labatteria.it • Leggi argomento - Drum cover video [La nobile arte-fratelli calafuria]

Drum cover video [La nobile arte-fratelli calafuria]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ape90 il mer giu 24, 2009 5:06 pm

LA NOBILE ARTE - FRATELLI CALAFURIA

http://www.youtube.com/watch?v=dXH7CmPWsKA

critiche?? :mrgreen:
Ultima modifica di ape90 il gio lug 16, 2009 7:57 pm, modificato 2 volte in totale.
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer giu 24, 2009 6:48 pm

Non male, anche gli altri video che avevi postato erano fichi! Suoni bene e con energia ma stai attento a non lasciarti trascinare troppo dalla musica perchè spesso e volentieri perdi il timing e la giusta quantizzazione tra i colpi :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il mer giu 24, 2009 7:25 pm

meno cose...concentrati più come se fossi nei panni dell'ascoltatore...però bravo,si vede che ti diverti :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il mer giu 24, 2009 7:32 pm

Credo che quantizzazione sia la parola + difficile del mondo! :mrgreen:

beh che dire a parte gli errori di timing a me piace vedere uno che si diverte suonando! e direi che il divertimento ci sia. i fill stanno bene e l'interpretazione è buona. occhio veramente al timing. Se lo rifarai facendoci attenzione sarà da 9 sto video!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer giu 24, 2009 7:43 pm

sai cosa noto? suoni il pedale pianissimo...se suoni così i doppi colpi su una acustica avrai problemi a farti sentire da fuori, cerca di dare più botta magari con l'heel up, slideando sui doppi colpi che so...

adesso che sai di questo errorino magari butta l'occhio sul battente del pedale quando suoni e guarda che il battente si sposti di un bel pò dalla pelle non quei 5 cm che vedo ora

complimenti comunque! :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il mer giu 24, 2009 8:22 pm

mi piace umolto il fill che fai per lanciare il primo ritornello circa al minuto 0.58
bel pezzo

per le critiche , o per meglio dire consigli costruttivi, mi accodo agli altri
rock :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il ven giu 26, 2009 1:36 pm

AGGIUNTO NUOVO VIDEO

La nobile arte - fratelli calafuria

ditemi ditemi! :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda ape90 il dom giu 28, 2009 12:41 pm

proprio nessuno nessuno?? :cry: :oops:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom giu 28, 2009 2:00 pm

Visto il viedo nuovo, mi piace come l' hai suonato, con la grinta giusta :D :tru , c'è qualche leggerissima imprecisione, ma lo stai suonando mentre ascolti, per cui ci stà tutto e niente di chè davvero.;)

Ho pure io lo stesso set e lo trovo veramente pratico per ste cose, anche io se voglio ripassare i pezzi la uso spesso, e la uso pure quando dobbiamo comporre, è molto più comodo avere tutto in un segnale stereo che usare mic ecc.. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il gio lug 02, 2009 11:04 am

Perdona la frase... il piccoletto cresce!
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio lug 02, 2009 3:43 pm

Bravo! il secondo video mi piace molto più del primo...più preciso e più "nel pezzo"! :wink:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio lug 02, 2009 4:53 pm

oddio fai quella mossetta fantastica alla ringo starr che muovi la testa lateralmente da destra a sinistra facendoti ondulare il ciuffo! :D :D bravo, molta energia
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il gio lug 02, 2009 6:25 pm

haha si si sti capelli ormai sono incontrollabili, ma li voglio far crescere quindi aspetto! :mrgreen:

cmq si anche a me piace molto di piu il 2 pezzo che il primo, mi sento anche io piu nel pezzo e mi riesce pure meglio! :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il gio lug 16, 2009 7:58 pm

nessun altro commentino?? :mrgreen:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven lug 17, 2009 7:06 pm

ehehe...
è il mio periodo CALAFURIA.

devo dire che l'hai suonato bene, mi piace molto la scelta della dinamica: ti fai sentire nella strofa e poi nel ritornello ancora di più. cecondo me è una cosa ottima per suonare rock.
come dicevano gli altri si vede che ti diverti, e per me questa cosa è importantissima.
:wink: grande! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il lun lug 20, 2009 9:12 am

grazie mille lollo! peccato x l'elettronica, ovviamente su un'acustica sarebbe stato molto meglio però purtroppo in casa ho solo la possibilità di tenere questa..ma vabbè

altri giudizi?? :B
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica