labatteria.it • Leggi argomento - registrazione con yamaha rc 9000 .. eccola.

registrazione con yamaha rc 9000 .. eccola.

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Bizio il mer lug 08, 2009 11:48 am

:tru grazie amici :tru

il china è un class da 16.. il rullo un reference 14x5 acero .. preso qui al mercatino ... è un gran bel rullo ..non è un rullo facile di quelli che sali e suoni .. questo si .. bisogna capire il giusto settaggio altrimenti suoni un timbales pieno di overtones .. ma ho visto che tutti i reference hanno quella caratteristica , li definirei purosangue imbizzarriti da domare :D ma dopo suonano .. cazzo se suonano :wink:
la scelta del musical è per cercare di divulgare ai giovanissimi un attimino questo tipo di fare musica ...
a mio modo di vedere a 360 gradi .. è un viaggio tra tutti i stili , dinamiche e generi.
ascoltate i musical tirate giù le parti .. è una gran bella scuola. :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer lug 08, 2009 12:12 pm

bixio complimenti, esecuzione bellissima, chissenefrega delle imperfezioni (che io nemmeno le ho viste :D )... mi piace molto come tieni il charleston... cavolo...

suoni bellissimi, madò che bei tom... e gli splash ufip, riconoscibili fra mille :)

complimenti, anche per la scelta del brano, davvero eccezionale, non lo conoscevo, è proprio assurdo!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer lug 08, 2009 12:23 pm

:tru grazie martino ... tutto il musical di evita è sottovalutato ..pregiudizi per madonna (immensa) e antonio banderas (cantante e interprete sorprendente) ... webber ha composto musicalmente un opera pazzesca. :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer lug 08, 2009 12:29 pm

bella Bizio!
appena ho dei dindi provo pure io quelle pelli sulla 9000 :tru
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer lug 08, 2009 12:41 pm

che figata ! sembra divertente andare dietro a quella canzone! :)

bravo fabBizio :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mer lug 08, 2009 1:06 pm

ah è davvero madonna?
allora ritiro tutti i complimenti! :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer lug 08, 2009 1:13 pm

:D cosa darei per avere quella donna .. deve essere un indemoniata :P
è una grande .. guardati un suo concerto .. poi mi dirai .. energia , preparazione e professionalità allo stato puro .. se jackson era il re .. lei è degna regina del pop .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il mer lug 08, 2009 1:31 pm

taci valà è uno dei miei sogni erotici mostruosamente proibiti :P
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 08, 2009 1:37 pm

A me piaceva quando era più cicciotta e ruspante.... se qualcuno ricorda il suo intervento al Live Aid ... Bella Bì, caldissimo il suono della 9000. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda martino84 il mer lug 08, 2009 1:38 pm

:) a me madonna non piace, salvo qualche canzone, ma riconosco il suo valore... in live spacca di brutto, ho visto un video dove aveva la chitarra e ha attaccato con una canzone dei pantera (non ricordo quale) :tru
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il mer lug 08, 2009 1:43 pm

non parlo musicalmente
anche se le riconosco un gran talento
io parlo di polmonella power (cit. duca conte)
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer lug 08, 2009 2:27 pm

Madonna, da open yuor heart to me mi ha fatto perfere il capo durante lo spogliarello, cazzo avrei pagato un' occhio per essere al posto del ragazzino del video!
E scusate se è poco ma se ascoltate le canzoni di madonna sono pezzi, proprio della madonna... :o , come per MJ un sound da paure a livello compositivo sembrano banalità, ma poi chi ha lavorato alla produzione è un' immenso! :o

Anch'io "giocherei" più che volentirei con lei! :P :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 08, 2009 2:35 pm

Eheh qui c'è la classe ragazzi! Non mi sento abbastanza competente da poter esprimere un giudizio tecnico a riguardo. Posso solo dire che c'è qualcosa di speciale in Bizio quando suona. Si vede che è dentro il pezzo e lo vive nella maniera più viscerale e solo come un'artista vero sa fare. Fateci caso ragazzuoli, Bizio parla con la musica come pochi sanno fare!
Complimenti 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda brujo il mer lug 08, 2009 2:45 pm

ma i crash sono supernova? mi fanno impazzire!!!!
confermi? e il ride?...insomma...hai voglia di elencarmi il set? :P

ovviamente complimenti per il pezzo..adoro i passaggi che hai messo, diversi fra loro, vari, ma con un "filo logico" (musicale più che logico ;) )
sulla tecnica non sto neanche a commentare..invidia!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mer lug 08, 2009 4:28 pm

Fantastico davvero! Fantasiosa anche la scelta del pezzo!
Vederti suonare dà davvero l'impressione che suonare la batteria sia semplice e naturale, tanta è la tua scioltezza e naturalezza!
Anch'io ho messo ls EC2 sul tom da 13" della Mapex Venus, ma purtroppo non fanno miracoli!
Sulla tua Yamaha invece lavorano benissimo.. é la stessa che ha usato l'altra sera a Lucca Carter! :tru
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 08, 2009 6:13 pm

Si comunque non sembra fasullo infatti, si capisce la caratteristica tonalità del ref in legno, o almeno l'ho appunto riconosciuta. E'particolare a mio parere...può piacere o meno.
Magari per te che giochi tanto con i suoni acquista anche maggior valore.

Zio fai bene a giocare con le pelli sul ref in acciaio, cambia in una maniera impressionante, in modo molto più netto di quanto non mi sia successo con altri ferri.

Mi sono rivisto il video...a me piace e poi i tom davanti hanno un gran suono.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il mer lug 08, 2009 9:23 pm

bizio ti odio sei troppo bravo
preparati che un giorno ti buco le pelli della batteria :lol:
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mer lug 08, 2009 9:41 pm

daiii tutti da bizius a bucargli le pelli nuove nuove!!!!!!!!!!

AH
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer lug 08, 2009 9:41 pm

:tru grazie a tutti ..... grazie gianni .. onorato ... sempre al servizio della musica .. cerco sempre di vivere il pezzo qualsiasi cosa suoni .. è l'unica cosa che mi fà continuare a suonare ed amare la musica .. l'emozionalità , peccato tutto ciò che gira intorno .. altrimenti sarebbe il "lavoro" più bello del mondo.

marco in verità il bello della yamaha è che non hà un granvolume , specialmente con le ec2 o pinstripe ... ha una timbrica molto controllata e calda.. metti i microfoni , un accordatina e suoni , evitando mille rientri da un fusto all'altro con la possibilità di fare piccole correzioni di timbrica ... non a caso è la batteria più usata in studio .. e anche dal vivo è la passione dei fonici :tru

il set dei piatti montato su questo video è
crash supernova 16 frontalesx - crash bionic 16 frontale dx - ride dx experience 20 - china class 16 - crash supernova 18 dx (non si vede) - HH bionic 13 - splash class 6 su asta HH- splash class8 - chinasplash 8 "pearl" - 3 bell - secondo HH sx class12- terzo hh dx bionic14- ride sx bionic 20
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer lug 08, 2009 9:55 pm

grande Bizio!!mi piace molto il tuo stile e la tua tecnica!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il mer lug 08, 2009 10:50 pm

Bizio ha scritto::tru grazie a tutti ..... grazie gianni .. onorato ... sempre al servizio della musica .. cerco sempre di vivere il pezzo qualsiasi cosa suoni .. è l'unica cosa che mi fà continuare a suonare ed amare la musica .. l'emozionalità

Bizio hai scritto una cosa bellissima ma al tempo stesso fondamentale...l'emozione è la cosa primaria quando suoni..se non ti emozioni davvero, non arriva nulla alle persone che ti ascoltano..vivere,sentire quel pezzo che suoni è fondamentale...bravo a Biziuccio!! :wink: :ros ........ :tru
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer lug 08, 2009 10:55 pm

:ros :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio lug 09, 2009 12:56 am

Bizio ha scritto:[...]mi sono dovuto adattare con qualche imprecisione di troppo [...]
Chi le ha viste alzi la mano! :D

Sei spettacolare! :o :o :o :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda brujo il gio lug 09, 2009 8:36 am

grazie delle info! il ride experience devo segnarmelo e provarlo al più presto, così come il supernova da 16 (nionostante non amo i piatti "piccoli")..il supernova da 18 non mi sembra stupendo..bellissima però l'accoppiata supernova 16 e bionic 18..stanno proprio bene insieme.. :D
poi sarà che li usi bene e sembrano per forza da sbavo ;)

un consiglio, io ho uno zildjian dark thin crash da 17" che amo perchè adoro i piatti scuri.secondo te stona molto con dei piatti più "brillanti" tipo supernova?

cia
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gheddo il gio lug 09, 2009 8:47 am

ciao bizio!
gran bel suono (a me piace molto!), ma visto che siamo in tema di yamaha, prova ad ascoltare questo brano (all by my self) caricato questa mattina da una diretta , inclusa la voce, nello studio di un mio amico.
ah la batteria è un yamaha birch absolute custom.

http://www.myspace.com/lucabozzola :P
"il click" serve!!!.............molto!!!
yamaha maple custom absolute : blue ice sparkle
20x16 10x8 12x9 14x13
la mia band: www.myspace.com/goodgheddotrio
video: http://www.youtube.com/watch?v=W5e78QI4Oiw
gheddo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jump65 il gio lug 09, 2009 10:25 am

Complimenti Bizio 8)
Bellissimi i suoni della batteria, e tu suoni con grande stile. :)

Bizio ha scritto:[...]mi sono dovuto adattare con qualche imprecisione di troppo [...]

Effettivamente sei un po' impreciso quando appoggi le bacchette sul rullante alla fine... :D
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il gio lug 09, 2009 10:34 am

ma la Yamaha ti chiama PAPI?
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Alov il gio lug 09, 2009 10:50 am

Bizio ti posso chiedere una curiosità mia..?
Quanto ci metti a studiare un pezzo come questo? Solo per curiosità... :)
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Bizio il gio lug 09, 2009 12:15 pm

:ros grazie onorato.

alov il pezzo lo conoscevo bene , amo questo musical .. cmq un pezzo così ..siglando la struttura del brano , qualche ascolto per memorizzare , e registro .. in questo caso bisogna anche memorizzare la batteria esistente più che altro per non cozzare con essa ..
nelle registrazioni negli studi altrui devi imparare a fare in fretta .. il tempo è denaro :D
e i produttori sono sempre più poveri .
Con calà ho dovuto registrare 15 brani in una mattinata .. un delirio.

piccole imprecisioni ci sono eccome .. lievi , ma ci sono ,es 0:28 il passaggio è un attimino avanti e lo riprendo sul bordo .. senza click su una base a tempo libero .. è problematico.

Luca :tru complimentissimi , gran bel groove blues !!! fatto con mestiere e con gusto ... ma sei adulto e con figli .. credevo fossi piccolo :D .. benvenuto nel club dei vecchietti del forum.
i suoni sinceramente non mi fanno impazzire .. ma vanno bene .. molto naturali , dopo in studio lo riascolto con i monitor :wink: complimenti di nuovo .. gheddone.

brujo .. non conosco la sonorità del tuo zildijan .. non saprei dirti , la migliore cosa è andare in negozio con il tuo piatto e provare l'accoppiata. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thalaf il gio lug 09, 2009 2:21 pm

Bizio... se vedessi le mie di "imprecisioni" cambieresti idea sulle tue :lol: ;)

Mi sono visto il video 3 volte, gira molto piacevolmente anche per un non appassionato del genere.
Mi è stato molto utile "didatticamente" per alcuni "giochetti" che fai col charly e splash, proverò a copiarteli :)

Molto interessanti i supernova, devo assolutamente provarli ;)
La 9000 è sempre la 9000 ;)

PS: prima o poi organizziamoci per un caffè, mi farebbe molto piacere conoscerti.
L'unica sola che io sto dalla parte opposta di Roma rispetto a te (vivo a Ostia e lavoro a Laurentina)
Thalaf
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica