labatteria.it • Leggi argomento - Si potrebbe triggerare da microfoni normali

Si potrebbe triggerare da microfoni normali

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda enrydrummer il mer giu 24, 2009 8:54 am

Forse se ne e' gia' parlato, ma ho cercato e non ho trovato topic vecchi e ne chiedo venia, la domanda e' come da oggetto:

Si potrebbe triggerare da microfoni normali senza ausilio dei famigerati e dedicati trigger?? COLLEGATI DIRETTAMENTE AL MODULO ELETTRONICO, e se si' ci vogliono dei microfoni particolari e a che distanza dovrebbero stare dalla pelle ???? o a stretto contatto di esse??
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea-Z il mer giu 24, 2009 10:07 am

uhm penso che con i microfoni normale collegati alla centralina ,no!io quando registro triggero con i microfoni normali però uso programmi vari!a finale il trigger è un microfono però non penso che vada bene!chiedi agli esperti del settore :D bizio , themucco ecc
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer giu 24, 2009 10:32 am

Sì può triggherare con i microfomi solamente, ma devi usare un pc/portatile ed una scheda audio multicanale, in pratica usando drumgog è possibile pilotare anche in tempo reale i segnali che ti arrivano dalla scheda audio e cambiare i suoni.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer giu 24, 2009 12:25 pm

dal vivo (club) triggero la cassa con un microfono da 15 euro attaccato alla D4.
rullo e resto è difficile settare la giusta sensibiltà ed hai problematiche di rientri vari ... ma il il microfono fà lo stesso lavoro di un sensore.. manda il segnale alla centralina.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea-Z il mer giu 24, 2009 12:44 pm

si bizio la cassa si può triggerare perfettamente dal vivo con un microfono!ma gli altri pezzi dal vivo no!oppure come dice themucco con un portatile!
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enrydrummer il mer giu 24, 2009 2:29 pm

E per quale misterioso dato di fatto il microfono destinato alla cassa non innesca e gli altri rompono le balle ????
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer giu 24, 2009 3:03 pm

andrea col portatile è più impegnativa per svariate problematiche intuibili .. più passaggi , più robba da portare , settaggi , latenze etc etc .. con una d4 è molto veloce ed efficace ..
per il resto del set il problema è la sensibilità .. con un microfono devi abbassarla notevolmente .. percui i colpi a bassa dinamica li perdi .. se alzi la sensibilità dal rullo ti rientra il mondo .. idem per i tom.
enry .. il microfono della cassa... a parte che è il più isolato .. e la cassa è un elemento che non ha bisogno di dinamiche particolarmente basse , a me personalmente non ha mai dato problemi .. e nei club ho suono di cassa da paura .. bella pulita definita e potente portando la 18. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione