Guarda, uso i notch quando proprio nient'altro ha funzionato e setto l'attenuazione minima possibile: trovo che abbiano un effetto devastante sul suono (magari poi è solo perché non li so usare...).
Molte volte trovo più proficuo usare un equalizzatore parametrico con la campana centrata sulla frequenza e attenuare il minimo che basta, però col Q sempre minore di 3.
Ma se usi le clip vedrai che molto probabilmente sono quelle.
Avevo preso il pacco da 3 della samson, comodissime, visto che a fine prove dobbiamo ritrasformare la sala prove nella taverna che è di solito

; ma le ho eliminate e ho rimesso l'asta perché il rullante faceva 'sdeng'. E' una mia idea; magari poi non è il tuo caso, ma una prova la farei.
In ogni caso, in quest'ultima registrazione la batteria è bella presente, molto più che nell'altra chehai postato.
Parlando di batteria 'lontana' a parte l'effetto del filtro malefico, io ho eliminato tutti i riverberi dalle tracce della batteria (sto pian piano arrivando a eliminarli anche delle voci); poi curo che tutte le tracce che uso per la batteria (che sono 4 in tutto) siano in fase, cioè che il rientro del rullante negli overhead non sia in controfase col segnale sulla traccia del rullo; idem per il rientro della cassa negli over; poi sposto leggermente le tracce nel tempo in modo che tutti i rientri del rullante nelle varie tracce siano allineati entro il ms con la traccia del rullante (ricordo che ogni ms il suono percorre circa 30 cm), poi sposto la cassa per allinearla al meglio coi suoi rientri.
Ciò che ottengo, nel bene e nel male, è questo:
www.rumoridifondo.pd.it/media/drum/01batteria.mp3
In sottofondo c'è il resto del gruppo che ignaro rientra negli over...
EDIT.
@perandrea: personalmente lascerei perdere l'idraulica sul 14": avresti un tamburo con un volume molto più basso rispetto agli altri.
Inoltre sentire gli armonici per accordare su quelle pelli è praticamente impossibile; e se non la accordi suona come un pezzo di cartone. Sul timpano da 16" della mia batteria una idraulica c'è rimasta per una serata di prove. Poi l'ho sventrata, eliminando uno dei due strati, e l'ho rimessa sul timpano come risonante, che quella che c'era era da cambiare...