Bizio ha scritto:ma anche no .. a prova di decibel

come e quando vuoi .. iron vs dw 9000 messi vicino , l'iron in puch e botta gli dà una pista ... il dw ha dalla sua , grande leggerezza di azione e sensibilità ... ma se parliamo di potenza , non c'è partita.

Rispetto la tua opinione Bizio però la mia esperienza personale (del tutto opinabile ovviamente

) dice il contrario, li ho avuti entrambi e contemporaneamente e credimi che li ho studiati veramente bene prima di vendere il 9000. Usa il battente di legno per l'iron (quello con maggior attacco) e battente dal lato plastica sul dw. Ora carica la gamba, tira un bel colpo singolo e fammi sapere
Sulla mia cassa da 22 non c'è storia...
Sensibilità? Il DW è sicuramente migliore e più fluido ma non è più leggero, occhio a non confondere le cose! Non a caso andando di 16mi sopra i 200bpm percepivo il dw più leggero e con un volume maggiore (ovvio che l'attacco della plastica rimane più accentuato che quello del legno), a velocità inferiori (120-160) invece è molto più pesante e faticoso (e ugualmente picchia di più).
Poi ripeto, è una questione di feeling personale ma sulla prova decibel non sono d'accordo! Sarebbe però una cosa divertente da provare al prossimo raduno per batterai