labatteria.it • Leggi argomento - Shure "E2" vs JTS "IE-1"

Shure "E2" vs JTS "IE-1"

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda CarterB il mer lug 15, 2009 12:27 pm

E' tutto cosi' soggettivo, a me IE 1 si sono rotte neanche due mesi dopo l'acquisto (il canale sinistro rotto) :(
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il mer lug 15, 2009 12:52 pm

...non ho detto che debbano essere eterne, ho semplicemente detto che un paio di cuffie "di marca" e vendute alla modica cifra di 180.000 lire del vecchio conio NON possono durare un anno e mezzo e "rompersi" a causa della custodia "taroccata" fornita dal costruttore stesso!! :| (ho appena fatto una prova ed è veramente colpa della custodia :o :| )
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer lug 15, 2009 8:11 pm

c'è poco da fare...ha pienamente ragione Bells...un paio di cuffie del genere non si possono rompere in così poco tempo...

è vero...non devono essere eterne ma durare il giusto...non un mese :|
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il ven lug 17, 2009 9:39 am

Da circa 10 minuti sono possessore di un paio di JTS IE-1! :a: e da (oramai ex) possessore delle Shure E2 urge una recensione comparativa!

Innanzitutto, pur costando il 50% di meno, le IE-1 hanno una custodia decisamente più carina e pratica, sopratutto NON danneggia il cavo!!, vengono fornite ben accomodate nella loro scatolina di plastica con tre paia di "tappi", la cosa FANTASTICA è che hanno il "paracerume" integrato! cosa che le E2 (che ricordiamo, costano il 50% di più) non hanno, ma sono adesivi, e si sostituiscono (leggasi "si staccano") ad una velocità folle. I "paracerume" sono FONDAMENTALI visto che evitano che il cerume "invada" il tubicino da dove esce il suono!. Potete lavarvi le orecchie TUTTI i giorni (come faccio io... :D ) ma vi ritroverete SEMPRE il detto tubicino in condizioni da emergenza sanitaria!! Il che fa abbastanza schifo :x.

Le IE-1 hanno il cavetto "flessibile" e non gommato, in modo da essere più leggero (evita di "tirare" gli auricolari una volta inseriti nell'orecchio) e da accomodarsi tranquillamente in ogni posizione. C'è chi, per esempio, il cavo lo vuole tenere davanti, oppure non farlo passare sotto alla maglietta, in questo caso disporre di un filo non troppo rigido è un buon vantaggio. Inoltre, una volta inserite nell'orecchio praticamente non si vedono, cosa che le E2 (essendo più grosse) non fanno. Inoltre i tappetti che vengono forniti con le JTS sono molto meglio dei corrispettivi tappi Shure, che, tendono a "cedere" e far perdere la "tenuta stagna".

Il volume di ascolto è ottimo, praticamente uguale alle "E2", la differenza che ho notato con le Shure è che le JTS hanno una risposta leggermente più caricata sui medio-bassi, cosa che, a mio avviso, è anche positiva, per prevenire, per quanto possibile, danni provocati da feedback microfonici o picchi di qualsivoglia natura.

Conclusioni:
Da possessore di entrambi gli auricolari e dopo averli provati (stessa fonte e stessi brani) trovo totalmente immotivato il costo delle "E2", sia come suono, sia come fattura, sia, sopratutto, come costo.

Probabilmente, come ho sempre sentito, JTS è stata fondata da un ex dipendente Shure, che ha fatto "tesoro" delle migliorie applicabili ai prodotti dei suoi ex datori di lavoro e, a quanto ho visto, stà sfornando prodotti di ottima qualità (ho diverse cose JTS e tutte vanno da Dio) a prezzi, non dico da regalo, ma quantomeno umani.

Caldamente consigliate. :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven lug 17, 2009 10:55 am

Bhe, anche io posseggo entrambi i modelli e mi ritrovo nel commento di bells, anche se devo dire che a livello sonoro quello che passa dalle shure è leggermente meglio, ma alla fine per quel che servono meglio risparmiare tutti quei soldi, oltre tutto il cavo flessibile è veramente comodo per certe cose, anche se devo dire che a volte si aggroviglia se non le riponi bene e bestemmio in ostrogoto antico per scioglierle. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven lug 17, 2009 12:43 pm

CarterB ha scritto:E' tutto cosi' soggettivo, a me IE 1 si sono rotte neanche due mesi dopo l'acquisto (il canale sinistro rotto) :(

stessa cosa successa a me. Sostituite in garanzia!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven lug 17, 2009 1:36 pm

ci voleva un testa a testa del genere :)

ottima recensione Bells :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab lug 18, 2009 12:40 pm

confermo la custodia veramente DEL CAZZO per le shure scl2 (ex e2) ... ma io personalmente le tengo nella custodia del sistema wireless db e non ho problemi... non ho riscontrato assolutamente il problema del paracerume... il primo paio lo sostituito dopo un bel po' di mesi... e le uso ogni giorno diverse ore!

non ho provato le jts quindi non posso fare un paragone diretto... ma sta cosa del dipendente shure che se ne è andato e ha apportato il suo know-how ecc ecc è una storia usata in mille casi e mi sa molto di bufala - leggenda metropolitana...

per quanto riguarda il prezzo io le shure le ho pagate 69€ contro i 50 delle jts... quindi il 50% di differenza di prezzo non c'è...

per neanche 20€ ho optato senza alcun dubbio su shure... si pagherà anche il nome certo... come tutto, ma lo standard qualitativo che offre, la garanzia e tutto il resto dubito fortemente che jts possa competere :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il sab lug 18, 2009 8:59 pm

Zolfo ha scritto:per quanto riguarda il prezzo io le shure le ho pagate 69€ contro i 50 delle jts... quindi il 50% di differenza di prezzo non c'è...

Dove le hai comprate a 69 €? io a meno di 90€ non le ho trovate (e non le trovo tutt'ora)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom lug 19, 2009 12:49 am

_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom lug 19, 2009 4:35 am

le E2 sono fatte col culo comunque, tutto il mio ex gruppo le aveva e su 5 persone in 3 le abbiamo dovute buttare. A me si è spellato completamente il filo cosi come ad un altro, mentre il terzo paio ha smesso di suonare dal un lato...che merda :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom lug 19, 2009 11:28 am

siete dei grezzi sfigati :o

per ridurle così vuol dire che le avete trattate proprio male... e qualsiasi altra cuffia avrebbe fatto la stessa fine... conosco altre 45234 persone che usano le shure e nessuna ha avuto problemi simili e si trovano molto bene...

comunque bells, come ha specificato angel da thomann si trovano a 69 euri
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il dom lug 19, 2009 5:26 pm

Zolfo ha scritto:comunque bells, come ha specificato angel da thomann si trovano a 69 euri

ho visto, ma comunque a casa mia 69 € più 20 € fanno 89 €...il che le fa costare 35 € delle IE-1 :) (spedite pure quelle) :)

Basta che guadi sul web per trovare i "guasti" alle E2... e buona parte dovuti alla "CUSTODIA" taroccata che quei pidocchi della Shure non han voluto creare ad hoc...

Inoltre, un mio amico "elettronico" mi ha detto che il cavo che usano per le E2 è infimo!! rigidissimo, fa prendere pieghe e torsioni ai cavi interni con conseguenti distaccamenti delle saldature!! :)

Sulla qualità delle E2 puoi dire tutto quello che vuoi ma, alla luce dei fatti di cui sopra, restano solo belle filosofie.

EDIT - anche le E5 vengono date con la custodia taroccata!!! :o :o
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il dom lug 19, 2009 8:36 pm

Bells ha scritto:EDIT - anche le E5 vengono date con la custodia taroccata!!! :o :o

cavolo....con quello che costano :o
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom lug 19, 2009 11:24 pm

mah... a me quelle jts cinesi col filo intrecciato ispirano ben poco :o

io ripeto... le uso ogni giorno da un po', pure dal vivo e mi è pure capitato per sbaglio di dare dei bei strattoni al cavo... mai una piega...

non ho provato i jts ma ne ho provati molti altri di in ear...

poi vabbè non voglio santificare la shure per l'amor del cielo.... ma non innalzerei neanche così tanto la jts... sono prodotti cinesi con appiccicato un adesivo... guarda gli in ear t.bone... sono UGUALI IDENTICI... cambia solo l'adesivo...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il lun lug 20, 2009 6:59 am

Fratello? manco io voglio santificare JTS o demonizzare Shure, ho solo detto che alla luce della mia esperienza con entrambe giudico immotivato il divario di costo. Le JTS possono essere fatte anche in Congo, ma se costano di meno e vanno altrettanto bene non vedo dove sia il problema.

Per quanto riguarda il filo, mi han detto che è un GRANDE vantaggio disporre di un filo "morbido"! in quanto si adatta ad ogni situazione, mentre le E2, per esempio, col filo in gomma/plastica rigida non fa altro che "stressare" i delicati e sensibili cavetti al suo interno! (il cavo delle mie E2 pare un fusillo... -.-" )

Questi sono i fatti. Lasciamo da parte i brand e, come si dice sempre, lasciamo giudicare alle nostre orecchie! :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giubis il lun lug 20, 2009 11:46 am

Io ho un paio di JTS IE-6, il modello a doppio driver della JTS.

Devo dire che la risposta sui bassi (avendola confrontata con un paio di Shure E2 che mi ero fatto prestare) è discreta: certo non si può pretendere di avere la potenza di una cuffia chiusa, ma direi che mantengono una buona definizione, anche sulle altre frequenze.

Che dire, se non fosse che ho perso accidentalmente il gommino misura SMALL sarebbero degli ottimi in-ear. :x
giubis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il lun lug 20, 2009 6:50 pm

Domanda: me le consigliate le JTS? Sto per fare l'acquisto... :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun lug 20, 2009 9:21 pm

secondo quello che dice Bells....consigliate :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun lug 20, 2009 11:00 pm

La cosa può bastarmi. Ok, procedo! :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun lug 20, 2009 11:02 pm

Nikraider non voglio responsabilità :D :D

se funzionano male o si rompono presto è colpa di Bells :lol: :D
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar lug 21, 2009 8:34 am

Nick? al massimo ti do le mie E2 :lol: :D :D :D :D
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mar lug 21, 2009 8:37 am

Si si, se si spacca qualcosa me la prendo con Bells, ovvio! :D
Comunque ho già le cuffie da studio della JTS e non mi hanno dato problemi fino ad ora (e qui la toccata ci sta).
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar lug 21, 2009 8:50 am

la toccatina ci sta sempre :lol: :D
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar set 15, 2009 4:14 pm

Riuppo! dopo un uso intensivo (tra iPod e monitoraggio sia live che in sala prove) le IE-1 si stanno comportando in modo ESTREMAMENTE infernale!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mar set 15, 2009 7:45 pm

grazie Bells per l'aggiornamento :tru
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer set 30, 2009 12:14 pm

mmm, io invece ho rotto il mio secondo paio in meno di un anno.....

Rotte nel senso che improvvisamente sparisce un canale. e mi pare di trattarle piuttosto bene. Le tengo la dalla batteria, senza metterle nella scatola per evitare strane trazioni...

Può centrare il fatto che d'estate io sudi copiosamente? magari qualche goccia che entra da qualche parte?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer set 30, 2009 12:47 pm

Probabilmente devi si è solo rovinato una parte del cavo... portale da qualsiasi tecnico elettronico e te le vede...

almeno a me con un paio vecchio era successo così...

se è altro è perchè sono cinesi come dicevo io qualche post sopra :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer set 30, 2009 4:29 pm

le jts vanno benone
le uso in tutte le condizioni e mai un problema (a parte i fatto che mi scivolano e devo fissarle con lo scotch)
l'unica cosa è che mi si è disintegrata una di quelle membrane nere che tappano il condotto (speriamo che non mi sia finita nell'orecchio :D )
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer set 30, 2009 4:34 pm

potresti trasformarti in un cinese :D :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione