Allora, prima cosa che secondo me visto il genere che fai è cominciare a portare meno roba in giro, in sostanza il mio ragionamento è, "meno roba hai nel set più ti ci impegni a suonarla al meglio per rendere il brano".
Es. pratico, io suono ormai da qualche anno solo monotom e timpano, ride hh e 2 crash, stop. (vai ai miei link e scoprirai che suono prevalentemente hard rock

)
Non sono una cima figuriamoci, ma ci suono tutto, ovviamente devo riarrangiarlo perchè se faccio un pezzo di Dio dove vinnie suona una rullata su 4 tom io la devo scomporre su rullo tom e timpano

, in generale però il risultato è uguale.
Tra l' altro, seguimi nel ragionamento, ammettiamo che tu abbia problemi nei fill, meno tom hai, meno incertezze hai su dove portare i colpi, quando ne hai 3 davanti a volte hai una leggera indecisione se partire dal più piccolo o quello di mezzo ecc.. e questa lievissima cosa si sente, con uno solo ti togli il pensiero o quello o quello

, inoltre ti abitui a usare il timpano che è fondamentale specialmente nel rock!;)
Scusa se te lo dico, ma da quel che ho sentito nelle registrazioni, non picchi per nulla, se i tuoi amici venissero in sala prove con me dietro le pelli scapperebbero per le botte che prendono dope 10 secondi di canzone.
Inoltre come ti ho detto se sono in trio cerco di riempire il più possibile, che bada bene non è fare bordello, è suonare cercando di accompagnare gli ostinati in modo più "voluminoso" in modo che all' unisono con il basso si faccia muro e non si senta la mancanza di una chitarra ritmica o di una tastiera, cosa che purtroppo si sente nelle vostra registrazioni.
In pratica, si sente molto presente la chitarra abbastanza il basso e te hai le dinamiche più basse di tutti (solo il rullo ed un pò di crash), mentre invecie si dovrebbe sentire un muro di ritmica fatto da te ed il bassista e poi la chitarra !
PS: in smoke, hai riinventato l' intro che è diverso come l' ostinato che è suonato se non ricordo male in 16esimi e non in 8ttavi, ma comunque sono scelte, l' importante è che piaccia a voi, anche io non risuono tutto uguale nele cover figuriamoci anzi!