labatteria.it • Leggi argomento - Installazione sordine meccaniche in feltro

Installazione sordine meccaniche in feltro

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda xtremeflier il gio lug 02, 2009 1:34 pm

Ciao a tutti, ho acquistato delle sordine meccaniche in feltro ma.. non riesco a capire come si montano! Nell'annuncio su ebay (http://cgi.ebay.it/Sordina-per-batteria ... tsupported) è specificato che possono essere installati anche all'esterno del fusto.. Qualcuno di voi le ha mai usate e sa come si montano???
Grazie mille
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio lug 02, 2009 1:39 pm

io ne ho una della pearl, ma in genere si inmorsettano al bordo del cerchio tom.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio lug 02, 2009 1:47 pm

Grazie mille per la risposta. Ho intuito che si agganciano al cerchio esterno, ma la cosa che mi fa strano è che per far ciò dovrei piegare la parte in ferro che è attaccata al feltro per variarne l'angolo. Non avresti per caso qualche foto di una sordina già installata?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il gio lug 02, 2009 2:01 pm

La foto che compare nell'annuncio è di una sordina interna.
http://www.music123.com/Pearl-Internal-Muffler--734-441601-i1136067.Music123
Qui vedi come viene montata sul fusto. Quelle da montare al cerchio sono fatte diversamente e rispetto all'annuncio di Ebay aggiungerei che non sono affatto "indispensabili".
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda xtremeflier il gio lug 02, 2009 2:15 pm

Grazie mille, come sospettavo bisogna quindi forare il fusto... cosa che non mi piace per nulla... Concordo sulla non indispensabilità dell'oggetto, lo scopo è comunue quello di attenuare leggermente il rumore di una batteria basica da allenamento (Ludwig Combo) che ho in garage a casa....
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jump65 il gio lug 02, 2009 2:49 pm

Ciao, l'unica possibilità che vedo di montare esternamente quelle sordine, a parte cannibalizzare un morsetto da qualche supporto microfono o simile, è quello di fissarla a uno dei tiranti, probabilmente allargando uno dei due fori, piegando poi il lamierino di supporto.

Se poi ha bisogno di ridurre ulteriormente l'intensità del suono prodotto (questo tipo di sordina non è particolarmente efficace in questo senso) puoi sempre ripiegare sulle sordine ad anello che puoi tranquillamente ritagliare da vecchie pelli.

Prova anche a cercare 'sordina' nel forum, è un argomento di cui si è parlato molto. ;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio lug 02, 2009 2:52 pm

credo proprio ripiegherò sulle sordine ad anello o su quelle in gel, che dicono essere particolarmente efficaci. Ringrazio tutti per le cortesi risposte.
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il gio lug 02, 2009 3:39 pm

al limite le rivendi e ti compri quelle "esterne" da montare sul cerchio che hanno un effetto molto vintage anni 70/80... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab set 26, 2009 1:34 pm

Alla fine ho preso le sordine ad anello della remo. Incredibile cosa riesce a fare un semplice cerchio semplicemente poggiato sulla battente.. riduzione drastica degli armonici e dei db prodotti..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione