labatteria.it • Leggi argomento - salve...

salve...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda wecklino il mar apr 08, 2003 6:55 pm

...questa ? la prima volta che vengo in questo sito e devo fare i complimenti a web master soprattutto per il contenuto del sito!!!:-)

volevo chiedervi un consiglio:
io suono la batteria da 2 anni e ho una batteria economica con chearl UFIP 13"Natural, crash UFIP 16"Class, ride SABIAN 20"AA, splash SABIAN 8"AAX e ho pensato che sia venuto il momento di passare ad una batteria un p? meglio...Cosa mi consigliate?

Grazie...

_-?PACE?-_

W weckl a Rimini!!!!!!!
wecklino
battipentole

Messaggioda Sdrummer il mar apr 08, 2003 8:11 pm

qualcuno ha scritto:chearl

questo piatto non esiste

qualcuno ha scritto:ho pensato che sia venuto il momento di passare ad una batteria un p? meglio...Cosa mi consigliate?

Sempre la stessa storia :cry: : Se hai circa 1.200 euro datti alla Tama Rock star :wink: . MA UN PO DI AUTONOMIA NO? La batteria deve piacere a te, non a noi, perch? tu ne farai vibrare le pelli, e non noi (che frasona 8-) )!!!!

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar apr 08, 2003 8:31 pm

credo che chearl sia il charleston... :|
E cmq un consiglio fa sempre bene...a prescindere da chi suona la batteria...per esempio a me la Rockstar fa bellamente cacare e non la prenderei per niente al mondo (Quasi!!), mi orienterei approssimativamente in un Pearl Export o in una Yamaha..Ma qui dipende da cosa vuoi spendere Wecklino...
Sdrummer non essere cos? scortese coi nuovi...

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sdrummer il mar apr 08, 2003 8:36 pm

La ROCKSTAR con pelli nuovi ? una vera BOMBA (DEL SESSO...perch??).
Io non volevo essere scortese ma secondo me si dovrebbe entrare nel negozio e chiedere al commesso, perch? anche se il 90% sono figli di puttana, spesso ti aiutano!!!!!

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il mar apr 08, 2003 11:32 pm

Ciao, facci sapere magari, quanto sei disposto a spendere, e in base a quali gusti o genere musicali sei orientato. Di batterie ce ne sono tante...
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gary il mer apr 09, 2003 9:51 am

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e sono felice di fare la vostra conoscenza!spero che diventeremo amici in questo bellissimo forum dove finalmente si parla solo di batteria,e solo di quello!!!,ma veniamo a noi:
suono da 13 anni,ed ho iniziato alla tenera et? di 6 anni,merito di un mio zio che ? un gran drummer....
ecco il mio set artigianale(che comunque ? un po particolare visto che suono in un modo un po atipico):
-cassa da 24"
-rullante da 13.5"x5.5"
-toms:
6" 8" 12" 15.5" 20"
-piatti:
splash 6,8,10,12 ufip
crash 12,13,15,16,17,20
ride 20,22
china 20
H-H 12,14
meccaniche:
Forotti(artigianali)
inoltre ho ampliato il mio set con vari pad elettronici artigianali(Forotti)
rispondendo alla tua domanda,secondo me dovresti comprare solamente batterie artigianali,solo per il fatto che ognuno ha il suo sound,il suo groove, e necessita di una batteria che non monopolizzi la creativita di noi giovani batteristi.non ? certo economica ,ma se hai passione per la batteria vedrai che non ? una spesa inutile.
ciao e alla prossima.
gary
battipentole

Messaggioda mattcam il mer apr 09, 2003 10:00 am

gary ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e sono felice di fare la vostra conoscenza!spero che diventeremo amici in questo bellissimo forum dove finalmente si parla solo di batteria,e solo di quello!!!,ma veniamo a noi:
suono da 13 anni,ed ho iniziato alla tenera et? di 6 anni,merito di un mio zio che ? un gran drummer....
ecco il mio set artigianale(che comunque ? un po particolare visto che suono in un modo un po atipico):
-cassa da 24"
-rullante da 13.5"x5.5"
-toms:
6" 8" 12" 15.5" 20"
-piatti:
splash 6,8,10,12 ufip
crash 12,13,15,16,17,20
ride 20,22
china 20
H-H 12,14
meccaniche:
Forotti(artigianali)
inoltre ho ampliato il mio set con vari pad elettronici artigianali(Forotti)
rispondendo alla tua domanda,secondo me dovresti comprare solamente batterie artigianali,solo per il fatto che ognuno ha il suo sound,il suo groove, e necessita di una batteria che non monopolizzi la creativita di noi giovani batteristi.non ? certo economica ,ma se hai passione per la batteria vedrai che non ? una spesa inutile.
ciao e alla prossima.

gary..hai un set da paura :razz: !!!!
Cura Ciò Che Hai Altrimenti Giochi A Perdere! (by Linea77)
mattcam
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bachete il mer apr 09, 2003 11:44 am

ciao wecklino! appena una decina di giorni fa ho fatto anch'io la stessa domanda al gruppo... poi contemporaneamente ho girato i (pochi :mad: ) negozi della mia citt? e ho cercato su tutta la rete articoli, recensioni e consigli...
alla fine penso che mi orienter? su una yamaha stage custom standard (14; 12; 13; 16; 22) che i commessi mi hanno dipinto come ottima rispetto al suo prezzo (1000 euro comprensiva di uno splash paiste 802 10" e un ride paiste 402 20"), soprattutto rispetto alla tama rockstar che, sempre a detta di costoro, appartiene ad una fascia di batterie pi? bassa (infatti il prezzo si aggira sui 7-800 euri da scontare). attenzione: anche se costa meno non ? detto che non ti piaccia anche di pi? della yamaha!
comunque il mio consiglio "da pari" ? di capire bene cosa vuoi tramite un attento studio dei cataloghi e di tutte le batterie che magari hai suonato (amici, salette, negozi), non ci sono commessi o forum che tengano (libera interpretazione anche della risposta di sdrummer :wink: )!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda bachete il mer apr 09, 2003 12:34 pm

p.s.: ho appena visto nella sezione OT che DARIO e MAUSEVENTYONE hanno avuto (so che dario ha comprato poi una drum sound maple...quanto l'hai pagata se posso curiosare :razz: ?) o hanno tuttora una yamaha stage custom, come vi siete trovati? pregi? pecche/difetti?
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda Nio il mer apr 09, 2003 12:41 pm

Anche io come gary ho comprato una batteria artigianale, come ha gia detto lui, nn sono sicuramente economiche ma le potrai rivendere come niente. Io ti consiglio di andare sull'artigianale FIDATO perch? stai sicuro che il prezzo ci vale tutto e nn come le batterie giapponesi che a loro gli costano meno della met?.
Saluti
Nio
martellatore
martellatore

Messaggioda Dario il mer apr 09, 2003 5:26 pm

Ciao, la stage custom ora l'ho venduta ma mi son sempre trovato bene. Buon suono e versatilit? (per generi non troppo picchiaduro), ottime meccaniche e anche come finiture non era niente male. L'ho venduta solamente per il fatto che ho radicalmente cambiato genere musicale e avevo bisogno di una batteria con pi? "botta" e volume.
La stage custom, a mio parere, si adatta perfettamente a musica pop-rock, funky e affini. Se punti a musica pi? pesante credo che la rockstar vada un po' meglio (anche se io non ci trovo una differenza abissale)
La Drum sound (cassa,tom,2timpani e relative custodie) l'ho pagata 1500 euri USATA, esclusa di rullante e meccaniche.
Come meccaniche cmq ho ricomprato tutto yamaha perch?, come ripeto, mi son sempre trovato da dio e sapevo quindi di andare sul sicuro!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ribbevosci il mer apr 09, 2003 10:09 pm

Io, se hai qualche soldino da spendere, ti consiglio vivamente di orientarti su di un buon set artigianale. Italianissima, una tamburo serie opera. Le costruiscono a mano, e sono fatte con le doghe: molto belle e con un suono strepitosooo. Anche i blocchetti, i tiranti e i cerchi sono di gran classe. Ogni parte, puoi acquistarla singolarmente, quindi puoi decidere te le misure, il colore ecc...
Non si tratta di certo di una spesa economica, ma ? un prodotto veramente incredibile e di gran gusto. Inoltre, puoi decidere, per esempio, di prenderti per ora solo 4 pezzi: (rullo, cassa, 1 tom, 1 timpano), in futuro poi... aggiungi i fusti che vuoi te, con le misure che vuoi te; ce ne sono di svariate misure. Se ti pu? interessare, fatti un'idea da questo sito: http://www.proelgroup.it/it/prodotti/se ... ctgcod=RT1.
ciaoo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nio il gio apr 10, 2003 2:36 pm

Ti do anche io il sito dove ho comprato la mia batteria artigianale, www.mcdrums.it.
Puoi chiederla come vuoi, ti ci puoi far mettere tutto quello che vuoi tu. Naturalmente come ho gia detto nn siamo in una fascia economica, ma con 1250Euro ti compri una semi-professionale 5 pezzi, compresa di meccaniche e hit hat crash e ride della ufip il modello M8(quella economica).
Importante ? che ti vengono dati anche 3 anni di garanzia sul legno, se ti si spacca per esempio :shock: . Io ho comprato la mia pagandola 1450 6pezzi compresa di meccanice e di un hit hat un ride e un crash della ufip di base, ha un suono spaventoso. Cmq fatti un giro sul sito che ci sono delle cose molto interessanti che hanno inventato loro (tipo un buco sulla cassa lateralmente che consente di nn bucare la pelle della cassa, tutta la batteria si puo' richiudere nella cassa ed evitare cos? di comprare le borse per tutti i tom e il rullante).
Cmq se vuoi un consiglio stai sull'artigianale, se nn sulla MCDrums(la mia), una tamburo va benissimo.
Saluti :)
Nio
martellatore
martellatore

Messaggioda wecklino il mer apr 16, 2003 9:59 am

grazie a tutti di aver risposto cmq credo di aver trovato ci? che avevo in mente: una YAMAHA stage custom (10",12",14",16" cassa 22")

ora vorrei rispondere a Sdrummer dicendogli che il mio post aveva un unico scopo: un consiglio...e questo perch? ho 15 anni e suono da 2 anni e non ho molta esperienza... :D :D

Cmq ho provato la Rockstar della TAMA e se devo essere sincero non ? male come suono dei TOM ma la cassa e le rifiniture fanno veramente schifo!!! se devo prendere una TAMA preferisco la Starclassic Maple!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

giao..........
wecklino
battipentole

Messaggioda bachete il mer apr 16, 2003 11:53 am

wecklino l'hai gi? comprata la stage custom? appena la compri mi dai un po' di impressioni... dovrei prendermela anch'io... stesse misure!
grazie, ciao
bach?te
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda mdanil il sab set 06, 2003 3:07 pm

:D Sono Danil, ho 18 anni e studio batteria da 13 con mio padre,... ho anche frequentato innumerevoli corsi a Ravenna Jazz. COMUNQUE VOLEVO DIRE CHE LA MIGLIORE BATTERIA ROCK CHE ESISTA SULLA FACCIA DELLA TERRA E' LA TAMA STARCLASSIC MAPLE !
mdanil
battipentole

Messaggioda giuliame il dom set 07, 2003 1:09 am

Beh, visto che in questo topic sono entrate una sacco di persone nuove, d? il benvenuto a tutti quanti! :)

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie