labatteria.it • Leggi argomento - come fare per creare disegno su pelle cassa

come fare per creare disegno su pelle cassa

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda theshoei il lun giu 29, 2009 2:08 pm

gente come devo fare per creare sulla mia tamburo la scritta ''The Shoei'' ovvero il nome della mia band non so cosa devo fare per potergli creare una scritta nella pelle risonante della cassa (ovviamente senza disegnarli con i pennarelli) ma tipo dello stesso materiale della scritta tamburo sulla cassa? aiuto datemi una mano :cry: grazie di tutto
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il lun giu 29, 2009 9:31 pm

allora...credo che scrivere in quel modo sia molto complicato...perche stai parlando di una stampa diretta sulla pelle...
ti posso consigliare di andare in qualunque cartolibreria che si occupi di grafiche publicitarie e farti fare l'adesivo...

oppure compri una pelle sab iata e ci disegni sopra con la vernice...

ma credo che se fai un disegno con corel draw e poi lo fai stampare è meglio... :tru
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il lun giu 29, 2009 9:47 pm

Oppure carta fotografica, stampa in casa e nastro bi-adesivo dietro, ritagliare con cura e olè!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar giu 30, 2009 8:55 am

La cosa più scema e facile è farlo con il pc su un programma di grafica 2d, poi lo converti in vettoriale e lo porti ad una fotocopisteria che abbia un plotter a taglio e venda il pvc adesivo, scegli il colore che vuoi e ti fai fare un bell' adesivo dal file che ti sei preparato, non ti resta che appicicare l' adesivo sulla risonante.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar giu 30, 2009 12:18 pm

quoto in tutto e per tutto MUCCO!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theshoei il mar giu 30, 2009 2:27 pm

si ma quali sono i programmi di grafica 2d che per esempio paint? :?
I MIEI FEEDBACK
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theshoei il mar giu 30, 2009 2:28 pm

e vettoriale che significa?
I MIEI FEEDBACK
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vicoweb il mar giu 30, 2009 2:30 pm

e se si volesse creare un disegno anche molto complesso delle dimensioni della pelle intera? tipo da 22", come si dovrebbe fare col proprio pc di casa?
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theshoei il mar giu 30, 2009 8:24 pm

ecco vicoweb ha ragione come devo fare?... vi prego dovete essere più chiari!!
che per caso devo andare dalla tipografia? (vediamo se riesco a rispondermi da solo :D )
I MIEI FEEDBACK
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il mar giu 30, 2009 10:06 pm

nn so esattamente che significa vettoriale...ma il disegno vettoriale è quello che puoi modificare sempre...perche è un progetto...

per il resto...
la tipografia nn credo che vada bene...basta una normale copisteria...o grafica pub licitaria...

per vicoweb posso solo dire che un lavoro del genere fatto bene ti tira via un bel podi soldi...almeno 50 euro...nn tanto per la stampa...ma per il lavoro che il tecnico deve fare per riprodurre il disegno che tu hai in mente...

sembra semolice usare quei programmi...ma nn lo è...io consiglio sempre corel draw che nonostante io fabbia da piu di un'anno so usare solo all'1 % :P
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bionicseries il mar giu 30, 2009 10:27 pm

Ragazzi, che ne pensate di qualcosa di simile?

Ovviamente a dimensioni 22x22 pollici e a dimensioni e qualità adatte.

Immagine

E tenendo conto anche che dove c'è il quadrato simbolico va lo scudo, o il simbolo che serve con le iniziali
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il mar giu 30, 2009 10:34 pm

mizzica, ma certo che si potrebbe disegnare la qualsisasi sulla cassa... Ma mi son messo in testa che devo riuscirci io da solo, e che in qualche modo l'adesivo deve uscire dalla mia stampante laser, non so ancora come, ma deve uscire da lì!!! :tru
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bionicseries il mar giu 30, 2009 10:42 pm

Eh mi sa che la puoi stampare a pezzi allora :D :D
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il mar giu 30, 2009 10:44 pm

eh già, perchè no? Infondo ormai tutte le stampanti hanno la funzione "stampa poster". secondo me si può fare... Dai, incoraggiatemi! :a:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer lug 01, 2009 9:03 am

Ma porca zozza, un qualsiasi programma decente di grafica tipo colerdraw oppure photoshop o addirittura penso a gimp che è pure gratuito ti permette di realizzare la grafica su un foglio di lavoro.
Poi quando vai a salvare, salverete i vettoriale, in modo che il disegno poi se aperto sul pc che manovra il plotter a taglio per fare l' adesivo sia possibile gestirlo liberamente senza perdere definizione (questo ovviamente serve per sceglierne la dimensione in funzione alla cassa, tipo una 20" sarà più piccolo di un 22" ecc..).

Vhè, datevi una svegliata! :o :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mer lug 01, 2009 9:40 am

mucco, scusami, ma secondo te è impensabile stampare il tutto, diciamo in formato "poster rotondo da 22" con la propria stampante laser? :lol:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer lug 01, 2009 9:56 am

Come si dice a firenze è da fave! :o :wink: :D

Scusa, il disegno sopra è composto da quanti? 2 righe bianche ed un riquadrino bianco, fai prima a stamparti o addirittura a ritagliarti a mano con un cutter da una foglio bianco di pvc adesivo i pezzettini e poi gli appiccichi sopra ad una risonante nera, mi pare ovvio! :o

Se poi non hai la risonante nera sono cavoli vostri, prendete un bombletta spary e la fate nera, e visto che in disegno è comunque una minchiata da realizzare, mascherate la risonante con lo scotch di carta in modo che quando ci spruzzate la bomboletta le parti che devono restare bianche siano protette.
Dato il colore, quando è asciutto togliete lo scotch e per magia si comporraà il disegno voluto, è una minchiata galattica farlo! :o :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mer lug 01, 2009 10:24 am

grazie mille! proverò... :wink:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il mer lug 01, 2009 11:11 am

I programmi che si possono usare sono Illustrator o Core I Draw.... Ma pr quel disegno è assolutamente quotabile THEMUCCO.

Comunque io ci lavoro con Illustrator e preparare dei file affini è il mio pane :wink: Se serve...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mer lug 01, 2009 12:50 pm

beh grazie Nick, sapere che tra noi c'è qualcuno che ne sà molto su queste cose, fa piacere! allora se ho bisogno di informazioni, posso chiederti aiuto? sai sono un neofita nei programmi di grafica... :cry:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike1993 il mer lug 29, 2009 9:25 am

Gente... io consiglio di andare in uno studio grafico e farlo stampare direttamente sulla pelle (dopo aver creato il logo a casa ovviamente :D)... di programmi grafici per la creazione del logo ce ne sono molti (ognuno di noi ha le proprie preferenze), l'importante che il file creato sia salvato in risoluzione ottima per poi essere stampato. Per quanto riguarda il formato del file bisogna rivolgersi allo studio grafico a cui si ha intenzione di commissionare la stampa (ognuno ha le proprie preferenze).
Bella l'idea di Bionicseries che mi ricorda molto la batteria di Joe Morello nel 1961 :mrgreen:
Ammiratore dei maestri Dave Weckl e Viniie Colaiuta
Mike1993
battipentole

Messaggioda Oggiano il gio lug 30, 2009 12:43 pm

Io lo feci quando suonavo con il mio ex gruppo con il pvc adesivo..stampai le lettere (ed eventuale disegno) dalla parte di dietro al contrario, poi le tagliai con un po di pazienza, e poi le incollai.
http://www.labatteria.it/public/file/DSCN3906.JPG
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il ven lug 31, 2009 10:30 am

Se serve, MP. :tru
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pospor il ven lug 31, 2009 2:15 pm

ragà, vi spiego un pò io come si fa decentemente, dato che i miei genitori hanno un'azienda di grafica pubblicitaria e siamo in possesso di plotter sia da taglio che da stampa(quello enorme che taglia pure e stampa in digitale)....insomma, tutto quello che faccio sulla mia batteria lo realizzo cosi:
-1 preparo il file vettoriale (un vettore è un'insieme di primitive geometriche che descrivono linee e punti) con corel draw
ps: se non sapete lavorare ad un file vettoriale con corel e invece siete in possesso di una qualsiasi immagine che volete utilizzare potete farla vettorializzare da "vector magic" un programmino che convertirà automaticamente le vostre jpg in immagini vettoriali che poi andrete ad aprire su corel draw.
-2 accendo il plotter da taglio e copio il file nel software di quest'ultimo. metto l'adesivo in rotolo (del colore che voglio io) nel plotter e lancio il taglio. ad ogni punto del vostro vettore corrisponderà un taglio sull'adesivo....quindi avrete cosi pronto il vostro adesivo che andrà applicato con il suo metodo che consisterà nell'applicare sull'adesivo un adesivo trasparente chiamato "application" che servirà appunto a trasferire l'adesivo dalla sua pellicola a dove dovete a applicarlo.
detto questo capirete che tutto questo lavoro non può essere fatto a mano, quindi rivolgetevi a chi possiede un plotter da taglio....se volete potete rivolgervi a me....contattatemi tramite mp
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fiaccolascintilla il ven lug 31, 2009 2:17 pm

Esatto Pospor.... anche io gli adesivi per la mia cassa me li sono disegnati e poi li ho fatti fare ad un grafico di professione.... costano il giusto e la resa è ottima.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pospor il ven lug 31, 2009 2:24 pm

dai ragazzi, chi ha bisogno di adesivi chieda a me...vi vengo in contro per i prezzi :wink:
Pospor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pako90 il sab ago 01, 2009 6:50 pm

Io per esperienza ti consiglio di stampare la scritta o l'immagine ke vuoi, con lo sfondo del colore della risonante...la in colli cn scotch, e parti! :wink:

Ps se vuoi qualcosa di + professionale, t consiglio di portare la risonante da un negozio di grafica e te le fai stampare....xò costerà d +......
Good luck, guy! :)
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda unholyjack il ven ago 14, 2009 12:31 am

io sulla mia doppia cassa ho applicato un adesivo circolare che prende tutta la pelle con il logo del mio gruppo... l'ho fatto stampare su semplice carta adesiva ed è perfetto... bisogna solo stare attenti a non fargli fare delle bolle durante l'applicazione... per realizzare il disegno aabiamo lavorato con programmi tipo photoshop ed illustrator.. se riesco posto l'immagine :D

[img=http://img38.imageshack.us/img38/2762/iodrum.jpg]
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda soulfly78 il mer set 23, 2009 2:53 pm

io ho fatto la mia cosi..era trasparente...dentro verniciato con la bomboletta nera, e poi fuori un bell'adesivo in pvc autoprodotto :D il suono non ne risente della vernice dentro quindi diciamo ke con poco si riesce..ci vuole solo un pò di manualità

Immagine
Immagine†† Killermax 667 †† Metal Rulez.Immagine
Immagine
soulfly78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer set 23, 2009 8:51 pm

Ecco la! Basta davvero poco alla fine. Io la vernice l'avevo emssa all'esterno e solo adesso vedo che si scrosta.... Ma forse all'esterno subisce di più. Comunque so che esisteva un sito pdove gli inviavi il file e stampavano la pelle, americano credo. Lo avete?
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione