labatteria.it • Leggi argomento - Curiosità:E' legale comprare sigarette online?

Curiosità:E' legale comprare sigarette online?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar lug 21, 2009 8:53 am

No.E' monopolio di stato e vanno comprate ewsclusivamente nelle tabaccherie che hanno la rivendita autorizzata.Se su online si dotano di rivendita autorizzata allora sarà possibile acquistarle in rete.Forse è già così? :)
Sul fatto che il fumo fa male, sul fatto che lo stato deve proteggere la salute dei cittadini (diritto costituzionalmente garantito), sul fatto che è proprio lo stato che le può liberamente vendere, stendiamo un velo pietoso.Però c'è da dire che proprio la pericolosità del fumo lo rende così attraente.C'è gente con tali sensi di colpa che si infligge la punizione della lenta agonia polmonare causata dal fumo...che ci volete fare, è così e vanno anche tutelati questi potenziali volontari condannati a morte precoce.
Io ho smesso circa 5 anni fa, ho visto come riduce il fumo, non quello di sigaretta, ma questo è un altro discorso.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il mar lug 21, 2009 10:54 am

Fumo da 4/5 anni e mi attesto sempre da zero a massimo 3 sigarette al giorno..in media sto sotto alle 2 sigarette. Sono sempre rimasto costante anche perchè come tutte le cose, se abuso di qualcosa poi mi stufa..(tranne la f*** ma li' non corro il rischio :mrgreen: )

E comunque una sigaretta dopo cena è un piacere ineguagliabile...
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il mar lug 21, 2009 11:03 am

qua tutti con la verità in tasca "che ci vuole a smettere?" "basta farsi una ricerca su quanto fa male" ecc ecc. chi non ha mai fumato non ha voce in capitolo,chi ha fumato e poi ha smesso dovrebbe sapere in prima persona cosa vuol dire.
io,ad esempio,fumo ancora perchè non voglio smettere. come già detto è l'unico vizio che ho,è una abitudine e spesso è anche un piacere (come dice jack qui sopra). fa male? certo,ma come tantissime altre cose. bere fa male,drogarsi fa male,giocare d'azzardo fa male,giocare a tennis fa male,guardare la tv e stare davanti al pc fa male,perfino vivere a milano fa male (quanto un pacchetto di sigarette al giorno).
quindi pregherei chi non ha mai fumato in vita sua di non uscirsene con affermazioni inutili.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il mar lug 21, 2009 11:16 am

Maledetti non fumatori! E' peggio di avere dei predicatori religiosi che ti corrono dietro tutto il giorno! :D hahahah
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar lug 21, 2009 11:24 am

brucior di stomaco?Mangiato troppo? :D ricordatevi che dovete morire, e ciò avverrà ben presto, e fumando ancora di più.
Su una insegna di un rudere dell'umbria in cui vi erano in bella vista delle mummie c'è scritto:
Io fui quel che tu sei,
tu sarai quel che io sono,
e ricordati mortal,
che ciò sarà ben presto.
Ma si, che volete che sia, un anno in più, un anno in meno...tanto, tutto ciò che è bello fa male e tutto ciò che fa bene fa schifo :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar lug 21, 2009 11:43 am

si ma io non ho ancora capito se si possono acquistare le sigarette online!!! :o

se costano meno datemi i link !!! :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar lug 21, 2009 11:57 am

Non solo chi fuma se ne và pprima parecchi anni rispetto a chi non lo fà, ma si becca per tutta la vita patologie accessorie bastarde che gli guastano la vita...io più che vizio la chiamerei "tortura"! :oops: :x

No, se sighe online non si devono comprare, sono fatte a culo con meterie sconosciute (specialmente il trattamento e la provenienza del tabacco) potrebbero coltivare tabacco a cernobil per quanto ne sapete e trattarlo con sostanza radiottive, un pò come è successo con il pallet importato trovato radiottivo.

Se comprate sighe almeno quelle in tabaccheria sapete nome e cognome di chi denunciare per il cancro ai polmoni. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar lug 21, 2009 11:59 am

drummer3 ha scritto:Maledetti non fumatori! E' peggio di avere dei predicatori religiosi che ti corrono dietro tutto il giorno! :D hahahah

no drummer .. io sono un fumatore accanito .. e sono un pirla accanito per questo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar lug 21, 2009 12:04 pm

Io ero ironico!
Anche io quando qualcuno mi dice "Sai sto cominciando a fumare", io pur fumando (non molto per la verità) lo faccio desistere con tutte le argomentazioni che trovo, anche se ultimamente stanno facendo molte campagne antifumo, anche nella mia università ne hanno fatta una molto chiara e che rispetto alle altre è invitante da leggere, per si vedono tutti i lati negativi già prima di iniziare
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar lug 21, 2009 12:21 pm

Ragazzi secondo me per smettere di fumare ridurre gradualmente il numero di sigarette al giorno non serve a un kaiser!

Ecco il mio consiglio:
-Affrontate di petto il problema
-Buttate il vostro pacchetto di sigarette nell' immondizia!
-Comunicate immediatamente ai vostri cari(fidanzate,amici,familiari e chi piu' ne ha piu' metta) che avete smesso di fumare.... Sara' da stimolo maggior nell'intrapendere con successo a vincer questa lotta!
-Dateci dentro con i vostri hobbies preferiti quando la voglia di sigaretta sembra farsi irresistibile....Concedetevi pure qualche sfizio/piacere particolare(non so, tipo comprarsi un piatto nuovo,suonare la batteria alle 2 di notte!...etc :D )
-Iscrivetevi in palestra o praticate con costanza il vostro sport preferito....:ridurra' sensibilmente la voglia di fumare,favorira' il buon umore ed e' un efficace antidoto contro qual senso di smarrimento simil-depressivo che colpisce i neo-non fumatori

...E come direbbe Gianni Morandi: ' Dai che ce la fai!' :D :wink: :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il mar lug 21, 2009 12:29 pm

io smetterei di fumare solo se trombassi tutti i giorni

(mo vediamo se qualche forumista volenterosa si fa avanti :D )
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mar lug 21, 2009 12:46 pm

bella Kom continua tranquillo a fumà :D
comunque io ho fumato e so cosa vuol dire, ed è vero anche tutto il resto, tu fai quello che vuoi e nessuno ti può dire niente ovviamente, solo che se sai che una cosa fa male e la fai, aò te meriti quell'avatar :D:D

comunque, non tutto fa male, bere è vita :D (moderatamente............)
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda 1020152 il mar lug 21, 2009 12:57 pm

Il problema maggiore nello smettere di fumare e' nel lato psicologico della cosa... In pratica siamo bombardati tutto il giorno e da quando siamo piccoli da messaggi diretti e indiretti riguardante il fumare... ci sono sempre persone intorno a noi con la sigaretta in bocca che "se la godono" e quindi noi pensiamo: " le sigarette sono fenomenali, guarda come fanno stare bene"...
Inoltre anche nei film sono messe nei momenti strategici, tipo dopo aver fatto l' amore, oppure come ultimo desiderio di un condannato a morte, oppure viene offerta ad un soldato in fin di vita...
Tutti questi messaggi e moltissimi altri ci fanno credere che fumare e' veramente piacevole e necessario all' uomo, quindi e' difficile smettere dato che ci sentiamo privati di un qualcosa di caro, di un qualcosa che ci fa sentire bene...
Peccato che cio' non sia cosi'...
Una volta che si inizia si diventa dipendenti dalla nicotina il cui livello nel corpo inizia a scendere appena si spegna l' ultima sigaretta... dopo una mezz' oretta circa il livello e' sceso abbastanza da far iniziare a "sentire il bisogno" che altro non e' che l' inizio di una "crisi di astinenza"...
se si aspetta oltre il livello scende ancora e si inizia ad essere agitati, in cerca di qualcosa... lo stress si alza e non appena ci accendiamo la sigaretta iniziamo a stare bene e tutti ci possono vedere beati mentre fumiamo per saziare la voglia che avevamo...
Questo pero' se lo analizziamo bene e' comparabile al mettere delle scarpe strette e poi godere quando ce le togliamo, oppure sbattere la testa al muro e stare bene quando smettiamo... e' una pratica masochistica dato che introduciamo in corpo una sostanza (velenosa) che prima non c'era, sostanza che crea dipendenza e ci distrugge poco a poco... tutto cio' per stare bene, cioe' stare come una persona che non fuma, quando fumiamo...
Per smettere bisogna capire che fumare non da' veramente piacere (serve solo ad alleviare il "male" che ci sta provocando) e sembra buona solo perche' ormai ci siamo abituati a quel sapore...

Non dico assolutamente che sia semplice, ma se si capisce cosa si sta assumendo e perche' lo si fa, aprendo la mente ed analizzando tutti gli aspetti, si capisce che non ci sono fattori positivi, ma solo ed esclusivamente fattori negativi...

Detto questo sono sicuro che scatenero' attacchi da i fumatori piu' accaniti, ma sono pronto a rispondere in maniera civile e pacata a tutte le risposte e le giustificazioni che i fumatori daranno :D
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Bizio il mar lug 21, 2009 1:25 pm

quale attacco .. sono pirla ogni sigaretta che accendo .. percui fai il conto di quanto pirla sono .
questo che hai scritto è un estratto del libro ???
non concordo con le scarpe strette .. è il contrario .. godiamo con le scarpe strette .. quella è la nostra deviazione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar lug 21, 2009 1:37 pm

Bizio allora smetti no? :D
Per quanto riguarda l' esempio le sigarette sono il portare le scarpe strette poiche' provocano un danno, sono loro che ti fanno sentire l' astinenza, quindi accendendone un' altra tu e' come se ti togliessi le scarpe per un breve periodo (stando bene), ma rimettendole poi...
Il brutto e' appunto la dipendenza che ti porta in un circolo vizioso...
L' esempio era per rendere l' idea che le sigarette non sono un piacere reale, ma e' un piacere momentaneo e indotto dalla mancanza di una sostanza precedentemente introdotto nel corpo...

Comunque sono spezzoni tratti dal libro e che comunque avevo pensato anch' io per smettere...
Il difficile e farlo leggere quel libro, infatti mi sto impegnando a farlo leggere ai miei amici...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar lug 21, 2009 1:42 pm

tutto il piacere è illusione, è momentanea felicità...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar lug 21, 2009 1:43 pm

voglio smettere .. ma è dura .. chi mi conosce sà che tipo di fumatore sono .. accanitissimo e con gusto .. fino a pochi mesi fà ero a 40 al giono con picchi di 60 .
ora sono a 20 .... ho finito le sigarette alle 13 ... e stò smadonnando .. stress a manetta.
ti dico solo che fumo da 33 anni e non ho mai smesso un giorno.
le odio ... ma sono sotto dipendenza assoluta .. adesso che sono 2 ore che non fumo stò malissimo per farti esempio.
è una battaglia tra me e lei ... vedremo chi la vince.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar lug 21, 2009 1:50 pm

La famosa crisi d' astinenza che tutti credono sia tremenda, non e' nulla di che, dato che non e' fisica (se non in minima parte), ma soprattutto mentale...
Quindi se uno capisce che sta assumendo una sostanza velenosa e dannosissima per il proprio organismo e che in realta' non da' alcun tipo di beneficio, perche' non smettere?
La cosa importante e' capire e non sentirsi privato di qualcosa, altrimenti non si smette veramente e la cosa diventa difficilissuma poiche' ci si pensa sempre...

Se vuoi smettere per mille e piu' motivi, allora butta il pacchetto e inizia a sentirti bene, senza rimpianti o ripensamenti, convinto e senza sentirti frustrato dalla mancanza di qualcosa, e' solo una liberazione...
:wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar lug 21, 2009 1:54 pm

Ma lo sai in 33 anni di "risparmi" non comprando pacchetti di sigarette con la tua frequenza a quest'ora c'avevi almeno il triplo delle batterie e dell' attrezzatura che hai ora, per non dire che c'entravano magari anche un paio di automobili.;)

E visto che sei in affitto ti ci pagavi quello o magari il mutuo per una casa...quanto fà male fumare...e ti rode il culo quando stai sul divano che ti fà allergia per colpa del padrone di casa stronzo..medita e pentiti!:o :wink: :D :lol:

PS: ma un bel viaggio in tibet senza nulla, solo il sacco a pelo una bussola il coltellino svizzero la borraccia e tanta voglia di viverre l' avventura...secondo me dopo un mese le sigarette non ti ricordi manco più che sono. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar lug 21, 2009 2:00 pm

Concordo con themucco, ma il fattore soldi e la questione salute non sempre fanno il loro effetto, poiche' sono aspetti "alla lunga" che non danno bene l' idea attuale della sigaretta... in pratica si battono la voglia momentanea di una sigaretta e il fatto di avere piu' soldi in futuro, scontro che nella maggior parte delle persone finisce con la vittoria di accendersi una sigaretta e l' invenzione di una nuova scusa che giustifichi l' insensato atto :cry:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il mar lug 21, 2009 2:01 pm

è proprio una fregatura...bizio,devi smettere e basta
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar lug 21, 2009 2:02 pm

Chiedi a pippo quanto contano, da quando ha smesso qualche hanno fà ha preso la moto set nuvi ecc... si vede eccome quanto si risparmia, specialmente chi ne fuma parecchie. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar lug 21, 2009 2:03 pm

:) mucco ..altro che macchina nella vita minimo mi sono fumato un appartamentino a portofino .. non scherzo.

Andrea .. io non sto male mentalmente .. cioè .. il mio malore è proprio fisico .. capogiro , stato febbrile ..e questo mi porta stress mentale , e mi porta ad accendere la sigaretta.
per esempio oggi non posso permettermi di stare male .. devo andare a prendere le sigarette .. sennò oggi non faccio una minchia.
dovrei prendermi almeno due settimane di convalescenza e farmi la ruota del periodo di malore fisico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar lug 21, 2009 2:09 pm

Purtroppo anche questo e' vero, cioe' si dovrebbe scegliere un periodo tranquillo, cosi' da non avere ulteriore stress... questo pero' puo' portare a rimandare sempre il periodo e quindi a non smettere mai :cry:

Per il discorso soldi non metto in dubbio che si risparmiano moltissimi soldi, ma questo aspetto non sempre spinge le persone a smettere... poi e' normale che quando uno smette se ne accorge che ha piu' soldi a disposizione e ne e' giustamente felice :wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar lug 21, 2009 2:43 pm

Il viaggio in tibet è l' evasione totale dal tuo contesto dal tuo mondo, insomma se progetti un viaggio del genere (anche più vicino) in luogo in cui puoi davvero "staccare", prendere un periodo per purificarti e liberarti la mente dal tran tran quotidiano, secondo me potresti abbinare la cosa con l' abbandono delle bionde. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar lug 21, 2009 2:47 pm

ma che dici, l'abbandono delle bionde??? son quelle che danno relax :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar lug 21, 2009 2:51 pm

Bizio ha scritto:fumo winston blu .. 1 al giorno .. e sono un pirla .. ho provato tutto. :cry:

ahahahahah
io idem a te :D
winston blue :wink: :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar lug 21, 2009 2:55 pm

Un bel boccaponcio da seduto stravaccato su una poltrona, quello sì che dà relaxe! :D 8) :lol: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar lug 21, 2009 3:31 pm

Axta ha scritto:
Bizio ha scritto:fumo winston blu .. 1 al giorno .. e sono un pirla .. ho provato tutto. :cry:

ahahahahah
io idem a te :D
winston blue :wink: :tru

:lol: sono le uniche sigarette decenti per poveri :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar lug 21, 2009 5:53 pm

adesso che sono 2 ore che non fumo stò malissimo per farti esempio.
è una battaglia tra me e lei ... vedremo chi la vince.[/quote]

Vai cosi' Bizio,facciamo il tifo per te!!!! :wink:

Se vuoi un consiglio...quando avrai raggiunto il sesto mese di astinenza,con i soldi risparmiati che saranno sei/settecento euro(dato che fumi un pacco di Winston al giorno),festeggia utilizzandoli per acquistare un bel piatto crash Zildjian d'annata Made in Turkey,che oltretutto col tempo incrementera' il proprio valore!
...Prendilo come stimolo per continuare e vincere la tua lotta!.....Puoi farcela!!!! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto