labatteria.it • Leggi argomento - cartongesso e umidita'

cartongesso e umidita'

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda oiznun il dom mar 23, 2008 7:38 pm

ho da qualche mese terminato i lavori della mia sala prove....
ho usato cartongesso lana vetro e sul soffitto pannelli piramidali...
sono soddisfatto del lavoro svolto,solo ke in questi ultimi giorni mi e' sorto un piccolo dubbio che volevo esporre a voi espertissimi del forum...

la mia sala si trova a piano terra e una volta era una specie di cantina quindi molto umida ....avendo usato il cartongesso quest'ultimo puo rovinarsi con il passare del tempo in una situazione del genere??

vi dico ke pero il cartongesso e' staccato dal muro di circa un centimetro ed e staccato anke da terra quindi nn a contatto con il pavimento ....

che mi dite???ho sbagliato ad usare il cartongesso ???si rovinera'??
GRAZIE
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il dom mar 23, 2008 7:52 pm

se si parla solo di un po di umidità tipica dei locali interrati, no
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dr. DARKSIDE il lun mar 24, 2008 12:37 am

Magari potrebbe venire via un pò l'imbiancatura (se è imbiancato), ma ci vorranno anni... Tranquillo, se l'umidità è nella "norma", non avrai problemi!

Un consiglio? Comprati un igrometro (15€...), e puoi tenere d'occhio la situazione "umido" nella tua saletta! Lo faccio anche io, ed è utilissimo soprattutto se hai elettroniche nella sala (mixer, ampli, diffusori, mic...)!

Ciauz! :)
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il lun mar 24, 2008 11:11 am

ormai hai montato tutto, se succederà qualcosa ci penserai al momento :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ubi il lun mar 24, 2008 1:41 pm

in caso usa un deumidificatore. dovrebbe limitare gli effetti dannosi.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectre il lun mar 24, 2008 2:56 pm

dovresti stare tranquillo in quanto il rivestimento in cartongesso è usato anche per motivi di umidità. Se il muro è umido cmq, l'umidità continuerà a persistere dietro al cartongesso.
Se è stato montato correttamente come hai detto, ovvero staccato dal muro e da terra non avrai problemi per molti anni :wink:
Sono in vendita cmq pannelli in cartongesso con un foglio di alluminio incollato sul retro, adatti proprio per le stanze pregne di umido :wink:
Spectre
martellatore
martellatore

Messaggioda oiznun il mer lug 08, 2009 6:49 pm

faccio risorgere questo topic...perche sono appena salito sopra da una lunga faticata nella mia sala...,,.
il problema con il passare del tempo non e stato il cartongesso come temevo e come si discuteva in questo topic...ma il pavimento...
avevo messo a terra un tappeto di cgomma una pedana di legno e infiine la moquette con la mia nuovissima pdp platinum...risutato...con il calora ho notato alzando un pokino la pedana ke sotto c'e' l 'oceano....acqua e umidita'...
ho smontato tutto e ora nn so kosa fare... come posso risolvere il problema???
sto pensando di portare la mia nuova batta nella sala dove provo con la mia band...peccato l'avevo comprata per i live ma anke per poterla suonare ogni giorno nella mia sala....uffa :cry: :cry:
cosa posso fare??
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mer lug 08, 2009 7:41 pm

A me non sembra un semplice problema di umidità se c'è dell'acqua...
Xanadu
moderatore

Messaggioda oiznun il mer lug 08, 2009 10:25 pm

beh infattti ma ora nn so ke ka""0 fare..capisci?
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyFC il gio lug 09, 2009 9:11 am

Ciao,
prima o dopo ne risentirà anche il cartongesso. Montato bene o male, l'umidità rovina la lastra o, per lo meno, intacca la solidità della stessa.
Ho letto delle lastre con l'alluminio...ma l'ignoranza delle persone non ha limiti... ne passa di differenza da idrorepellente a tagliafuoco!!!!!
No no, esistono lastre "verdi" (hanno il colore del cartone verde) che sono idrorepellenti.
Sono fatte appositamente per essere collocate in aree come bagni, zone doccia, seminterrati ecc ecc.
Non hai usato questa lastra? ...è solo questione di tempo (giorni -> mesi -> anni) e poi salta tutto.
Per il pavimento ti consiglio l'applicazione di un pavimento sospeso. Costa...ma è l'unica soluzione. (come quello delle banche per intenderci)
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio lug 09, 2009 10:41 am

...dovevi usare il cartongesso rivestisto di colore verde,che si usa per i bagni...soffre molto meno l'umidità....
EDIT...nulla te lo hanno detto sopra...e poi l problema è diverso...ops...scusa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio lug 09, 2009 12:46 pm

il cartongesso che si usa ne bagni si chiama cartoncesso :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda oiznun il gio lug 09, 2009 9:46 pm

il magico alverman ha scritto:il cartongesso che si usa ne bagni si chiama cartoncesso :lol:

sei un grande... :D

cmq per il pavimento oggi ho adottato una contromisura all'acqua...a lavoro mi sono costruito dei pezzotti di legno....ho buttato la gomma e ora ci sono i pezzotti, la pedana e la moquette...grazie a questi spessori ora la pedana e alzata 3 cm da terra e quindi c'e' passaggio d'aria cosa che prima nn c'era perke la gomma nn faceva assolutamente respirare il pavimento...poi nei prossimi giorni mi rendero conto meglio dei risutati ottenuti(se vedo bagnato a terra oppure no)
voi ke ne pensate di questa soluzione???
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda V.I.N.Z. il gio lug 09, 2009 10:03 pm

fai ventilare molto...
comprati un'apparecchio che toglie l'umidità...si trovano da brico per pochissimo
e magari metti i piattini con il sale sparsi per la sala...

deumidificato per una volta come si deve...basterà il deumidificatore per mantenere la situazione stabile...

mgari...tappezzi tutto con il celofan e fai tipo camera a gas :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione