labatteria.it • Leggi argomento - Avvio studio di registrazione... [FOTO]

Avvio studio di registrazione... [FOTO]

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 12, 2009 5:20 pm

li prendo! 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il dom lug 12, 2009 5:22 pm

:lol: ..contatta salvodark e fatti dare il link .

audix :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 12, 2009 5:26 pm

fatto già :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda |2D|STANCE| il mar lug 14, 2009 3:37 pm

Biziuccio per la ciabatta xlr va bene questa a 59 euro?

http://www.scavino.it/proel_ebn8.htm

Volendo si trovano a prezzi ancora più bassi? magari un bell'usato... meno ci spendo e meglio è 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda themucco il mar lug 14, 2009 4:03 pm

Ricordava bizio tempo fà che sti box sarebbe meglio avessero le masse separate, codesto modello non lo specifica, altri sì.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar lug 14, 2009 4:43 pm

a parte il discorso massa (importantissimo) ... 8 canali sono pochini .. metti conto che ti servono anche i ritorni cuffie ... quella che avevamo visto usata a 160€ era 16 in e 4 aux che usi come ritorni cuffia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar lug 14, 2009 5:27 pm

Mi è arrivato questo messaggio:

Ciao, se può interessarti ho la seguente attrezzatura da vendere:

Ciabatta 12 xlr (100 euro)
coppia di monitor rubicon 5a samson (200 euro)
tutto in ottime condizioni

Biz da 12 che dici andrebbe bene? Intanto gli chiedo se è a masse separate. Quanto ai monitor che te ne pare?
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il mar lug 14, 2009 5:34 pm

con i monitor siamo ai livelli della behringer , personalmente prenderei le tascam a quel punto.
la ciabatta è una 12 + 4 aux o 8+4 aux ?? ti dicevo di prenderla da 16 per un eventuale espansione della scheda audio ... se in futuro prendi un altra motu , puoi fare prese dirette di gruppi .. con 8 canali scordati di fare prese dirette , percui se la prendi ora in futuro non dovrai preoccuparti di far passare altri cavi e smontare mezzo studio .. l'ho fatto il mese scorso.. una rottura di palle !!!
per le prese dirette conta 8ch batteria - 1 basso e 2 chitarre ed un eventuale tastiera stereo .. percui sei a 13 canali .. metti i ritorni cuffie .. fai tu il conto se ti basta una 12 :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar lug 14, 2009 5:39 pm

Ennò allora a sto punto per i monitor metto 40 euro in + e mi prendo le tascam nuove e per la ciabatta tocca vedere altrove. Se trovi qualche affare fammi sapere bro :B
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il mar lug 14, 2009 6:09 pm

quella che avevamo visto a 160 ??? venduta ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar lug 14, 2009 7:13 pm

venduta si :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda salvodark il mar lug 14, 2009 7:22 pm

2D ahimè ho cancellato il link dei mic vedo se riesco a reperire il nome del negozio dalla fattura e ti avviso? ok? :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il mar lug 14, 2009 7:58 pm

ok grazie fratello :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda |2D|STANCE| il sab lug 25, 2009 10:00 pm

Ci sono news ragazzuoli!
Lavorando come un pazzo sono riuscito a far salire il mio budjet e ora ho circa 3000 euro da investire.
Ho cominciato i lavori nelle due stanze sgomberando tutto e ho contattato un tipo che verrà a mettermi il parquet la prossima settimana. Ho scelto un bel ciliegio safari laminato e entrambi le stanze mi verranno a costare 700 euro circa! Domattina comincio a fare la finestrina sul muro collegante regia/ripresa dopo di che mi occuperò dei muri che dipingerò di un bel verde maggio! Poi si passerà al tetto e ai pannelli mobili! Insomma, se ne stanno per andare 2000 euro circa solo per i lavori! Per la strumentazione come già detto in precedenza per ora ho l'Imac 24" e la Motu 8 pre. Ho venduto il mio portatile a 500 euro che userò per l'acquisto degli audix d7 in America. Già contattato il negozio e le spedizioni sono gratuite e in tutto pagherò 553 euro + 20 euro circa di dogana! Secondo i miei calcoli mi rimangono da investire per il resto della strumentazione all'incirca 900/1000 euri che spenderò tra monitor, mic Rode nt2 per voce e la ciabatta xlr che devo prendere al più presto!
Biziuccio sui 400/500 euro che dici mi faccio i Tascam VLA da 8" pollici o a questo prezzo si trova di meglio in giro?

:lol:
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il sab lug 25, 2009 11:56 pm

ma sei sicuro 700 euro di parquet laminato ??? non te lo stanno facendo pagare un pò caro ??
il mio studio è quasi 40 mq ho speso 300 di laminato e 150 di messa in opera .. solo perchè non ho una parete dritta .. tutto fuori squadro ..
quanti mq hai ??? guarda quà .. 5 euro il laminato in ciliegio http://www.leroymerlin.it/mpng2-front/p ... 1207121072

per i monitor a 500 euro usati troviamo qualcosa di buono .. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 26, 2009 12:12 am

...a me sono 2 stanze da 50 mq circa... praticamente sono circa 350 euro a stanza e montano tutto loro :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il dom lug 26, 2009 12:21 am

:D minchia ti tratti bene .. magari avessi una regia da 50 mq... allora và bene :tru

sai come fare il vetro ?? o te lo devo spiegare ??? i vetri sono 2 termopan da 6mm per parte percui 4 strati .. tra un vetro e l'altro almeno 40/50 cm di spazio .. intelaiatura in legno ... e all'nterno della camera che si crea .. sui lati e sopra puoi mettere della stoffa o del bugnato nero da 1cm ... alla base sali disidratanti .. sennò dopo 5 mesi ti si crea muffa all'interno :wink:

poi aggiungi le portE .. tra sala regia e ripresa , ho fatto fare 2 porte in pvc a vetro sempre con vetro termopan doppio
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 26, 2009 12:33 am

si si so già come occupami del vetro... o meglio... non sono io che se ne occupa ma un amico 8)
cmq domani devo fare il buco e rifinire per bene e martedì massimo mercoledì faccio montare tutto in modo che nel fine settimana si mette il parquet e ci leviamo sti due impicci di mezzo. La porta tra regia e ripresa c'è già ed è blindata e contavo di tappezzarla di pannelli insonorizzanti... ma cmq poi si vedrà! Spero di non spendere più del previsto...
|2D|STANCE|

Messaggioda giovadrums il dom lug 26, 2009 12:00 pm

che spenderai più del previsto è sicuro :mrgreen: :mrgreen:
comunque,magari il tuo amico già lo sa ma, si consiglia di non tenere le due coppie di vetri parallele al fine di evitare onde stazionarie tra i due
ah auguri! :wink:
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il dom lug 26, 2009 1:13 pm

ggggiannni se ti butti sull'analogico, bobine e cazzi vari, i godwatt verranno da te!!! eheheh!
in bocca al lupo per i lavori bro, ti auguro il meglio!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 26, 2009 2:26 pm

crepi il lupo bro... ci vorrà ancora un anno per attivarci ma già vi aspetto :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il dom lug 26, 2009 2:33 pm

:a: vedrò di venire all'inaugurazione dello stance studio
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 26, 2009 3:34 pm

Sarebbe una figata... non tutto il forum sennò dove vi metto ahahah però i miei più intimi si! Si deve fare :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il dom lug 26, 2009 3:43 pm

Immagine

ok .. allora compro l'abbigliamento adeguato :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 26, 2009 8:08 pm

8) 8) 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda souldrum il dom lug 26, 2009 11:24 pm

|2D|STANCE| ha scritto:......500 euro che userò per l'acquisto degli audix d7 in America. Già contattato il negozio e le spedizioni sono gratuite e in tutto pagherò 553 euro + 20 euro circa di dogana!.......
:lol:

Ci dobbiamo credere?........ :wink:
cioe'......che anche la spedizione sia gratuita (e gia' qui ho dei dubbi), forse pagherai 20 euri di dogana........ma l'iva dove la metti?.....ci sono quindi altri 110 euri circa di iva che dovrai aggiungere ai 20 euri di dogana.......ogni oggetto soggetto a dazio doganale e' anche soggetto a iva....se proprio non e' detto che ogni oggetto che entra dagli States, pur essendo assoggettato a iva, possa non essere assoggettabile a dazio doganale (vedi molte apparecchiature elettroniche).
Vabbe'.......non fanno una differenza enorme, sicuramente spenderai di piu' a fare il tutto.....ma i conti comincia a farli bene, perche' se ti dimentichi il 20% tutte le volte, e' finita......alla fine vedi che da 3000 euri si passa a 10.000 con ridere..... :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 26, 2009 11:45 pm

|2D|STANCE|

Messaggioda Zolfo il lun lug 27, 2009 12:57 am

con usps paghi solo i dazi doganali soul... io per esempio per 2 sm 57 e un beta 91 ho pagato 18€ di dogana e basta...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun lug 27, 2009 8:59 am

aspettate un attimo.......forse sara' un po' OT, ma c'azzecca anche con le problematiche di questo topic......
Vabbe'...innanzitutto, il negozio non spedisce fuori States (ecco il motivo della spedizione gratuita, su quale avevo forti dubbi), quindi, anche a chiedere di spedire in Italia (che probabilmente lo fa senza problemi), le spese di spedizione ci sono.....e sono almeno una 50na di euri.
Inoltre anche se spedito con USPS, arrivato in Italia non viaggia con USPS, ma coi corrieri locali (SDA, DHL, etc), ma in dogna contattano, fanno compilare il modulo, e poi alla consegna si paga iva e dazio doganale.........
Le tasse accennate nell'inserizione riguardano la spedizione in USA e basta.......una volta arrivato in Italia, se soggetto a controllo e da sdoganare, ecco che ai 454 euri di prezzo, anzi diciamo 500 euri (spese di spedizione), si aggiunge un 100naio di euri di iva (l'iva viene calcolata sul costo totale, ossia oggetto+spedizione) ed eventuale dazio doganale.......

Questo e' quanto successo a me lo scorso anno, quando acquistai la presonus dagli States.......inviatami con USPS, spedizione gratuita (negli States appunto).......e infatti i conti tornarono.....324 euri di presonus firestudio project, 50 euri di spedizione, 80 euri circa di iva al ricevumento della merce, dopo essere stato dalla dogana che mi ha girato il modulo da compilare e inviare via fax per lo sdoganamento.
Ovviamente e' poi stato SDA a consegnarmi il pacco, dopo 3 giorni dallo sdoganamento......

Poi ovviamente ognuno ha avuto le sue esperienze con l'acquisto su ebay dagli States........quindi anche le mie parole lasciano il tempo che trovano........
L'importante e' di "non fare i conti senza l'oste".......ma se i soldi non sono molti.......anche i 100 euri hanno il loro peso......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun lug 27, 2009 9:03 am

no .. soul .. le spedizioni sono gratis .. è un negoziante di fiducia , spedisce gratuitamente e aggiunge pure i cavi xlr compresi nel prezzo.
ha un giro di spedizioni tramite la germania .. non ho capito bene .. mi ha mandato una email tempo fà per spiegarmi come funziona.. ma non ricordo.

già sono stati presi 3 set di microfoni :wink: tranquillo..
ma non è quello del link postato ...
p.s. ho trovato il mio venditore e di salvodark
http://stores.shop.ebay.it/ProAudioStar__W0QQ_armrsZ1

lui si chiama Dan .. ed è uno in gambissima :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione