@ potter
Concordo con cio' che hai detto.......anche se c'e' qualcosa da puntualizzare..........
Sempre senza difendere il nano......occorre dire, e questo la ritengo la sua grande astuzia, che lui e' impelagato in una valanga di faccende........ma solo in alcune ci sono certezze che potrebbero portarlo in galera, o quantomeno a una condanna (cosa gia' avvenuta in effetti).
La stessa sentenza Mills mette nei casini Mills, ma manca sempre l'ultimo collegamento per incastrare il nano, sebbene la cosa sembri palese. Cosi' come nel suo coinvolgimento con la mafia, e infine, prendendo gli ultimi episodi di gossip, con la "povera" Noemi.........
In altre parole....sotto alcuni aspetti torna comodo a molti (opposizione stessa, che non riesce a rifondarsi) avere una figura come il nano al potere, per poter avere il capro espiatorio di molte cose (seppur su molte cose non sia solo un capro espiatorio, ma la causa stessa). Poi, se come accertato oramai, non c'e' un'opposizione degna di tale definizione, e' ovvio che per un discorso di governabilita', l'unica coalizione accettabile rimane quella di centro destra, e quindi del suo leader......per quanto io sia convinto che la lega abbia portato via molti consensi (e questo e' documentato), e anche gli ex AN abbiano preso consensi, ma anche portato voti al nano.
La gente continua a votare mister b.?...........non mi meraviglio, praticamente il centro destra e' l'unica coalizione che garantisce un minimo di stabilita' governativa......per lo meno e' sicura che verranno sprecati meno soldi in elezioni.
Poi...sul modo di governare c'e' il solito discorso..........il famoso "piove, governo ladro" e' una cosa che regna sempre imperterrita' nella testa del popolo.
Quello che ho scritto ora e' una mia impressione, ma anche una piccola constatazione della reata' che vivo io.......quindi un riscontro delle persone con cui parlo, lavoro, scherzo, quotidianamente o quasi.........magari non corrisponde completamente a verita'........ma lo vedo molto verosimile......
Ecco perche' sono convinto che occorra un salto di mentalita' nel popolo...che si diano da fare in modo ancor piu' attivo e consistente, ma non a caso, conl'idea di abbattere un politicante o un gruppo di politicanti.
Grillo ha ragione a incitare le liste civiche.......ma non con le sue modalita'.......infatti molti suoi seguaci sono dei perfetti idioti senza idee, che pendono solo dalle sue labbra....e la cosa e' sbagliata.
L'esempio l'ho visto proprio alle ultime elezioni.........le liste grilline con programmi uguali identici in tutte le citta' e comuni, dove si sono presentati per le elezioni del sindaco.........Da Firenze a Bagnolo in piano (piccolo paesino del reggiano)....stesso programma....non esiste proprio, ci sono realta' diverse, esigenze diverse, e soprattutto dimensioni estremamente diverse.......e ti credo che poi han fatto anche brutta figura!......
Comunque, come succede per la disinsfestazione, se non si riesce a combattere direttamente un parasita, gli si sguasta l'habitat, in modo che non trovi piu' terreno per spadroneggiare........normalmente l'uomo e' maestro in questo......eppure continua ad andare a caccia d'elefanti col fucile ad acqua.......