ho provato una studio x sabbiata sulla cassa e mi è piaciuta moltissimo. Consiglio: provare.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il lun mag 25, 2009 4:25 pm

beh provare è sicuramente una cosa che farò però vorrei avere comunque un idea prima di acquistare una pelle che costa oltre i 30 euri...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il lun mag 25, 2009 4:54 pm

Per la cassa consiglio la Superkick 1 che e` a singolo strato!
Se invece vuoi ancora piu` botta e corposita`,prendi la Superkick 2 che e` a doppio strato!Una bomba!
Sono entrambe fantastiche!Meglio di Remo ed Evans!Costano un pelo di piu` ma hanno una qualita` che,a mio avviso,non ha eguali
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il lun mag 25, 2009 6:52 pm

Jelko ha scritto:Quindi mi consigli di prendermi sempre una Powerstroke 3 con muffler come uso ora??

Scusa, ma PS3 + Muffler che senso ha ?

Ti basta il muffler e sopra ci metti una bella Classic Clear od Hi-Frequency Video Gloss White. Naturalmente non dimenticare il flamslam...

Cmq le più simili alle PS3 sono le Studio-X.

Infine prova a mettere una bella Jack DeJohnette come battente sul rullo, poi mi dirai...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 25, 2009 6:57 pm

...son fighe cavolo...fatte benissimo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun mag 25, 2009 7:17 pm

Sul rullo proverò sicuramente le Jack deJohnette!!!

Per la cassa allora vedo che prendere, magari chiedo al mio negoziante se ne ha qualcuna montata da farmi provare!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardigan il lun mag 25, 2009 10:45 pm

alla cassa metti pure la SuperKick I che è una pelle F A V O L O S A vedrai, come tutte le Aquarian d'altronde :wink:
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mar mag 26, 2009 7:15 am

Quale negozio online vende le Aquarian??
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda emerald il mar mag 26, 2009 8:33 am

Controtempo

ciauz
CRistiano

ps. concordo per le superkick, sia la I che la II sono favolose.
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mar mag 26, 2009 10:59 am

Ma la Jack de Johnette è solamente nera?? non sporca le bacchette??

Alla fine penso che ordinerò una Superkick 2 (voglio provare una doppio strato) e sono quindi indeciso tra la jack de johnette o la sabbiata con DOT....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar mag 26, 2009 11:10 am

La Jeck è solo nera in quanto signature!
La sabbiatura è messa sopra il nero dovrebbe essere SOTTO quindi non sporca niente.
Moltissime persone sono soddisfattissime da questa pelle.

Tutti i commenti che ho letto on-line sono positivi.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven lug 31, 2009 9:42 am

Riuppo questo topic perchè dovrò a breve cambiare pellame ai Tom e visto che alla fine non si è mai parlato così bene delle Aquarian....

In un altro topic è stato postato questo video che riporto qui visto che dovrebbe essere il topic dedicato a questa marca.
http://www.youtube.com/watch?v=ot31HbyOlWE

Adesso monto le Emperor e quindi ho un suono molto simile alle Response 2 che sono anche loro doppio strato! Però volevo cambiare... trovo che le doppio strato diano un suono leggermente "plasticoso"....

La Classic Clear la escludo in quanto vorrei ridurre un pò gli armonici del fusto senza dover intervenire con nastri adesivi o Ring....

La Performance 2 non mi piace per nulla... mi pare identica a una Pinstripe! :x

Quelle che più mi hanno convinto sono le Studio-X che sono monostrato con muffle-ring. Diciamo che potrebbero essere paragonate alle Powerstroke 3 della Remo e alle Evans EC1.
Temevo che stoppasse in maniera eccessiva gli armonici ma questo video invece mi ha aperto gli occhi... Ha un suono molto controllato però trovo che non elimini completamente gli armonici! Il fusto canta ancora un pò!

Qualcuno che le ha provate può fare una recensione di queste Studio-X?

Ma soprattutto: dove cavolo si trovano?? controtempo, acustica e altri non hanno le Studio-X ma solo altri modelli di Aquarian.... sembrano introvabili....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda emerald il ven lug 31, 2009 9:51 am

Se non sbaglio le ho viste all'essemusic, prova a mandar loro una mail.

Ciao
Cristiano
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il sab ago 01, 2009 10:12 am

Jelko ha scritto:In un altro topic è stato postato questo video che riporto qui visto che dovrebbe essere il topic dedicato a questa marca.

8)

Jelko ha scritto:Quelle che più mi hanno convinto sono le Studio-X che sono monostrato con muffle-ring. Diciamo che potrebbero essere paragonate alle Powerstroke 3 della Remo e alle Evans EC1.
Temevo che stoppasse in maniera eccessiva gli armonici ma questo video invece mi ha aperto gli occhi... Ha un suono molto controllato però trovo che non elimini completamente gli armonici! Il fusto canta ancora un pò!

Sono senza ombra di dubbio le migliori pelli per tom - suonano bene pressoché con ogni tipo di legno: testate con betulla, acero e mogano... poi naturalmente dipende anche dalle risonanti (secondo me vanno benissimo con le Evans Genera Resonant, una via di mezzo fra Diplomat ed Ambassador) ! - che abbia mai provato di persona.

Jelko ha scritto:Qualcuno che le ha provate può fare una recensione di queste Studio-X?

In due parole: volume e potenza ma con armonici ben controllati (e NON annullati come per le doppio strato), ottimo rimbalzo e facilità di accordatura.

Jelko ha scritto:Ma soprattutto: dove cavolo si trovano?? controtempo, acustica e altri non hanno le Studio-X ma solo altri modelli di Aquarian.... sembrano introvabili....

Doppio strato ? Ringate per cassa ? Nessun problema, te le tirano dietro.

Ringate per toms ? Apriti cielo. (nota: se passi anche tu a monostrato ringate joina il mio movimento...)

Eh, questo è un problema tipicamente italiano: erroneamente quasi nessuno usa le monostrato ringate sui toms, quindi i negozianti non le tengono (o viceversa).

Io la prima volta le presi da Play! e successivamente un pack in offerta da Statatra, ma onestamente non saprei proprio dove possano averle (prova da Dragon Music, ho visto che qualcosa hanno).

Comunque se trovi qualcuno che le tratta pigliati pure una Jack DeJohnette per il rullo, non te ne pentirai.
Ultima modifica di meatgrinder il sab ago 01, 2009 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il sab ago 01, 2009 10:24 am

Unico appunto: Le doppio strato non annullano gli armonici.... Fidati che una Powerstroke3 (monostrato ringata) annulla molto di più gli armonici di una Emperor.... Anche sentendo il video che hai postato si sente benissimo che la Response 2 ha molti più armonici delle Studio-X!

Ma io un pò di armonici li voglio togliere (sia chiaro, mi piacciono gli armonici ma nella mia taverna possono dare fastidio...) e voglio provare una monostrato ringata... nei negozi le Powerstroke 3 te le tirano anche dietro, ne hanno a migliaia! Ma le studio-x no.... :cry:

La Jack de Johnette è da un pò che voglio provarla... così come anche altre sabbiate aquarian per rullo... mi farò una fornitura completa! :mrgreen:

Grazie meatgrinder! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il sab ago 01, 2009 11:19 am

Se cercate la Jack de Johnette ce l'ha anche acustica.. sono molto tentato nel provare queste Aquarian..
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars26 il sab ago 01, 2009 11:46 am

Jelko ha scritto:In un altro topic è stato postato questo video che riporto qui visto che dovrebbe essere il topic dedicato a questa marca.

A questo punto posto anche il video per le pelli del rullo: :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=4nnHdJlf ... re=related
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il sab ago 01, 2009 4:52 pm

Jelko ha scritto:Unico appunto: Le doppio strato non annullano gli armonici...

Sì, si fà per dire... ma pelli come le pinstripe non suonano proprio.

Jelko ha scritto:Fidati che una Powerstroke3 (monostrato ringata) annulla molto di più gli armonici di una Emperor.... Anche sentendo il video che hai postato si sente benissimo che la Response 2 ha molti più armonici delle Studio-X!

Non sono così convinto. In realtà le doppio strato tendono a togliere gli armonici delle alte frequenze e mantenere quelli delle basse, mentre le ringate tendono a limitarli.
Comunque non ne sono sicuro al 100%.

Jelko ha scritto:nei negozi le Powerstroke 3 te le tirano anche dietro, ne hanno a migliaia! Ma le studio-x no.... :cry:

Mah, nella mia regione (Marche) non sono ancora riuscito a trovare un negoziante che abbia disponibili le PSIII per toms.
Per cassa no problem.

Jelko ha scritto:La Jack de Johnette è da un pò che voglio provarla... così come anche altre sabbiate aquarian per rullo... mi farò una fornitura completa! :mrgreen:

Io ho provato recentemente una Hi-energy, ma preferisco la JDJ... :a:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven ago 28, 2009 10:41 am

Aggiungo anche questo filmato dove provano le pelli aquarian per rullante:

http://www.youtube.com/watch?v=4nnHdJlf9M4

:wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il ven ago 28, 2009 11:55 am

:arrow: l'avevo già postato io due post più in su :lol: :mrgreen:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il ven ago 28, 2009 12:56 pm

:o :o :o :o

Vado a lanciarmi dal balcone.... :cry: :cry:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven nov 06, 2009 10:57 am

Sono arrivate le Studio-X e la Superkick1!! :wink:

Studio-X Clear: Pelle monostrato spessa (non so quanti myl, sul sito non specifica) con internamente un ring sordinante incollato alla pelle (mi pare sia fatto con una carta plastificata o qualcosa del genere...). Insomma, penso che si possano paragonare alle Evans EC1 e alle Remo Powerstroke 3. Sono naturalmente di fattura ottima, qualità Aquarian. La pelle non fa quasi nessuno grinza in prossimità del cerchio che è squadrato e non tondo come Evans e Remo. Non so se sia per questo cerchio "diverso" ma le pelli si accordano con se stesse mooolto facilmente!
Suono: hanno dei buoni bassi dato lo spessore della pelle (maggiore di una G1 o ambassador per esempio) e armonici controllati ma non troppo, lasciano comunque cantare il fusto (e il fusto MMX suona che è una meraviglia) ed è proprio il suono che cercavo.! Io le tengo non molto tese e con la risonante (ambassador) leggermente più tesa. Non so dirvi le note ma se avete il tension watch le tengo più o meno a 55-60 (dipende dalla misura) la battente e 65 la risonante!

Valutazione: Veramente ottime! :wink:

Superkick 1: E' praticamente una Studio-X, differisce solamente nel ring interno che è più spesso ed in un materiale spugnoso (avrà 5 mm di spessore). Monostrato medio-spessa anche lei. Premetto che io prima di questa ho montato solamente Powerstroke 3 clear o sabbiata. Ebbene, le Powerstroke non le considero nemmeno più! :mrgreen: Ha un grande attacco (la mia è clear), buona quantità di bassi (simil powerstroke) e anche con la cassa vuota si riesce subito a trovare una accordatura perfetta!! La cassa MMX con questa pelle è una bomba! :wink:

Ah stavo per dimenticare la sabbiata per il rullo, non mi ricordo il nome ma qualcosa tipo Classic texture coated: Stile Ambassador e G1. Anche questa la trovo molto facile da accordare ed ha una sabbiatura veramente ottima! Per il suono sto ancora cercando di sfruttarla al massimo e poi saprò dire qualcosa di preciso! :wink:

Foto:
Immagine
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven nov 06, 2009 12:01 pm

Ecco, questo intervento arriva giusto per incasinarmi un pò.
Complimentoni amico mio.

A parte gli scherzi, sembra realmente soddisfatto delle tue spese e spero sia così anche tra qualche mese...vediamo anche come sono messe a durata stè pelli a questo punto...

Mi si prospetta il cambio pelli per tom mmp e unltracast...e voglio staccarmi da Remo che terrò invece sulla mmx...qui sicuramente andrò di evans o aquarian...tra l'altro mi sa per arrivare una bella DeJohnette per l'ultracast....vediamo se magari non faccio tutto aquarian (casse escluse ovviamente che si tengono le originali pazzesche)...

Complimentoni Jelkone, amico tentatore!

PS: MA quei ring sono neri giusto? Ma all'interno hanno materiale spugnoso o solo ring del tipo powerstroke?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il ven nov 06, 2009 12:16 pm

Che onore per la mia De Johnette essere montata sull'Ultracast... si sta giá bagnando, secondo me! 8)
La De Johnette é una singolo strato abbastanza spessa, che dá un suono asciutto; se montata su un rullante con un suono profondo e corposo deve rendere bene. Sul mio PDP dava un suono troppo secco, per questo ho deciso di scambiarla con una CS per controllare di piú il suono.
Sulla mia Pearl Target economica da studio ho montato le Aquarian Performance II with Power Dot e devo dire che fanno benissimo il loro lavoro, senza bisogno di sordinare ulteriormente come sarebbe necessario fare con Pinstripe o EC2 montate su dei fusti economici.

Giusto per tentarvi ancora:
WACKEN OPEN AIR 2006 - Kottak Jason con gli Scorpions e le sue Aquarian :tru
http://www.youtube.com/watch?v=n0plD_oEK_s
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven nov 06, 2009 12:24 pm

Perandrea: è un onore per me montarla (non chè una figata - tamarrissima - nero su nero).
Come renderà ancora non lo so ma alla fine devo sperimentare e sperimentare altrimenti mi fossilizzo sempre sulle solite polpette e non ho imparato nulla....motivo per cui anche queste pelli per tom mi stimolano...ps: jelko ovviamente esistono sabbiate giusto?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven nov 06, 2009 2:19 pm

Marco: Il cerchio nero che vedi è semplicemente la pelle colorata nella parte superiore mentre il cerchio bianco è interno ed è un ring di sordinatura fatto in un materiale tipo carta plastificata e incollato alla pelle! Quindi è un ring sottilissimo!! :wink:

Ovviamente esistono anche sabbiate!! :wink:

La DeJohnnette deve essere una gran pelle, il buon suka_conte ne parla benissimo! :wink:

Comunque fai un salto sul sito Aquarian e vedrai che ci sono parecchie pelli interessanti!

p.s. se riesco ti faccio poi delle foto delle pelli dall'interno!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven nov 06, 2009 2:34 pm

Grazie mille per le info Jelkone!
Se ti capita di fare qualche altra foto postala, alla fine non fanno che bene!
La DeJohnette per ora non lo so com'è ma ti farò sapere sicuramente!
:wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie